Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

 

“Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere. Poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita”. (M. L. King)

Un sesto campo particolarmente affollato monopolizza la vostra attenzione sulle questioni che riguardano la sfera lavorativa. Sino al 5 potrete contare sulla presenza di Venere che, grazie alla posizione occupata tende ad ammorbidire le atmosfere quando superano i limiti di tensione consentiti. Tuttavia, considerata la presenza nella casa di altri tre archetipi, quali Nettuno, Saturno e Marte ciò che potreste avvertire ora, è un forte bisogno di essere riconosciuti per le vostre capacità, la vostra efficienza, ma potreste anche essere indotti a cercare una nuova occupazione, più consona alla vostra realtà attuale. Ma, attenzione poiché se è vero che Venere rappresenta un incentivo a mantenere ottimi rapporti con colleghi e superiori, è pur vero che Nettuno potrebbe creare qualche problema nella comunicazione che, in presenza del pianeta diventa poco chiara, quindi con la possibilità di creare fraintendimenti che ovviamente potrebbero nuocere al lavoro che state svolgendo.

Dal 6 Venere, spostandosi nel settimo campo, incontra Mercurio che accende i riflettori proprio sulle dinamiche relazionali e, anche se siete in presenza di un aspetto dissonante al Sole di entrambi i pianeti, la loro postazione in questo settore esperienziale è ottima anche per i rapporti di collaborazione con eventuali soci. Ora, con l’equilibrio raggiunto, grazie anche alle vostre innate capacità di mediazione, siete nella condizione di appianare eventuali incomprensioni e raggiungere quella obiettività che vi contraddistingue. D’altro canto, la presenza dei due archetipi nella casa in questione rappresenta un’ottima sintesi fra intelletto e sentimento, nella condizione di consentirvi chiarezza di espressione in merito a ciò che provate e apertura nei confronti di chi amate, anche se, per vostra natura, avete timore nel palesare i vostri sentimenti. Se avete dunque un “rospetto” da tirare fuori, questo è il momento giusto per procedere verso un chiarimento, poiché la parola d’ordine di Mercurio è “comunicazione”.

Ciò che emerge in questo contesto astrale è ancora la presenza di Urano nell’ottavo campo in aspetto di congiunzione a Giove. Quando Urano attraversa questa casa bisogna essere pronti ai cambiamenti che si profilano in questa sfera esistenziale connessa al confronto e alla condivisione che intercorre con le persone più vicine, ma anche con il “sentire” che ci lega al mondo circostante. E’ anche un momento questo in cui le risorse economiche del vostro partner potrebbero attraversare un momento fortunato, ma anche una battuta d’arresto (quando è in gioco Urano tutto può accadere); potreste inoltre avviare nuove relazioni d’affari, o semplicemente modificare quelle attuali, tenendo sempre presente le suggestioni che potreste ricevere dai pianeti citati che occupano il vostro sesto campo e che vi invitano a cercare una nuova occupazione.

Giove, a sua volta, vi aiuterà a confrontarvi con voi stessi, con i vostri tabù, analizzando le energie più profonde che sottendono l’andamento dell’esistenza. Ma la buona notizia consiste soprattutto nella possibilità che i cambiamenti a cui siete sottoposti in questo periodo possano portare buoni risultati più avanti. Con questo transito avrete un buon appoggio nell’attraversare questo momento in cui forze diverse interagiscono fra loro alla ricerca di un equilibrio.

Gli appartenenti alla prima decade, che ospitano nella loro quinta casa Plutone in aspetto armonico al Sole, ispiratore di intensa passionalità, è possibile che, ancorché facenti parte dell’elemento “aria”, tutto volto alla razionalità, con questo transito vedano i loro paletti, le loro sicurezze vacillare. E, poiché Plutone, ovunque si trovi chiede sempre profondità e trasformazione, il momento può rappresentare una sfida alla scoperta di se stessi, di parti di sè non ancora contattate.

thankyou icon arrow