Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Amore è ciò che aumenta, allarga, arricchisce la nostra vita verso tutte le altezze e tutte le profondità. L’amore non è un problema, come non lo è un veicolo; problematici sono solo il conducente, i viaggiatori e la strada”. (F. Kafka)

Con Marte sino al 27 e Mercurio per tutto il mese, nel vostro sesto campo, saranno prevalentemente le questioni legate al lavoro ad assorbire le vostre energie.

Marte, nel campo in questione, coadiuvando l’azione di Mercurio, vi sollecita ad impegnarvi in un’attività che vi rechi soddisfazione e soprattutto sia garanzia di una vostra potenziale affermazione. Con questo transito, tuttavia, considerato che la casa occupata dal pianeta non è quella di appartenenza, e soprattutto è una casa di servizio, disarmonica dunque ad un pianeta connotato da forti spinte egoiche, se vi è possibile, non avviate in questo periodo lavori di gruppo e usate cautela con colleghi o superiori, al fine di evitare eventuali attriti che, con il transito in corso, non sono da escludere.

Di certo la presenza di Mercurio nella casa vi aiuterà a superare eventuali difficoltà causate dalle intemperanze marziane, anche attraverso la comunicazione e un dialogo aperto e sincero con i vostri interlocutori. L’aspetto positivo della presenza del pianeta in questa postazione è anche dato dalla possibilità che avete ora di impegnarvi al meglio sul lavoro, affrontando anche situazioni complicate. Cercate solo di non esagerare nell’essere troppo critici per evitare di annullare i benefici di questo passaggio.

In questo contesto astrale non è da sottovalutare la presenza di Urano nella casa associata ai valori in cui credete che potrebbe essere portatore di una piccola rivoluzione, nel senso che potreste essere indotti a rivedere la vostra scala di valori, facendo emergere altre priorità. E’ dunque importante ora adeguare la vostra attività alle vostre attitudini, evidenziando quelle potenzialità non ancora riconosciute, ma che fanno parte della vostra indole. In conclusione, dovrete far dialogare un settore esperienziale, il secondo, associato alle risorse a cui attingere, con un altro campo, il sesto che, con la presenza di Marte e Mercurio indica la possibilità di finalizzare le energie al raggiungimento di risultati concreti.

Sul piano relazionale, qualche problema potrebbe sorgere a fine mese, quando Marte, il 28, si sposta nel settimo campo, quello associato alle relazioni strette, in aspetto dissonante al Sole della prima decade. Ospite della casa di Venere, il pianeta si trova in un contesto di forte conflittualità poiché mentre il campo occupato è associato alla collaborazione, soprattutto a due, l’energia marziana, tende ad imporsi con aggressività e ovviamente, in caso di eventuali nodi da sciogliere, i toni difficilmente convergerebbero verso la conciliazione. E’ dunque possibile che i rapporti più stretti siano sottoposti ad un momento di sofferenza, tuttavia, malgrado la contraddizione tra la natura di Marte e quella della casa occupata, è anche possibile che, se il legame è solido, mettiate, insieme al vostro partner, una grande energia nel lavorare ad un miglioramento della vostra intesa. E, considerato che siete sottoposti all’aspetto di opposizione del pianeta al Luminare, che crea sempre dispersività e poca attenzione nel dosaggio del pacchetto energetico a vostra disposizione, cercate di non farvi sopraffare dall’irritabilità, dalla stanchezza e soprattutto da quegli atteggiamenti polemici che caratterizzano il transito.

Per gli appartenenti alla seconda e terza decade, non ancora toccati dal transito di Marte nel settimo campo, la presenza di Venere nel quinto, in aspetto armonico al Luminare, accende di passione la vita amorosa. In questa postazione, l’archetipo, che possiede una grande forza emotiva, vi invita a vivere con intensità la relazione. Niente di nuovo per voi che siete capaci di passioni intense, e, poiché la casa è anche associata ai figli, il momento è favorevole per i rapporti con essi…e se avete con loro delle questioni in sospeso, ora potrete appianarle, avviando discussioni all’insegna della serenità.

thankyou icon arrow