evento
24/11/2014
Presentazione Il Denaro Senza Colpa - con Patrice Ellequain
Il seminario « IL DENARO SENZA COLPA » è stato creato per correggere i nostri errori di percezione relativi al denaro, per renderlo uno strumento utile nelle nostre mani, piuttosto che una fonte di inquietudine costante, affinchè sia amabilmente al nostro servizio.
evento
26/11/2014
Mindfulness & Stress: Parliamone - con Humberto Zanetti
Alla fine degli anni ’70 Kabat Zinn fonda la Stress Reduction Clinic all’interno del Dipartimento di Medicina della Università del Massachusetts, con l’idea di inserire le tecniche di meditazione orientale all’interno della medicina tradizionale...

Oroscopo del mese - Novembre 2014

VERGINE VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

 

Mese splendido per voi amici della Vergine! Marte finalmente arriva a darvi sostegno e determinazione, oltre ovviamente a rendervi audaci e meno schivi. Il trigono dalla quinta casa che durerà tutto il mese sarà l’occasione ideale anche per riprendere in mano vecchie questioni che avevate parcheggiato, sia all’interno di voi che nei rapporti con gli altri, specie in ambito affettivo. Marte sarà un ottimo consigliere per le decisioni lampo e la Luna Piena del 6 novembre andrà ad illuminare proprio la zona del cielo connessa alle intuizioni e al sesto senso. L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione (ma in quanto Vergini lo sapete bene) è la criticità nei confronti delle persone che collaborano con voi: limitate al minimo le critiche e se proprio non vi riesce di trattenervi ritagliatevi ampi spazi di solitudine, magari allontanandovi per un po’ dalle situazioni “nervose”.

La prima decade sarà quella che, nonostante i notevoli sostegni delle stelle, avranno un mese un po’ più impegnativo. A partire dal 16 Nettuno, che si trova in opposizione al vostro Sole e concorre a rendervi le idee un po’ più confuse, riprenderà il suo moto diretto e quindi ricomincerà a mandarvi messaggi riguardo ai rapporti affettivi e a quello relazionale in primis. Nettuno, da qualche anno, un po’ alla volta vi sta portando a tenere i piedi ben piantati per terra ridimensionando le vostre aspettative, ma al contempo vi porta anche a crogiolarvi in fantasie sui rapporti perfetti e sulla felicità a due, facendovi correre spesso il rischio di andare incontro a delle sonore delusioni. Avrete comunque il sostegno di Marte in trigono per tutta la prima settimana e questo vi darà un notevole sprint e voglia di fare. E’ il momento adatto per riprendere in mano delle questioni irrisolte del passato che avete accantonato per inseguire un ideale di pace basato sull’assenza di scontro: Marte vi renderà audaci e determinati nell’esprimere le vostre ragioni e i vostri bisogni. Dal 9 al 15 avrete dalla vostra parte anche Mercurio che, in aspetto dalla terza casa, vi renderà maggiormente incisivi e con le idee chiare, apportando in questo modo una piccola correzione agli influssi confondenti di Nettuno. Fate attenzione, quindi, a partire dal 16 in quanto la ripresa del moto diretto del Signore degli Abissi potrebbe portarvi a confondervi su alcuni sentimenti. Non è il caso di dare spazio a emozioni di sconforto e di solitudine, specie all’interno delle mura domestiche: la percezione di essere soli ed abbandonati potrebbe corrispondere in realtà ad un vostro bisogno di ritirarvi. La sensazione che avvertirete sarà quella di essere soli nella scoperta dei lati più adulti ed autonomi di voi. E questo potrebbe riflettersi anche nella consapevolezza della dipendenza nei confronti di persone a voi care, specie dal 17 al 24. Sarà questo il momento più critico del mese che vi consigliamo di affrontare con calma e pazienza, senza precipitare le cose (sia quelle positive che quelle negative). Trattenetevi insomma da prendere delle brusche decisioni solo sulla base di un “sentire”.

