Oroscopo del mese - Maggio 2016

VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

 

La meraviglia non sta nell’arrivo ma nel viaggio.

Mese ostico anche se con alcune schiaritine prodotte dai trigoni di Venere e di Mercurio che si trovano in casa nona, quella delle mente analogico simbolica che vuole che spaziate oltre ai soliti limiti mentali nel vostro “altrove”, abbandonando ciò che ritenete sicuro in cambio di qualche scorribanda nel mondo fantastico dal quale trarrete sicuramente degli importanti insegnamenti.

Conoscendo bene la vostra natura un po’ sospettosa e critica nei confronti delle novità e di ciò che non può essere verificato, sembrerebbe che l’universo stia complottando per obbligarvi a conoscere ciò che avete sempre evitato con cura.

Così, in questo periodo, siete particolarmente insidiati da Nettuno che, di certo, non va per il sottile nel cercare di smontare certe vostre idiosincrasie verso il diverso e lo sconosciuto lasciandovi spesso spiazzati e confusi con la sensazione di annaspare nel buio e di non riconoscervi più nei consueti punti di riferimento. Anche Giove vi suggerisce di prendere le cose con maggior filosofia allargando la vostra visione ed adattandovi di più ai cambiamenti senza restare impantanati in credenze e aspettative che possono limitare le effettive possibilità . Giove è legato al terzo occhio quello che guarda e che vuole far luce all’interno laddove sentite che ci sono contenuti che vogliono essere illuminati.

State insomma affrontando una grande battaglia che vi porterà ad andare oltre ciò che conoscete imparando a fidarvi di ciò che arriva dall’interno. C’è un’altra richiesta importante ma particolarmente ostica per voi che riguarda il sentire; tutto sembra dirvi che è giunto il momento per esplorare i vostri territori interni quelli in cui non servono efficienza e precisione ma sensibilità e voglia di ascoltare poiché li avete lasciati da parte a lungo nel tentativo di non subire invasioni da parte degli E.T. che abitano la vostra casa più intima.

L’opposizione di Nettuno arriva dalla settima casa e, se starete al gioco del vostro Se’, potrete nuovamente affascinare il vostro partner che si troverà di fronte ad effetti speciali inediti che vi rendono molto più attenti ai bisogni del cuore, più capaci di lasciavi penetrare dai grandi temi di Nettuno che riguardano lo spirito che da tempo bussa alla vostra porta, pronto ad entrare.

Le aperture sono quelle giuste e non potrete procrastinare o tentare di difendervi da ciò che vuole entrare per regalarvi nuove sensazioni e una nuova voglia di comprendere ciò che conta davvero. I transiti dicono che i tempi sono maturi per cui, non operare i cambiamenti richiesti, potrebbe significare andare incontro a problemi di chiusura o di ansia che originano proprio dal bisogno di affrancarvi da vecchi modi di essere.

Senza dubbio state passando anche momenti difficili, vi sentite in balia di forze strane che sembrano destabilizzarvi perché, tra le altre cose, stanno mettendo a ferro e fuoco la relazione con il partner che non riesce più a capire chi siete e che cosa state cercando di fare. Non lasciate che le cose vadano da sole senza un vostro preciso intervento; ci sono cose che potete cambiare se riuscite ad entrare in contatto con il vostro partner, mostrandogli ciò che vi sta accadendo e parlando della vostra confusione interna che, di certo, parte da voi ma non ha niente a che fare con una mancanza di sentimento. Se riuscirete ad aprirvi e ad essere chiari, confidandovi con il vostro compagno, le cose potrebbero prendere una piega molto diversa: tutti hanno diritto ad affrontare una crisi ma occorre informare l’altro senza isolarlo e senza farlo sentire in colpa per il fatto che non state bene.

Se procederete in questo modo attenuerete di molto gli effetti raffreddanti di Saturno che vi fa sentire isolati ed estraniati alle cose, con la sensazione che siano invece gli altri ad escludervi quando, in realtà, siete chiusi all’interno, direi quasi blindati e quindi in un atteggiamento di rifiuto.

E’ il momento di sforzarvi per lasciar cadere le tante barriere che ancora ci sono iniziando a vivere effettivamente ciò che accade nel qui e ora, senza ipotecare il futuro e senza far leva su esperienze del passato. La quadratura di Marte vi rende ansiosi ed inquieti con la tendenza ad aumentare il controllo che, in realtà, non vi servirà se non a farvi sentire ossessivi ed irritati. Tenete a bada questo piccolo demone, non cedere alla stizza e cercate di trovare spunti di rilassamento. Ascoltate un po’ di musica ogni giorno, fate una meditazione quotidiana e in questo modo onorerete maggiormente Nettuno e Giove che vi regaleranno momenti preziosi e intuizioni quasi miracolose.

A fine mese Marte lascerà la quadratura ed entrerà in sestile mentre Venere entrerà in trigono dal segno del Toro. Tutto sembra indicare che c’è la possibilità di superare il momento e di arrivare a capo di alcune cose che attualmente sembrano impossibili proprio grazie ad un cambiamento nel modo di vedere le cose.

Mercurio è retrogrado ed è anch’esso in Toro e riporterà a galla pensieri lontani e situazioni del passato che vi serviranno ad illuminare la vostra mente su nuove possibilità da prendere in considerazione rispetto ad un fratello con il quale ci sono rapporti poco distesi.

 

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi Ŕ indispensabile iscriversi all'associazione. La quota associativa Ŕ di €6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarÓ di €6. Il tesseramento va effettuato tramite il sito, nel momento in cui ci si prenota per un evento.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter