evento
01/03/2015
Intensivo di Longevity - con Paolo Lazzari
I Longevity sono movimenti e forme la cui componente "ENERGETICA" agisce con profondità sul benessere (fisico ed interiore), sulla salute del corpo e sull'approccio alla vita.
evento
03/03/2015
La Danza sul Labirinto - con Maria Grazia Lopardi
Da qualche decennio, dapprima negli Stati Uniti d’America e poi anche in Europa, si è riscoperto il labirinto, magico nodo che fa emergere i “nodi interiori”. Viene riprodotto e viene percorso, meditando, pregando o semplicemente giocando o danzando...
evento
07/03/2015
Biocompatibilità e Armonia Negli Spazi Abitativi - con Andrea Amato
Il corso offre la possibilità di apprendere una serie di informazioni sul benessere nelle abitazioni e dei suoi abitanti e permette di acquisire tecniche sensoriali percettive capaci di verificare autonomamente le varie congestioni energetiche presenti in un luogo.

Oroscopo del mese - Febbraio 2015

VERGINE VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

Se è vero che è meglio una brutta verità che una bellissima bugia allora non vi arrabbierete troppo se vi diremo che il mese di febbraio non sarà proprio una passeggiata. Il transito dei pianeti nel segno dei Pesci (e quindi in opposizione) porterà allo scoperto eventuali insoddisfazioni per cose non dette all’interno della relazione, mentre per chi si ritrova ad essere single questo sarà il mese decisivo per affrontare una volta per tutte alcune questioni legate a collaborazioni professionali. 

 

L’ingresso di Saturno in Sagittario sta andando a stimolare e punzecchiare direttamente la vostra quarta casa, amici della prima decade e questo ha iniziato riflettersi in una percezione di quello che accade all’interno delle mura domestiche. Saturno metterà in risalto proprio il vostro modo di essere coinvolti all’interno della vostra famiglia, al vostro essere sempre in prima linea a sistemare i pasticci di tutti. Nel corso del mese potreste trovarvi con le spalle al muro di fronte a responsabilità che non potete più né rimandare né tanto meno evitare di delegare ad altri. Saturno richiede che il senso di responsabilità sia sincero e calibrato sulle vostre reali capacità e, nel caso vi siate sobbarcati di impegni che non riuscite ad affrontare, il ridimensionamento non si farà aspettare. E’ un’idea comune che Saturno porti a tagliare irrazionalmente le parti piacevoli della vita, obbligando i poveri umani a trascinarsi in una vita grigia e senza piacere. In realtà questo è un pregiudizio, in quanto il taglio saturnino riguarda più che altro gli sprechi e il superfluo e non è detto che un impegno, magari preso in un momento di maggior benessere, non rappresenti uno spreco in termini energetici. Saturno vi obbligherà a tagliare, ad abbassare la testa di fronte alla frustrazione del non riuscire ad arrivare dappertutto. Nella prima settimana anche Venere sarà in posizione critica, transitando in opposizione, e mettendovi di fronte ad una insoddisfazione per la vita relazionale che magari è un po’ stagnante. Usate questa insoddisfazione per proporre al partner qualcosa di nuovo: le nuove esperienze arricchiscono e fanno rifiorire il rapporto. E ricordatevi, come diceva Joseph Joubert, che: “Lo scopo di una discussione o di un dibattito non deve essere la vittoria, ma il miglioramento.”.

La prima parte del mese, amici della seconda decade, sarà quella che vi darà più filo da torcere. Plutone in quinta casa sta inesorabilmente modificando il vostro modo di divertirvi e di innamorarvi e potreste, nel corso dello scorso anno, aver iniziato una relazione con Plutone in persona! Calma e sangue freddo, i plutoniani non sono così terribili come vengono dipinti e molto dipende dalla vostra capacità di mettervi in gioco. Se la relazione è ancora in vita sarà probabile che nel corso della prima settimana vi troviate a dover discutere in maniera accorata su alcuni temi che voi considerate di poco conto, anche perchè in questo periodo siete più interessati alla realizzazione professionale e a come dare il meglio di voi sul luogo di lavoro, in perfetto stile virginiano. Non sottraetevi alle discussioni perchè sarà grazie ad esse che potrete comprendere alcune vostre reazioni di difesa in ambito relazionale. Nel caso siate single la probabilità di trovarvi coinvolti in una discussione accadrà con più facilità con la persona più vicina a voi e non è escluso che questa sia un partner d’affari o di lavoro con cui vi trovate a dover, vostro malgrado, avere a che fare. Dal 5 al 12 anche Venere sarà in opposizione, ma questo non rappresenta un problema aggiuntivo. Semmai emergerà forte la vostra incapacità di reggere un conflitto non espresso e questo potrebbe portarvi a fare la parte dei conciliatori e a smussare certi lati del vostro carattere che tendono ad allontanare le persone. Avrete un gran bisogno di essere ascoltati ed accolti e, nel caso siate single, sarete più propensi ad impegnarvi in una relazione. In generale, sarete più accondiscendenti, specie con il partner, ma dovrete fare attenzione che questa accondiscendenza non sia un modo per evitare le discussioni. 

Mese un po’ complicato per la terza decade, sebbene dobbiate fare i conti soprattutto con il transito dei pianeti veloci. Saranno solo Marte e Venere a solcare il vostro cielo e lo faranno in settima casa. Con l’opposizione di Marte dall’8 al 19 è possibile che scoppi qualche discussione all’intero dei rapporti più stretti. Dovrete fare particolarmente attenzione a quello che vi infastidisce degli altri perchè è molto probabile che in realtà stiate vedendo qualche vostra proiezione in atto, soprattutto se avete delle difficoltà a gestire la rabbia. Gli altri, ed in particolare il partner, diventeranno allora il riflesso di quello che voi non riuscite ad esprimere e il conflitto che ne conseguirà sarà in realtà quello di cui inconsciamente avete bisogno. Venere, anch’essa in opposizione dal 13 al 20, attenuerà un po’ le atmosfere e riuscirete, quindi, a non lasciarvi accecare dalla rabbia. L’umore, fino a metà mese, non sarà dei migliori e questo si rifletterà soprattutto nella vita di coppia. E come scrive Marc Levy, è saggio comprendere che “Non c'è niente di più completo di una coppia che attraversa il tempo e accetta che la tenerezza invada la passione.”.

 

 

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it