Oroscopo del mese - Ottobre 2017

VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

 

“La pulizia è la più ordinata forma di paura” (R. Krause)


Una seconda casa particolarmente segnata, che connota il cielo del mese, vi sollecita a prendere coscienza dei vostri valori, del vostro rapporto col denaro, di ciò che è importante per voi e desiderate ottenere nella vostra esistenza, nonché delle potenzialità che, forse, non avete mai preso in considerazione, o semplicemente avete sottovalutato.
A transitare nella casa in questione sono i pianeti Mercurio che la occupa sino al giorno 17, Giove sino al 10, Venere a partire dal 15 e Marte dal 23. Con Mercurio e Giove in questo settore potrete avvalervi di una mente brillante, lucida e di un maggiore senso organizzativo. Buon momento per prendere decisioni grazie anche ad una mente che tende ad espandersi e capace di considerare le cose nel loro complesso; siete dunque nella condizione giusta per concentrarci su ciò che volete veramente dalla vita. Se i vostri valori sono legati ai beni materiali, al denaro, è in tal senso che orienterete i vostri sforzi, se invece i vostri valori hanno a che fare con i beni spirituali, tutte le vostre energie saranno spese nel perseguire questi ideali. E’ dunque importante sapere quale direzione intendete percorrere per capire meglio voi stessi e raggiungere le vostre mete. Esaminate in totale onestà i vostri desideri, i vostri progetti e decidete come e dove indirizzarvi, utilizzando le vostre capacità. Dalla vostra parte avete una larghezza di vedute che vi consente di fare progetti, anche perché riuscite a vedere le cose con chiarezza e obiettività. Non fatevi tuttavia cogliere dall’inquietudine intellettuale che l’opposizione con Urano, nel campo opposto, potrebbe creare, affidatevi invece alla possibilità, che il transito vi offre, di avviarvi verso quell’espansione che porta a nuove opportunità, nuove prospettive di vita. E’ un momento in cui possono realizzarsi cambiamenti che, considerata la vostra natura che chiede sicurezza e stabilità, non sempre sono affrontati con serenità. Un piccolo sisma che potrebbe farvi cadere nel timore di perdere il controllo di voi stessi. Cercate di vedere il “bicchiere mezzo pieno” e prendete in considerazione il fatto che forse è giunto il momento di dare una rinfrescata a vecchi schemi mentali, alle vecchie abitudini e considerare la vita secondo prospettive più innovative, soprattutto cercate di canalizzare la vostra accresciuta energia mentale in un obiettivo costruttivo. Con il transito di Marte sarete supportati nell’affermare ciò a cui date un valore, poiché l’archetipo vi carica di vigore, intraprendenza, grande capacità nello sfruttare le situazioni a voi utili e afferrare le occasioni giuste. Poiché anche Venere si trova nella stessa postazione, e le sue modalità per ottenere ciò che desidera sono antitetiche a quelle marziali, si tratta di fare interagire le due energie affinché possiate raggiungere i vostri obiettivi con l’audacia e la risolutezza marziale, senza sconfinare nella classica impazienza, tipica del pianeta, unita alla morbidezza e al fascino venusiano capace di ottenere dagli altri ciò che desidera.
Sul versante affettivo, la congiunzione Marte/Venere stimola il lato sessuale della relazione che si accende di toni intensi, che non si addicono proprio alle vostre corde, anche se appartenete all’elemento “terra”, notoriamente connotato da una notevole sensualità. La seconda decade, sempre in tema di “relazioni”, dovrà, se già non avesse provveduto, considerata la stanzialità del pianeta nel settimo campo, valutare le suggestioni di Nettuno che spingono per un cambiamento nelle relazioni più strette, attenzione dunque perché nell’ambito del vostro rapporto potrebbero emergere insoddisfazioni, emozioni inespresse che chiedono di essere affrontate per giungere ad una soluzione, non sottraetevi, avete Marte che vi dà la forza necessaria per affrontare le questioni in sospeso. E, poiché la casa occupata non ha l’esclusiva delle relazioni affettive, ma è anche coinvolta nelle “relazioni d’affari”, insieme all’ottavo campo, guardatevi dagli inganni e dai possibili malintesi che il transito potrebbe procurarvi, anche perché l’opposizione di Nettuno al vostro Sole richiede prudenza. Se possibile, condividete il vostro lavoro con persone di vostra assoluta fiducia con cui poter comunicare in modo schietto e aperto. Siate cauti se dovete creare una società, se invece ne possedete già una, comunicate il più possibile con la massima chiarezza, onde evitare, in seguito, malintesi difficili da gestire. Potete ad ogni buon conto contare sull’aiuto di Mercurio e Giove che, rispettivamente dal 18 e dall’11 si spostano nel terzo campo, quello appunto associato alla comunicazione. In quest’ambito esperienziale, Mercurio intensifica la sua azione agevolando i contatti con chi vi sta accanto e conseguentemente aumentando lo stimolo a comunicare e Giove concorre ad ampliare i vostri incontri e l’interesse per la comunicazione. Se vi è possibile cogliete l’occasione per regalarvi un bel viaggio, magari in un paese lontano geograficamente e per cultura, in modo da allargare le vostre conoscenze, come vi chiede Giove in questa posizione. Ora, la vostra mente è aperta, spazia ovunque ed è pronta ad ogni esperienza in grado di arricchirla. E’ anche un momento, questo, che, proprio per l’apertura mentale e la volontà di esprimere voi stessi nel rapporto con le persone del vostro ambiente, siete in grado di instaurare buoni rapporti con le persone a voi vicine, o, se necessario, a migliorarli.
Sino al 22, Marte nel primo campo vi spinge verso una vostra personale affermazione e, con questo transito potreste avvalervi della forza necessaria per dimostrare tutto il vostro valore; l’archetipo vi chiede in effetti ciò che per voi potrebbe essere una “Mission impossible”: uscire dall’ombra per gratificarvi con qualcosa che possa evidenziare la vostra acuta intelligenza e la vostra immaginazione. Marte vi vuole ambiziosi e temerari, pronti a uscire allo scoperto…ascolterete il suo invito? Provateci, scoprirete una parte di voi decisamente affascinante!!!

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi č indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherą nella sede di Harmonia Mundi, č di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarą di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter