evento
23/04/2014
Il Cammino delle Dee - con Fiorenza Castellani
Sperimenteremo energeticamente l’espressione della nostra natura femminile attraverso la conoscenza di questi archetipi: la proposta è soprattutto esperienziale, la prima parte sarà orientata alla percezione di sé, attraverso un lavoro psicorporeo di movimento-danza nello spazio, seguito da un sogno guidato...
evento
25/04/2014
Laboratorio di Pulizia dell'Aura - con M. Zanchi - A. Greco
Questo incontro è stato ideato per poter lavorare e mettere in pratica gli insegnamenti che Antonino ed Emanuele divulgano nel corso di Pulizia dell'Aura e Integrazione dell'Ombra.
evento
27/04/2014
Tarocchi e Cabala - con Antonino ed Emanuele
Esiste una tradizione antichissima che interpreta il mondo e la vita in tutti i loro aspetti come una benedizione, un dono, un’Opera alla quale ciascuno di noi è chiamato a contribuire mediante il “fare Anima”, cioè la consapevole attivazione del proprio ruolo di mediatore creativo tra il piano della coscienza biologica e il Sè.

Oroscopo del mese - Aprile 2014

VERGINE VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

 

Mese un po’ complicato per voi figli di Mercurio. Sebbene gli appoggi planetari siano importanti (Saturno e Giove sono dalla vostra parte regalandovi due bei sestili dalle case della socialità) in ambito relazionale le cose potrebbero non andare propriamente come vi sareste aspettati. Non stiamo dicendo che debba per forze di cose accadere qualcosa di spiacevole, ma piuttosto che sarete voi ad andare incontro ad un periodo di stanchezza e di noia per le faccende “dell’amore” (che, detto per inciso, non sarà in ogni caso una delle vostre maggiori preoccupazioni). L’opposizione di Nettuno e di Venere potrebbero concorrere a farvi aprire gli occhi su come state portando avanti le vostre relazioni e potreste, quindi, decidere di prendervi dei momenti di riflessione. O per meglio dire, potreste decidere di dedicare dei momenti solo alla cura di voi stessi, facendovi coccolare dagli amici e dai parenti, rinunciando per il momento al rapporto esclusivo a due).

Venere sarà in opposizione per tutta la prima metà del mese per chi è nato nel corso della prima decade e questo andrà ad influire direttamente sulle relazioni più importanti della vostra vita. Ovviamente la prima relazione che potrebbe finire nel mirino di Venere è quella amorosa, in quanto è proprio in quel settore che è in grado di esprimere il meglio di sè. L’opposizione di questo sensuale pianeta al vostro Sole non è qualcosa di necessariamente spiacevole e tra tutti i transiti disarmonici è probabilmente quello più facilmente superabile. Non sorprendetevi, quindi,  se dal 6 al 15 vi ritroverete ad essere maggiormente interessati a coccole e alle effusioni e metterete in primo piano questo vostro bisogno in quanto è probabile che in questi giorni possiate sentirvi un po’ soli e trascurati. Il transito di Venere andrà a rafforzare quello di Nettuno ed effettivamente certe sensazioni di isolamento e di solitudine dipendono in gran parte da un ridimensionamento che state facendo alla vostra vita affettiva. Nettuno, con la sua tendenza ad ampliare i confini e a far presagire quello che di stupendo può esserci riservato nel momento in cui ci affidiamo ai suoi suggerimenti, vi sta spingendo a lasciarvi andare e il canale per eccellenza è proprio quello amoroso. Scrive Lama Zopa Rinpoche che: “Tutti i difetti della nostra mente -l'egoismo, l'ignoranza, la rabbia, l'attaccamento, il senso di colpa e tutti gli altri pensieri molesti- sono temporanei, non permanenti e duraturi. E poiché la causa della nostra sofferenza e dei nostri pensieri molesti e' temporanea, anche la nostra sofferenza è temporanea.”. Il fatto di non riuscire a trovare, ad esempio, una persona “adatta a voi” potrebbe essere legato all’aspettativa di perfezione che Nettuno, un po’ alla volta, andrà a mettere in discussione, mettendovi a contatto con il sentimento della delusione che un po’ alla volta imparerete a tollerare. Dal 24 al 28 il trigono di Mercurio dalla nona casa potrebbe accendere in voi il desiderio e la necessità di uscire dalle strade prefissate, andando alla ricerca anche di stimoli intellettuali non comuni ed eccentrici. Potreste, ad esempio, vedere accrescere la sete di conoscenza riguardo a temi religiosi e metafisici.

L’ingresso di Plutone nella vostra quinta casa, amici della seconda decade, sta andando a provocarvi dei cambiamenti profondi che riguardano direttamente il modo in cui siete abituati a rigenerarvi. Uno dei problemi della Vergine, come saprete bene, è quello di lasciarsi andare e di permettere ai desideri dell’inconscio di emergere. Plutone nella quinta casa sta andando a smuovere i desideri che hanno a che fare con il divertimento e con la sfera amorosa, settori che in genere post-ponete ad altre priorità. Grazie alla presenza di Giove nella terza casa avrete però, nel corso di questo mese, l’opportunità di metabolizzare l’emergere di questi desideri e, se non prenderete paura, potreste vivere un mese anche piacevole e dedito alla coltivazione dell’aspetto più piacevole della vita. A partire da metà mese, in seguito all’opposizione di Venere al vostro Sole, potreste sentirvi trascinati a dare un colore romantico ai vostri divertimenti, coinvolgendo anche il partner in attività ricreative, lasciando da parte per ora le incombenze lavorative. Questo è un periodo in cui vi sentirete portati a privilegiare i rapporti a due e sarete maggiormente portati, nel caso nascano dei contrasti, ad appianarli e a ricercare l’armonia.

Per la terza decade il mese sarà tendenzialmente tranquillo, ad eccezione di alcuni giorni critici all’inizio e alla fine del mese. Fino al 7 aprile Mercurio sarà in opposizione al vostro Sole e questo potrebbe avere un doppio effetto, calcolando anche che la presenza di Saturno nella terza casa andrà a sollecitare la vostra mente rendendola maggiormente analitica e indagatrice. Le comunicazioni in questa prima settimana potrebbero avere un incremento e potreste trovarvi, vostro malgrado, coinvolti anche in discussioni con il partner, magari a causa di una vostra generale impazienza. L’opposizione di Mercurio tende in ogni caso a sollecitare e ad elettrizzare il Sole e a mettere in circolo un esubero di energia ed il rischio è semmai connesso all’uso che ne farete. Il momento è ideale, comunque, nel caso dobbiate discutere di qualcosa di importante in quanto l’energia a vostra disposizione vi renderà in grado di sostenere anche discussioni animate. Il consiglio è quello di fermarvi ad ascoltare molto prima di rispondere, cercando di comprendere prima di tutto il fine di quello che vi viene comunicato. Quello che state portando a maturazione a livello di consapevolezze e di obiettivi è qualcosa che molto probabilmente avete concepito 4-5 anni fa, nel momento in cui Saturno ha formato la congiunzione con il vostro Sole. E’ in questo momento che potete raccogliere i doni di esperienze, anche critiche, del passato, e questo accade perchè i contenuti della lezione di Saturno in questo momento sono disponibili a livello consapevole e, cosa ancora più importante, siete pronti ad ammettere a voi stessi di ciò che avete superato.

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Mappa del sito Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it