evento
02/05/2015
Venere: Amore e Relazione - con Lidia Fassio
Lidia Fassio intratterrà i partecipanti sull’ archetipo di Venere e farà un escursus sui temi natali dei partecipanti. Se desiderate sapere qualcosa in particolare della vostra vita affettiva venite organizzati con il tema natale stampato...
evento
05/05/2015
The Reconnection - con Guglielmo Poli
La Guarigione Riconnettiva è un nuovo sistema di frequenze, presenti per la prima volta sul pianeta, che ingloba tutte le altre frequenze di guarigione usate fino ad ora nelle precedenti tecniche energetiche, come ad esempio il Reiki. A scoprirle è stato il Dott. Eric Pearl, già chiropratico di successo a Los Angeles...

Oroscopo del mese - Aprile 2015

VERGINE VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

 

L’ispirazione per noi esseri umani è qualcosa che sembra arrivare dall’esterno: nelle varie epoche tale compito è stato affidato, secondo la tradizione, alle muse di Apollo, agli dei, allo Spirito. Nel corso di questo mese, amici della Vergine, anche per voi sembrerà che qualcosa arrivi dall’esterno, a scuotervi dal vostro torpore, mostrandovi che la vita non si conclude attorno ai problemi di lavoro. 

 

Per la prima decade il transito in assoluto più fastidioso è quello rappresentato da Saturno in quadratura dalla quarta casa a cui si unirà, dal 12 al 20, anche Venere. Questa quadratura segnala che state cominciando ad avvertire la realtà familiare come stretta e soffocante che, senza ombra di dubbio, sta cominciando a mostrare qualche criticità e una crisi nell’aria. Il fatto è che, complice la quadratura di Venere, potreste sentirvi chiamati (quasi obbligati) ad assumervi delle responsabilità ed oneri che non ritenete di meritarvi, ma che sono necessari. Saturno richiede gesti concreti e non si accontenta dei progetti e neppure di gesti eclatanti. Per venir veramente considerati è necessario che impariate a chiedere nel momento in cui avete bisogno di una mano, invece di accollarvi dei pesi che poi rischiate di non riuscire a reggere. Il problema potrebbe essere anche di natura meno interiore e potrebbe riguardare anche fisicamente la vostra abitazione: potreste essere costretti a fare qualche modifica o a cercare una nuova casa. Nettuno sta transitando in opposizione e molti sogni ed aspettative di quello che dovrebbe essere l’amore e la relazione stanno vedendo la fine. Avrete comunque il sostegno di Marte che, transitando in nona casa, potrebbe suggerirvi che una parziale soluzione potrebbe giungere da un’avventura. Marte vi solleciterà a muovervi e a spostarvi, rendendovi dinamici e pieni di inziativa, con il desiderio anche di incominciare qualcosa di nuovo. E’ un buon momento per iniziare a fare del movimento fisico ma anche per occuparvi di qualche nuova disciplina che vi porti a conoscere meglio voi stessi. Se il tempo lo permette regalatevi qualche giorno salutare con camminate distensive e rilassanti. Nel caso siate preoccupati per qualche discussione o siate coinvolti in qualche discussione il momento per risolvere si presenterà dal 15 al 19, grazie al trigono di Mercurio. Transitando in nona casa renderà la vostra mente più aperta al confronto e a prendere in considerazione anche punti di vista agli antipodi. 

Il mese dei nativi della seconda decade sarà più piacevole di quello della prima. Eccezion fatta per il transito di Plutone che smuove un po’ il vostro inconscio, per il resto i problemi che potreste incontrare saranno principalmente incentrati su questioni lavorative e realizzative. La prima parte del mese, durante la quale non ci saranno transiti fastidiosi che vi riguarderanno, trascorrerà tranquilla. Dal 15 al 28 Marte sarà in trigono dalla nona casa: la seconda parte del mese sarà completamente dedicato al tema del viaggio. Poco importa che possiate partire o meno dato che il transito dei pianeti favorirà i viaggi e le avventure anche solo all’interno della vostra fantasia. Non è detto, quindi, che vi mettiate letteralmente in viaggio, anche se questa sarebbe la più logica manifestazione dell’archetipo. Marte potrebbe sollecitarvi anche solo dal punto di vista mentale, portandovi appunto a viaggiare sulle ali della fantasia. C’è anche un’altra possibilità di espressione di questo pianeta nel corso del mese, soprattutto a partire dal 21, momento in cui Venere sarà in quadratura al vostro Sole ed è in relazione alle vostre credenze e convinzioni. Marte è pur sempre il pianeta della guerra e dello scontro ed è quest’ultimo il suo modo per eccellenza di “conoscere”: è tramite la sfida e il prendere le misure che questo pianeta arriva a padroneggiare la percezione del mondo. Potreste quindi trovarvi a dovervi allontanare dal luogo di lavoro in cui vi sentite alienati per andare alla ricerca di qualcosa di nuovo che sfidi voi stessi e quello che credete di sapere su di voi. Dal punto di vista sentimentale il mese è perfetto per partire alla conquista di qualche preda che saprete conquistare con le vostre doti mentali e con la vostra arte oratoria. Trattandosi di transiti in nona casa qualora in questo periodo foste all’estero per studio o per lavoro gli incontri galanti potrebbero rappresentare davvero un’ottima chance per conoscere persone che potrebbero restare nella vostra vita a lungo. Insomma, che siate voi a spostarvi o che siano gli altri a raggiungervi vi sentirete comunque in movimento ed è proprio questa sensazione di viaggio che vi aiuterà a mettere dei punti fermi nella vostra vita. E’ grazie ad alcuni incontri e all’osservazione di altre esistenze che potrete rendervi conto che ci sono alcune cose della vostra vita di cui è necessario che vi liberiate, soprattutto per quanto riguarda i contatti sociali. Il transito di Plutone in quinta casa sta facendo tanto per fare emergere alcune vostre insicurezze, dandovi però anche l’occasione di rendervi conto che avete tutte le carte in regola per gestire qualsiasi situazione, soprattutto negli incontri romantici.

Amici della terza decade, voi siete la decade che trarrà maggior vantaggio dai transiti del periodo. Sarà Venere ad aprire le danze, parlando dalla nona casa dal 4 all’11, che andrà a stimolare armoniosamente la vostra ricerca spirituale e religiosa. Questo non significa che vi farete necessariamente coinvolgere da qualche cosa di esterno, in quanto sarà molto più probabile che sia una cosa che nasce e muore dentro di voi, nell’arco di qualche giorno, una vetta di consapevolezza e di amore che vi aiuterà a mettere parecchie cose al loro posto. E’ un mese in cui vi sembrerà di poter aver tutto e in un certo senso sarà così: il buon senso è d’obbligo. Periodo splendido per organizzare un viaggio all’estero, sia da soli che in compagnia. Per chi è single, infatti, è proprio all’estero che si moltiplicano le occasioni di incontri fatali. A partire dal 25 e fino a  fine mese, grazie al trigono di Mercurio, sono favoriti i chiarimenti, soprattutto per chiarire qualche intemperanza vostra del mese scorso. Avrete la lucidità per esprimere le vostre ragioni e, anche nel caso abbiate torto, riuscirete a non darlo a vedere. 

 

 

 

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it