Oroscopo del mese - Giugno 2017

VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

 


“Non dar lingua ai tuoi pensieri” (W. Shakespeare)


Il cielo del mese, anche se vede ancora la terza e la seconda decade impegnate a lavorare su tematiche di grande pregnanza, quali, nel primo caso, la fiducia in se stessi, la fede in qualcosa, la crescita personale, e nel secondo caso il senso del sé, è tuttavia ben supportato dagli altri archetipi che vi orientano verso posizioni ottimistiche e cariche di energia per affrontare, se già non lo avete fatto, quei cambiamenti necessari al raggiungimento di una maturazione, di una consapevolezza, che, anche se al momento vi possono destabilizzare, una volta superati vi gratificheranno.
Il primo passo verso questa meta lo fate con Marte che, transitando dal giorno 5 nel segno del Cancro in aspetto di sestile al Sole della prima e seconda decade, vi dona energia e fiducia nelle vostre capacità. E’ un ottimo transito che stimola la vostra vitalità e vi consente di “vedere il bicchiere mezzo pieno”. Potrebbe essere un buon momento per esaltare i vostri talenti, e magari mostrarli anche agli altri. Ora, se volete, potreste anche farvi conoscere per la vostra personalità e non solo per il vostro lavoro. Marte vi sprona ad uscire dal guscio, ad abbandonare la vostra proverbiale riservatezza, la vostra timidezza per presentarvi al mondo con tutte le vostre qualità… che tenete ben nascoste!!!
Cercate di cogliere le occasioni di lavoro che potrebbero appagarvi, anche economicamente, considerato inoltre che Giove occupa la vostra seconda casa, quella appunto associata anche al denaro. Se siete convinti delle vostre idee, l’energia con cui intraprenderete una trattativa, di certo vi renderà convincenti tanto da portare a buon fine il vostro operato, è dunque il momento giusto per darvi degli obiettivi che, con questo passaggio, avete la possibilità di raggiungere, e, poiché l’archetipo occupa l’undicesimo campo, quello che rappresenta le relazioni di gruppo, potreste ottenere interessanti successi in un lavoro che vi veda coinvolti in una équipe. L’unico problema è rappresentato dal fatto che dovrete trovare un equilibrio fra le spinte individualistiche del pianeta e l’ambito esperienziale in cui agisce che è invece orientato al bene altrui. Non siate permalosi, cercate invece di dirigere al meglio le energie marziali per trarre i benefici di una attività collettiva che vi procurerà grandi soddisfazioni.
Il giorno 22, si unirà a Marte, anche Mercurio, in aspetto di congiunzione. Con questo passaggio, è possibile che avvertiate qualcosa, non sempre a voi congeniale, che si chiama “comunicazione”. In effetti,essendo l’undicesimo, il campo esperienziale occupato, è qui che avvertirete maggiormente l’esigenza di scambi verbali con chi vi circonda, aprendo così la vostra mente a nuovi pensieri, nuove prospettive. Ora, la vostra energia è al massimo e siete nella condizione di dedicarvi anima e corpo alle vostre attività. Considerato tuttavia che è un transito elettrizzante, fate attenzione ai conflitti inutili e utilizzate invece l’aspetto positivo di cui è portatore: un’energia potente.
Per tutti, Mercurio dal 7 al 21, transitando nel decimo capo, vi indurrà a porre l’attenzione sulla “progettualità” a favore della vostra attività lavorativa. Dunque un transito che vi induce a programmare dei cambiamenti, ad iniziare nuovi studi, utili a migliorare il vostro lavoro, a verificare ciò che avete realizzato fino ad ora e che richiede un aggiornamento o una rivisitazione per essere più consono alla vostra personalità attuale.
Dal giorno 7, per tutti, Venere raggiunge la nona casa occupando il segno del Toro, di cui è governatore, quindi con una intensificazione della sua azione, in aspetto di trigono al Sole. Un bel supporto in questo quadro astrale perché vi aiuta nel lavoro, crea atmosfere permeate da grande armonia e comprensione. Per quanto attiene le relazioni sentimentali, questo transito le favorisce, anche perché il vostro atteggiamento è più affettuoso del solito, e chissà che con questo passaggio riusciate finalmente a far emergere, dietro quella vostra maschera, tutto il romanticismo che, in realtà, vi appartiene.
Essendo inoltre il nono campo quello in cui la Dea della bellezza e dell’Amore esercita la propria azione, è possibile che siate attratti da persone nuove, inusuali, o che vi innamoriate di una persona straniera o lontana da voi, diversa, ma qualunque sia l’esperienza che intraprenderete, il transito la renderà comunque gradevole. Inoltre, rappresentando la casa anche i viaggi, è possibile che vi avventuriate in qualche esperienza in un posto lontano, un viaggio di piacere che possa, oltre che divertirvi, anche aprirvi nuovi orizzonti. Venere in questa sede vi spinge dunque verso nuovi lidi anche per farvi apprezzare la “diversità” attraverso la conoscenza di usi e costumi di culture diverse.
A movimentare la vita affettiva si aggiunge Plutone che, ancora stanziale nel quinto campo, quello connesso agli hobby, ai figli, alla creatività e alle avventure sentimentali, vivacizza quest’ambito esperienziale; potrebbe trattarsi di una relazione preesistente che diventa più intensa o che dovrà sottoporsi a dei cambiamenti importanti, ma potrebbe anche verificarsi il caso che un rapporto particolarmente difficile non sopravviva al transito. I coinvolgimenti comunque che potreste vivere in questo momento potrebbero essere connotati da passionalità, anche in considerazione dell’aspetto di trigono che l’archetipo riceve da Venere, in un segno di Terra anch’essa, quindi particolarmente sensuale e volta al piacere. Tutti aspetti che sono un po’ lontani dal vostro modo di vivere il rapporto, più mentale che carnale e sempre all’insegna della stabilità, ma che forse potrebbero tirare fuori quella sensualità così criptata al vostro interno.
Dunque, parola d’ordine del mese “lasciatevi andare”, siete pur sempre un segno di Terra!!!

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi č indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherą nella sede di Harmonia Mundi, č di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarą di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter