Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“L’esperienza non è ciò che ti accade: è come interpreti ciò che ti succede”. (A. Huxley)

Sono ancora le problematiche legate al lavoro che occupano la vostra mente anche per questo mese. Mi riferisco a Urano, Mercurio, e Giove che fa il suo ingresso nel sesto campo, dal 17, dove incontra i due archetipi, senza peraltro formare un aspetto di congiunzione con essi.

Se dunque il vostro lavoro non vi soddisfa come vorreste, questo è il momento di attivarvi per avventurarvi in qualcosa di diverso, o semplicemente per procedere verso un cambiamento della vostra occupazione, divenuta col tempo poco stimolante. Se potete, dedicatevi a nuovi progetti o innovazioni che possano soddisfare le vostre esigenze del momento.

Giove a sua volta concorre in questa vostra direzione mettendovi a disposizione le proprie energie affinché possiate adoperarvi al meglio nelle vostre attività con coscienza e senso del dovere. Nella casa in questione anche la presenza di questo archetipo può indicare un cambiamento di situazione lavorativa che potrebbe presentarsi più soddisfacente della precedente, o semplicemente diversa.

Sino al 16 la terza decade avrà un importante sostegno, sempre da parte de Giove, che occupa la quinta casa in aspetto armonico al Sole, passaggio che vi infonde grande energia e ottimismo nell’affrontare eventuali prove. Il vostro potenziale creativo è al top quindi di grande utilità nel contesto astrale che state vivendo e che vi propone interessanti cambiamenti.

A stimolarvi sotto il profilo intellettuale, interviene Mercurio che vi permette, nella sua casa di appartenenza, di acquisire una particolare attenzione al dettaglio, stimolandovi a perfezionare ogni aspetto del vostro operato. Buon momento dunque per migliorare anche le vostre prestazioni professionali poiché siete nella condizione di analizzare con attenzione ogni problematica.

Particolarmente favoriti in questo contesto astrale saranno gli appartenenti alla prima decade che potranno avvalersi della presenza di Marte nel loro nono campo, in aspetto armonico al Sole. Ottima collocazione per il pianeta che vi invita, con la sua impattante energia, a ricercare nuove esperienze nella condizione di ampliare le vostre prospettive; è questo un importante supporto, ad esempio nella ricerca di un nuovo lavoro o di un lavoro rivisitato in un’ottica più allargata e gratificante così come vi sollecita anche lo stellium di pianeti nel sesto campo.

Sotto il profilo affettivo, Venere, nell’ottavo campo dall’8, vi aiuta ad esprimere al meglio il lato sessuale della vostra relazione che, con questo transito, diventa più intensa; una unione che nasce sotto questo passaggio sarà particolarmente ricca di fervore e passione e il suo impatto nella vostra vita potrebbe essere superiore a qualsiasi altra relazione avuta in precedenza.

Nonostante il quadro astrale si presenti ricco di potenzialità , gli appartenenti alla prima decade, anche se trovano in Marte un forte appoggio, dovranno tuttavia affrontare le energie di Saturno che in quadratura al Luminare potrebbero creare un abbassamento del tono vitale. Ma, se è vero che questo transito rappresenta un periodo di prove, è anche vero che vi esorta a lavorare sul vostro senso di responsabilità e sulla disciplina. Saturno è il pianeta della maturazione e della saggezza, è una sfida che è importante accettare perchè porta alla consapevolezza di voi stessi e alla conoscenza dei vostri limiti e nel campo occupato, il quarto, vi pone di fronte alla necessità di riesaminare i vostri legami parentali e le dinamiche ad essi connesse. Se fino ad oggi vi siete sentiti intrappolati nel vostro ambiente familiare è possibile , con questo transito, che vi liberiate da questa condizione per camminare con le vostre gambe, come è anche possibile che siate voi ad assumere un ruolo genitoriale nei confronti dei vostri parenti.

thankyou icon arrow