Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

 

“Quando c’è un problema non cercare il colpevole, ma cerca la soluzione”. (proverbio giapponese)

Con la congiunzione di Urano/Mercurio nel vostro ottavo campo, sino al 20, dovrete abbandonare ogni posizione rigida per poter accogliere i mutamenti in atto orientati ad un vero e proprio rinnovamento mentale, considerata anche la vostra mente che con questo aspetto è fortemente stimolata. E’ un periodo in cui è possibile che, a causa dei cambiamenti che siete sollecitati ad affrontare , vi sentiate iperattivi e irrequieti ed è per questo che al momento vi è richiesta una certa elasticità. E’ possibile, con questo transito, che i vostri pensieri siano anticonformisti e decisamente innovativi rispetto al passato. Mercurio, nella casa occupata, vi aiuta comunque a riflettere su voi stessi e sui cambiamenti che periodi come questo richiedono. Urano, a sua volta, concorre
anch‘esso nello spingervi ad approfondire quelle parti di voi non ancora esaminate e sulle quali è necessario fare chiarezza. Ricordo che il pianeta vuole la verità, è quindi possibile che vecchi schemi esistenziali e mentali siano abbandonati per fare posto a qualcosa di nuovo. Se avete già superato il transito di Urano, considerata la stanzialità del pianeta, è possibile che vi sentiate più pronti ad affrontare l’aspetto che l’archetipo forma con Mercurio che, ancorché positivo, crea sempre ansia.

Giove, ospite anch’esso nella casa dal 17, in realtà non si congiunge agli altri due pianeti, ma esercita comunque la sua funzione spronandovi ad avvicinare persone in grado di aiutarvi nel vostro lavoro e sollecitando l’aspetto sessuale della relazione in essere, o nuova, che assume connotazioni più intense e una particolare attrazione per il sesso inteso anche come momento di trasformazione interiore, quando supera le barriere dell’atto fisico.

In questo contesto frizzantino Marte, dissonante al Sole della seconda e terza decade, sino al 20, anche se elargisce vigore e forza, non è certo al top delle sue potenzialità. E, considerato il campo occupato, quello connesso all’autorealizzazione, al ruolo sociale, all’immagine, è possibile che non vi sentiate padroni delle situazioni come vorreste. L’aspetto di quadratura del pianeta al Luminare, in un campo che richiede affermazione, non asseconda del tutto le esigenze della casa; cercate dunque di utilizzare le energie indotte dal pianeta per dare una direzione precisa alle vostre azioni senza disperdervi in mille pensieri improduttivi, dosando le energie senza farvi travolgere da quell’egocentrismo che caratterizza l’archetipo.

Dal 21 il pianeta si sposta nel campo successivo, l’undicesimo, in aspetto armonico al Sole della prima decade che potrà avvertirne con forza le energie. Buon momento per ottenere risultati in tutti i campi, in particolare nel sociale, considerata la casa occupata. Se avete progetti in itinere il momento è propizio per ottenere risultati tangibili, soprattutto se riguardano un’attività di gruppo. Con questo transito, ciò che vi tocca mettere in atto è un’operazione di collegamento fra le spinte individualistiche che vi caratterizzano al momento e gli interessi dell’equipe.

Venere, che occupa anch’essa la decima casa, dall’8, attenua le tensioni e favorisce tutte la attività creative, molto utili a voi in questo particolare frangente. Tuttavia , anche se la Dea dell’Amore non è in stretta congiunzione con Marte, è possibile che l’atmosfera in sè sia comunque favorevole ad influenzare la sessualità che con questi passaggi è decisamente stimolata. E’ possibile dunque che se nasce una storia sotto questo transito la stessa sia fortemente improntata alla relazione fisica. Resta comunque un passaggio questo che induce alla creatività, ma anche a scaricare le energie in eccesso attraverso lo sport.

thankyou icon arrow