Per quanto riguarda la seconda decade il mese sarà sicuramente più positivo, ad eccezione di una piccola e rapida parentesi nell’ultima settimana, ma sarà talmente poca cosa rispetto ad un mese splendido da essere facilmente superabile. Venere, fino al giorno 8, aprirà le danze con un armonico aspetto al vostro Sole, accompagnata in questo dalla Luna Piena che andrà ad illuminare la vostra nona casa. Saranno delle giornate all’insegna delle intuizioni e dei pensieri leggeri e, se in questo periodo vi troverete ad essere in viaggio, è possibile che facciate un incontro con una donna che ha tutte le carte in regola per cambiare la vostra visione del mondo. Nulla di eclatante: non vi stiamo promettendo miracoli, stiamo solo dicendo che con il transito benefico di Venere andrete incontro alla vita con fiducia e spirito d’amicizia e questo non può far altro che attirare persone positive. Se poi, nel corso di questa apertura, possa avvenire anche l’incontro di amor fatale non possiamo giurarlo, sebbene osservando il cielo sembra che ci siano delle promesse meravigliose per voi. Plutone vi sta scuotendo nell’intimo e un po’ alla volta riuscite ad essere meno sulla difensiva ed autentici e dal 9 al 22 Marte si aggiungerà al trigono dalla quinta casa. Marte e Plutone assieme nella casa dei divertimenti promettono l’inizio di un periodo festoso e all’insegna dei divertimenti: avrete voglia di giocare e di incontrare gente e così potrete scoprire un lato più spensierato di voi. Vi sentirete tonici e super energici e questo vi aiuterà a scrollarvi di dosso quella piccola porzione di stress che avvertite. Inoltre, trattandosi della quinta casa, potreste vivere dei momenti di maggior visibilità e popolarità e questo favorirà, se lo vorrete, anche le conquiste, soprattutto quelle sessuali. Chi è single avrà sicuramente delle giornate molto movimentate, mentre chi ha già una relazione potrà approfittare per rinnovare il proprio rapporto approfittando di un piccolo viaggio o di un week end romantico che metta da parte la stanchezza. Dal 16 al 22 anche Mercurio sarà in aspetto armonico, rendendovi veloci nei ragionamenti e anche nelle risposte: non sarà facile cogliervi in castagna e per quelli di voi che sono impegnati in qualche attività che si basa sulla comunicazione, questo è il momento ideale per organizzare delle presentazioni o dei colloqui. Come abbiamo anticipato, l’unico neo del mese è rappresentato dalla quadratura di Venere, ma dopo un periodo così movimentato come si prospetta la maggior parte del mese di certo non vi dispiacerà passare del tempo a casa a riposare: avrete poca voglia di uscire e quindi vi potrete dedicare ad attività più virginiane come la lettura di libri o la visione di qualche film impegnato, magari in compagnia di pochi selezionati amici. 

La terza decade sarà la decade che godrà dei maggiori benefici del periodo. La presenza ormai costante di Saturno nella casa delle amicizie e della visione del mondo vi sta aiutando a strutturare un modo di intendere i rapporti, e anche la socialità, più a misura d’uomo. Saturno vi vuole maggiormente autonomi e determinati e questo soprattutto partendo da idee che devono appartenervi e riflettere il vostro modo d’essere. E’ una posizione che sentite molto congeniale e che vi sta aiutando ad affrancarvi dal desiderio di risultare sempre perfetti e mai in disaccordo con gli altri. Questo transito, inoltre, vi sta facendo diventare più selettivi ed esigenti anche se avete l’idea di essere un po’ isolati: in realtà il lavoro di questo archetipo è diretto all’acquisizione di una maggior forza interiore, quella che si ottiene affrontando i propri punti critici che vi espongono con troppa facilità alle ferite del giudizio altrui. Le energie in gioco in questo momento favoriscono chiusura verso tutto ciò che è abitudine e routine e vi spingono a mettervi in discussione facendo cose nuove. Dall’8 al 16 anche Venere transiterà nella stessa casa, rendendovi più morbidi nel rapporto con gli altri, tenendo però conto anche delle esigenze saturnine. Venere vi donerà la capacità di entrare in contatto con gli altri ad un livello più profondo e, dal punto di vista amoroso, vi sentirete più romantici e passionali. La casa terza, in cui transiterà dal 23 al 28 anche Mercurio, intensificando la mercurialità e vivacità del periodo, indica un bisogno di scendere maggiormente nella realtà quotidiana, quella che delle volte fate fatica ad integrare, che essendo in Scorpione è quella legata al corpo e alle sue esigenze: sarete attratti e coinvolti, a volte anche vostro malgrado, dalle cose che avete sempre visto ma di cui vi siete scarsamente occupati. La comunicazione sarà fondamentale nel corso del mese e scoprirete quanto è utile ascoltare gli altri, specie se si tratta di parenti o fratelli.

 

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it