Oroscopo del mese - Febbraio 2017

VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

“Volere che la realtà sia diversa da quella che è, è come pretendere di insegnare ad un gatto di abbaiare”(Byron Katie)

Un cielo, quello del mese, ancora connotato dall’azione delle potenti energie che lavorano al vostro interno per condurvi verso un processo di crescita nell’ambito del vostro percorso evolutivo, ma che, tuttavia, vi consente di tirare un sospiro di sollievo con lo spostamento di Marte, che abbandona l’opposizione al vostro Sole per transitare nell’ottavo campo.
Nel settore della Morte/rinascita, del sesso, della rigenerazione, l’archetipo si trova “a casa”, nel suo regno, in quanto governatore del segno a cui è associata. Qui, Marte ha una forte influenza rispetto ad altri suoi domini, tanto da difendere strenuamente ciò in cui crede, sfidando chi non condivide i propri ideali.
In questa posizione il pianeta possiede la capacità di scoprire ciò che è nascosto e vi spinge a confrontarvi con qualcosa che potrebbe produrre dei cambiamenti nella vostra vita; un conflitto, un incontro, un amore appassionato, possono essere portatori di capovolgimenti, di un riesame da parte vostra dei vostri atteggiamenti. E’ possibile, con questo transito, che cerchiate nel sesso quell’intensità in grado di consentirvi di uscire da un’insopportabile routine.
Fate attenzione alle lotte di potere perché con la quadratura dell’archetipo a Plutone, la tendenza è quella di primeggiare, anche in considerazione del fatto che la vostra ambizione subisce un forte risveglio, risveglio sostenutoanche dall’opposizione di Marte a Giove che vi invita a fare di tutto e di più per ampliare il campo delle vostre attività.
L’aspetto fortemente positivo è rappresentato dal trigono del pianeta con Saturno che regolarizza la sua prorompente energia, accentuata dalla congiunzione a Urano, stanziale nel settore. D’altro canto, nella sua espressione più profonda, questo transito esprime un forte desiderio di affermazione della propria libertà d’azione, nelle migliori tradizioni uraniane, tanto da essere definito il transito della “ribellione” per eccellenza; ben venga dunque l’azione disciplinante di Saturno che smorza l’impulsività che caratterizza sia Marte che Urano.
Al fine di utilizzare al meglio tutte queste energie, affermando la vostra personalità in modo costruttivo, potreste prendere in considerazione la possibilità di iniziare un nuovo lavoro oppure di impegnarvi in un progetto che richieda una particolare attenzione e di conseguenza un forte dispendio energetico.
Venere, dal canto suo, ospite della casa, a contatto con Marte, stimola l’aspetto sessuale della relazione affettiva colorandola di toni connotati da particolare intensità. Se iniziate una storia d’amore con questo transito in atto, è molto probabile che sia caratterizzata da una grande passionalità e il suo impatto nella vostra vita potrebbe essere superiore a qualsiasi altra vostra relazione. E, poiché l’ottavo campo è associato alla propria evoluzione personale, è possibile che una relazione con queste connotazioni possa rappresentare uno strumento per arrivare a ciò. Resta pur sempre un momento in cui sentite forte l’esigenza di godervi la vita in tutti i suoi aspetti, ma soprattutto ciò che questo passaggio di Venere vi chiede è il contatto intenso, l’emozione viva, la passionalità.
Certo non è facile per voi accogliere le suggestioni di questi transiti che ispirano sentimenti così lontani dalle vostre modalità di approccio alla relazione; voi sentite l’esigenza di comunicare, di possedere una base di rapporto che poggia su una realtà diversa da quella esclusivamente sessuale. Le emozioni, la passionalità, non bastano a trattenervi in una storia d’amore…voi richiedete, prima di tutto un incontro di “teste”. Tuttavia questi passaggi potrebbero farvi prendere in considerazione il fatto che una cosa non esclude forzatamente l’altra!! Due menti sulla stessa lunghezza d’onda possono vivere momenti di grande passione, di intense emozioni, senza che venga meno l’intesa intellettuale, o quella ricerca estenuante, che vi caratterizza, della stabilità. Non è detto che l’affidabilità sia scevra di sentimenti forti…ma forse la vostra vera paura è di mettervi in gioco in qualcosa che temete di non poter sostenere perché ancora non volete imparare quella parolina magica che potrebbe aprirvi le porte di ciò che per voi è quasi impossibile: il divertimento. Approfittate del momento e meditate su queste opportunità che vi vengono offerte.
Su un altro versante, Mercurio, dal giorno 8 nel segno dell’Acquario, nel sesto campo, associato all’attività lavorativa, al servizio agli altri, alla routine, vi stimola sotto il profilo intellettuale, consentendovi una particolare attenzione al dettaglio. Qui, il pianeta, nella sua dimora abituale, in quanto governatore del segno a cui è associata la casa, dà il meglio di sé. Fate tuttavia attenzione, perché il vostro atteggiamento nei confronti del lavoro potrebbe assumere valenze maniacali, proprio nel tentativo di sviscerare ogni minimo dettaglio, anche se questo vostro modo di porvi, può avere risvolti positivi nelle relazioni con i datori di lavoro.
Ottimo momento per discutere e sviscerare eventuali problemi poiché la vostra vita personale non interferisce con il vostro lavoro. Non siate tuttavia troppo critici, altro effetto del passaggio di Mercurio nel sesto campo, eviterete così di creare tensioni nei vostri rapporti interpersonali. Il transito inoltre essendo in aspetto di trigono a Giove è ottimo per pianificare il vostro futuro poiché la vostra mente è in grado di sopportare qualsiasi sforzo mentale o intellettuale; momento buono anche per concludere contratti in genere e tutto ciò, non grazie alla “fortuna”, ma alla vostra mente particolarmente acuta che vi consente di percepire tutte le possibilità inerenti una data situazione che viene a configurarsi e naturalmente grazie anche all’ottimismo di cui vi dota Giove in aspetto a Mercurio. E’ un transito importante perché espande la vostra mente che si apre a nuove idee che vi aiutano a capire voi stessi e il mondo che vi circonda.

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi č indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherą nella sede di Harmonia Mundi, č di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarą di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter