evento
04/11/2014
La Musica Degli Arcani - con Davide Ancona Prete
Ogni concerto che propongo è dedicato ad un particolare lavoro energetico, in questo caso lavoreremo contattando gli archetipi dei Tarocchi, potremo chiedere loro consiglio per la nostra vita e avere piu chiare le linee guida del nostro Destino e disvelare attraverso queste antiche immagini messaggi e oracoli per il nostro futuro.
evento
07/11/2014
La Forza del Puro Intento Per Accedere ai Potenziali Illimitati del Campo Quantico - con Emiliano Soldani
Viviamo in un tempo caratterizzato da una profonda trasformazione della realtà collettiva. Infusioni di energia informata interagiscono con la “scena del gioco” nel quale tutti noi siamo coinvolti, chi coscientemente, chi ancora privo di consapevolezza.

Oroscopo del mese - Ottobre 2014

VERGINE VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

 

Cari amici della Vergine, il mese si aprirà con la fastidiosa quadratura di Marte al vostro Sole. L’autunno si prospetta un po’ in salita, tenendo conto anche che la Luna Piena dell’8 tenderà a portare allo scoperto vecchie ferite e vi metterà nella condizione di rendervi conto delle vostre zone di fragilità: questa è una lunazione che riguarderà soprattutto i nati della seconda decade e che andrà a rafforzare il transito di Urano. Mentre la prima e la terza decade stanno assistendo a degli assestamenti psicologici e spirituali giorno per giorno (e trascorreranno un mese abbastanza tranquillo), l’impresa di coloro che sono nati nella seconda decade ha dei tratti più profondi.

Nettuno, sempre sullo sfondo in opposizione per i nativi della prima decade, sta facendo molto in ambito relazionale al fine di aprirvi gli occhi sulle relazioni presenti e passate. Quello di Nettuno è un archetipo potente per voi in quanto ha la sede nel segno opposto al vostro e quindi la sua stimolazione, sebbene graduale ed appena percettibile, sta producendo un risveglio della consapevolezza del vostro Io in relazione ad altri. Il mese sarà positivo proprio perchè vi fornirà gli strumenti per afferrare al volo proprio queste consapevolezze. Come scrive la Mazzantini “L’intimità è un territorio difficile” e questo vale doppiamente per voi che preferite lasciarvi andare solo fino a quando avete la certezza di avere il controllo della situazione. Nettuno sta sciogliendo la maggior parte delle resistenze e se da una parte questo vi espone maggiormente al rischio di delusioni e abbagli, dall’altra vi offre l’occasione per sentirvi anche in una veste meno razionale. Fino al 10 il transito di Mercurio in Scorpione andrà ad illuminare dolcemente la vostra terza casa e questo vi donerà lucidità e acutezza, sebbene a partire dal 5 vi porterà ad essere un po’ schivi e ad evitare le occasioni di socializzazione troppo affollate. Avrete bisogno di fare ordine nelle idee e questo avverrà in maniera scorrevole. Nel corso della prima settimana, inoltre, avrete spiccate doti comunicative: approfittatene nel caso abbiate qualche colloquio o discorso da tenere in pubblico. Il resto del mese scorrerà tranquillo e potrete così tuffarvi serenamente nell’ultima turbolenta settimana di ottobre: dal 24 a fine mese anche Venere transiterà in terza casa e dal 27 sarà accompagnata anche dal trigono di Marte che entrerà nel segno del Capricorno. Con questi due transiti il mese si concluderà nel migliore dei modi: saprete avvicinarvi alle persone trovando le parole giuste, cogliendo il momento giusto, entrando cioè facilmente in contatto con i sentimenti degli altri e questo vi porterà a stringere anche amicizie molto profonde, basate su una intesa non solo intellettuale, ma anche fisica. E non è affatto escluso che questa amicizia sia l’anticamera di un amore.

Come premesso nell’introduzione per la seconda decade il mese sarà all’insegna delle riflessioni profonde che hanno origine con il contatto del vostro lato emozionale. Il trigono di Plutone dalla quinta casa si farà sentire maggiormente, veicolato dai raggi lunari dal secondo campo, che vi condurranno ad affrontare anche vecchi traumi, al fine di prendere maggior consapevolezza del vostro lato emotivo. Giove, transitando in dodicesima casa, farà volgere la vostra mente su argomenti spirituali e vi farà vedere il mondo anche da angolazioni differenti. Questo clima di trascendenza sarà una logica reazione anche alla quadratura di Marte che, fino al 12 ottobre, si troverà a transitare in quarta casa. Le faccende domestiche e i rapporti con la vostra famiglia d’origine diventeranno fulcro di molte vostre riflessioni e non è escluso che vi sentiate anche messi alle strette da un confronto con le aspettative del vostro nucleo familiare. Sarà un mese complicato, non lo nascondiamo, e sicuramente le prime due settimane saranno quelle più pesanti. Marte pretende che siate attivi e presenti a voi stessi e che evitiate di manovrare gli altri con sottili manipolazioni al fine di favorire un quieto vivere solo apparente. Anche se è vero che delle volte è necessario fare dei compromessi, questa quadratura segnala proprio le zone in cui i compromessi diventano più difficili ed inutili. Ares chiede che agiate, senza temporeggiare, avendo il coraggio di affrontare anche i temi più spinosi in modo che non ci siano zone d’ombra e “non detti”. Urano e Luna congiunti nella vostra ottava casa preannunciano rivoluzioni improvvise che hanno la potenzialità di cambiare in pochissimo tempo tutto un modo di vedere le cose e la vita.

Per la terza decade il mese potrebbe riservare qualche problema all’interno delle mura domestiche. Sebbene il lungo sestile di Saturno dalla terza casa vi stia aiutando a fare ordine nelle idee e a fissare le vostre priorità sulla base di idee più concrete e nella stabilizzazione dei rapporti, la quadratura di Marte a partire dal 13 vi renderà nervosi e schivi con i vostri cari, mettendovi anche nella condizione emotiva di trovare dei pretesti per litigare, soprattutto su cose di poco conto. Ma sarà Saturno a suggerirvi di volta in volta i giusti passi per non scivolare in un terreno troppo minato: diventerete sì incisivi e assertivi, ma al punto giusto e sarete in grado di esprimervi lucidamente. Inoltre tenete conto del fatto che siete stanchi e quando si è stanchi si tende a vedere le cose in maniera più tragica di quello che in realtà è. E siccome si reagisce a quello che si vede... sfogate le vostre frustrazioni altrove e non su chi vi circonda e condivide con voi questi giorni di fuoco incrociato tra le mura domestiche.

 

 

 

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it