evento
29/01/2015
Come Ottenere la Padronanza del Karma della Nostra Vita - con Peter Peer Rohr
Conversione del Karma Interiore - Conversione del Karma Esteriore - Ristabilire la "Presenza" dell'incarnazione - Corretto Ripristino delle Emozioni - Ripristino del Karma Famiglare
evento
31/01/2015
TARO 1 - Corso Base - con Marcus G. Salino
I Tarocchi sono un sublime concentrato di conoscenze tradizionali e – con ogni probabilità – anche di conoscenze di cui ancora non si ha piena e matura consapevolezza. Questo corso si prefigge di colmare una precisa lacuna, insegnando direttamente la teoria e la pratica della “Taromanzia”.
evento
03/02/2015
Elohim - Vicende dall'Antico Testamento - con Mauro Biglino
In questa collana chiamata Elohim, tutte le vicende narrate sono ricavate dall'Antico Testamento, e raccontano la Bibbia come nessuno ha mai così chiaramente spiegato...

Oroscopo del mese - Gennaio 2015

VERGINE VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

 

Per il vostro segno questo mese è sicuramente un mese impegnativo: in cielo sfileranno i pianeti più tosti, mettendo in campo molte energie diverse tra loro; preparatevi a lavorare su fronti diversi cercando di comprendere bene i messaggi che arrivano anche se, in apparenza, sembrano in contrasto  loro per cui vi sentite tirati da più parti.

Prima decade

La vostra decade sarà toccata da due archetipi molto diversi, entrambi in aspetto dinamico. Da una parte Nettuno in opposizione che, per quanto vi riguarda, non viene considerato un pianeta propriamente “amico”:  transitando la casa settima tenderà a confondere e a rendere i rapporti molto meno lineari. Lo scopo di Nettuno, è bene ribadirlo, non è comunque quello di distruggere i vostri sogni e le vostre aspirazioni in ambito sentimentale, quanto piuttosto di portarvi a valutare aspetti della relazione e naturalmente di voi stessi, a cui, non date molto credito. Il transito è già in atto da tempo quindi gli effetti sono evidenti e, forse, siete già da tempo alle prese con dei sottili cambiamenti che, al momento, tendete ancora a proiettare sul partner. Ovviamente, data la vostra natura, la situazione può apparire complicata in quanto emergono dubbi e, soprattutto, vi sembra di non poter più contare su certi meccanismi di difesa che non funzionano più. La proverbiale razionalità in questo momento non vi è di aiuto ed anzi, siete spesso distratti e “assenti” psicologicamente e questo può far insospettire il vostro partner che avverte un allontanamento psicologico ed emotivo. Allontanamento che comunque non c’è, a meno che la vostra maggior introspezione non venga vista come una esclusione. Ad aumentare la tensione ci penserà Saturno in quadratura dalla casa quarta che vi renderà più chiusi e difesi aumentando così la sensazione di isolamento. Il grande vecchio andrà a scuotere le sicurezze familiari al fine di farvi trovare un nuovo assetto più equilibrato, frutto di un lavoro costante all’interno delle mura domestiche, il che a tratti potrebbe risultarvi pesante da sostenere. Vi sentirete schiacciati da problemi che continuano ad emergere e da un senso del dovere che vi impone di far fronte a ciò che vi viene richiesto, senza però averne il desiderio. Marte vi rende sospettosi e critici e questo non favorisce nessun tipo di distensione o di chiarimento. E’ il momento adatto per fare un bilancio di diverse cose e per comprendere se si tratta solamente di difficoltà temporanee. Se riuscirete a non opporvi a ciò che sta emergendo vi sentirete molto più ricchi e profondi poiché sarete capaci di avvicinarvi di più agli altri e, al tempo stesso, incominciare ad avvicinarvi alla verità.

Seconda decade

La seconda decade è sempre toccata dal trigono di Plutone dal segno del Capricorno dalla casa quinta. Questo archetipo sta portando fuori la parte legata agli istinti e ai desideri profondi, quella che tenete sotto controllo regolarmente. Plutone desidera che conosciate anche la parte meno nobile di voi dietro alla quale, però, si celano  le più grandi potenzialità nonché il potere personale che, a tratti, intravedete nella determinazione e nell’aumentata voglia di farvi valere e conoscere. Vi sono momenti in cui sentite un potenziale immenso alternanti però da altri in cui emergono rabbie antiche e sentimenti di inferiorità che, pur non piacendovi, non potete ignorare perché fanno parte di voi e, pertanto, devono essere investigati con  attenzione in modo da conoscerli  e trasformarli. Lo scopo di questo transito è quello di smascherare certe compulsioni difensive presenti nel vostro carattere che si manifestano periodicamente obbligandovi ad un controllo serrato. Anche la maniacalità e una certa ossessività  rivelano  paure che devono essere smascherate per cui questo transito smonterà certi schemi per portarvi a vivere in modo molto più naturale imparando al tempo stesso a riconoscere bisogni che, se rinnegati, emergono in modo ossessivo, sotto forma di complessi. Il grande regalo sarà la certezza di padroneggiare il potere personale che vi permetterà di abbandonare il controllo potendo così essere più rilassati e spontanei. Per chi è solo è un periodo di grande attività sotto il profilo sessuale mentre, chi è in coppia, avvertirà a volte un certo distacco nutrito da sentimenti ambivalenti dovuti agli stimoli di Marte che aumenta la tensione complicando le cose con reazioni non sempre idonee. Chi è single può incontrare una persona che muoverà le corde più profonde del vostro cuore. Le relazioni che iniziano con i transiti di Plutone sono potenti perché catalizzano grandi trasformazioni interiori.

Terza decade

La vostra decade potrà contare su un mese tranquillo dato che la maggior parte dei transiti non vi riguarderanno. Le situazioni che si presenteranno nel corso dei mesi, dovute ai transiti veloci, saranno temporanee pur offrendovi spunti importanti. Siete appena usciti dal lungo transito di Saturno che vi ha rafforzati regalandovi una maggior determinazione a raggiungere una posizione; ora siete certi delle capacità e maggiormente disponibili ad assumervi nuove responsabilità. Il mese, appunto, scorrerà tranquillo, senza scossoni; non vi saranno transiti disarmonici neppure dai pianeti veloci per cui potrete curare ciò che avete trascurato precedentemente e, tra le altre cose, potrete dedicarvi maggiormente alla relazione che mettete spesso in secondo piano rispetto al lavoro. Certo, appartenete ad un segno di terra e questo indica che avete bisogno di sicurezze per sentirvi bene, ma non dovete trascurare quelle affettive che sono un grande sostegno soprattutto perché danno una tranquillità emotiva che può permettervi di sentirvi più completi e gratificati. Venere e Mercurio toccheranno i vostri gradi solamente nei primi giorni del mese con aspetti di  trigono dalla casa quinta: avrete dalla vostra parte la voglia di migliorare il clima di intimità, favorendo anche un dialogo più sincero e pregnante sia con il partner che con le persone a voi più care. Il piano affettivo ha bisogno di nutrimento e soprattutto di momenti in cui ritrovare quel clima di intensità che porta rinnovamento; gennaio sarà un buon mese per alimentare e consolidare gli interessi e le conoscenze che avete in comune e per intraprendere anche nuove strade.

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it