evento
07/09/2014
Percorsi nell'Albero della Vita - Corso di Cabala e Tarocchi - con Antonino ed Emanuele
Studieremo in particolare le strutture e i miti collegati all’albero delle Sephirot, e i ventidue caratteri/arcani dell’alef-beit, con le corrispondenti lame del tarocco cosiddetto “di Marsiglia”, cercando di lavorare in un’ottica laica e obiettiva...

Oroscopo del mese - Luglio 2014

VERGINE VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

 

Il mese (intenso) della Vergine sarà tutto all’insegna della socialità. La maggior parte dei transiti coinvolge dei settori del cielo connessi con le amicizie, sia quelle di vecchia data che quelle più recenti per forza di cose più superficiali. Nel corso del mese avrete l’occasione di approfondire soprattutto queste ultime, allineandovi a quelli che sono i vostri sogni e le vostre aspirazioni. Inutile dirvi che luglio sarà molto positivo e che i piccoli problemi che incontrerete sul lavoro saranno facilmente risolvibili. 

Cari amici della prima decade, Nettuno incombe ancora nella sfera delle relazioni e non vi da molta possibilità di movimento... o meglio, avete infinite possibilità di movimento quanto è grande l’universo, e questo rappresenta il problema del periodo. Le certezze a livello relazionale ormai non esistono più: quello che pensavate tagliato appositamente su di voi probabilmente avete visto che così perfetto non è, il partner che credevate quello della vostra vita potreste vederlo alla stregua di un fantasma e questo potrebbe non starvi più tanto bene... è difficile dire in che modo Nettuno sta erodendo le vostre certezze, ma questo è proprio il suo lavoro. Vi state rendendo conto che non c’è nessuna difesa di fronte all’amore e che condividere qualcosa con un partner significa anche mostrarsi nelle fragilità. Il mese sarà comunque positivo e ricco di spunti di riflessione per risolvere questi crucci relazionali: gli amici servono a questo, no? Mercurio transiterà nella casa dei sogni, delle aspirazioni e delle fratellanze dal 14 al 21 ed è appunto in questa terza settimana del mese che vi sentirete maggiormente aperti con amici e conoscenti. Mercurio è un “socializzatore seriale” e descriverà la vostra tendenza del periodo a conversare dei temi più disparati anche con persone che conoscete da poco. Tutto vi affascinerà e sentirete di avere un parere su tutto, anche eccedendo di empatia e di coinvolgimento. Essendo il pianeta giovanile per eccellenza, inoltre, questo transito potrebbe descrivere anche il tipo di persone con cui verrete maggiormente in contatto, ovvero dei mercuriani oppure semplicemente dei giovani (e non stiamo dicendo che siete dei vecchietti). La Luna Nuova del 27 in Leone si formerà nella vostra dodicesima casa e questo darà il via all’esigenza del prossimo mese di esplorare delle parti nascoste della vostra psiche che tendete a tenere chiuse a chiave. Questa Luna vi aiuterà a portarle allo scoperto e a lasciar andare le cose che hanno fatto il loro corso al fine di avviarvi verso un mese d’agosto all’insegna del divertimento spensierato, ma anche della ricerca interiore. 

Vergini della seconda decade, i transiti più incisivi questo mese saranno quelli di Saturno in sestile al vostro Sole che a partire dal 21 riprenderà il suo moto diretto e quelli di Venere e Mercurio. Sarà proprio Venere ad aprire il mese, ponendosi in quadratura al vostro Sole fino al 10. Lo farà dalla casa dell’attività professionale e descriverà il modo in cui vivrete l’ambiente di lavoro in questi giorni: nel caso non siate ancora riusciti ad andare in vacanza sarà terribilmente difficile astenervi dal pensare di non esserci già. E questo potrebbe vedersi soprattutto nel rendimento. Plutone nella quinta casa vi solletica da un po’ la fantasia e la voglia di evasioni piccanti è tanta e questo potrebbe essere proprio l’oggetto del vostro girovagare della mente, soprattutto tenendo conto del fatto che la Luna Piena del 12 luglio cadrà proprio nelle vicinanze di questo Plutone. Quello di cui avreste veramente voglia adesso non è di lavorare nè tanto meno di impegnarvi per raggiungere qualche obiettivo che è in ogni caso rimandabile. No, il vostro desiderio sta puntando al divertimento disimpegnato, all’amore, al coinvolgimento viscerale, alle notti brave senza dover pensare che il giorno dopo vi aspetta una lunga e sudata giornata. Il consiglio delle stelle non è, ovviamente, quello di venir meno ai vostri impegni, ma almeno di ritagliarvi del tempo per delle attività che vi ristorino e che vi facciano vivere le emozioni in maniera coinvolgente. La vostra rinnovata creatività, se farete attenzione a non frustrarla, potrà essere convogliata anche nella creazione di qualche progetto ad ampio respiro. Tanto più che il sestile di Mercurio dal 22 al 27 e quello di Venere dal 27 a fine mese vi daranno un suggerimento della direzione da far prendere ai vostri progetti e alle vostre creazioni.  

Per le Vergini della terza decade il mese sarà sicuramente ricco di stimoli di riflessione, sebbene non si possa dire che scorrerà liscio come l’olio. In ogni caso fino al 16 potrete ancora contare sull’appoggio di Giove in sestile dall’undicesima casa prima che questo lasci definitivamente il segno del Cancro. Il supporto del grande Benefico andrà ad attutire il transito disarmonico di Mercurio, il vostro reggente solare, che dalla decima casa formerà un quadrato al vostro Sole. A partire dal 2, inoltre, Mercurio riprenderà il suo moto diretto e questo, se da un lato significherà un incremento delle capacità comunicative sul versante lavorativo, dandovi quindi ampie occasioni di appianare gli screzi, dall’altra potrebbe anche esacerbare delle situazioni che sono rimaste latenti nel corso dello scorso mese. La ripresa del moto diretto sarà come rimettere in moto una macchina rimasta ferma per del tempo: la prima accensione è anche quella che da più problemi e nello stesso modo potrebbe accadere che nei primi giorni del mese vogliate dire di colpo tutto quello che vi siete tenuti dentro: comportamenti scorretti di colleghi, imparzialità assenti, la mancanza di feedback e rassicurazioni per il lavoro che state svolgendo. Fino al 13 sarà quindi più probabile che nascano delle incomprensioni con colleghi e superiori.  Ricordatevi che, come vi insegna Giove in undicesima casa, lavorare assieme significa fare squadra e per ottenere una buona coesione in un team è necessario che le parti siano disposte ad ascoltarsi e non solo a recriminare. Probabilmente a quest’ora vorreste essere tutti in vacanza, e probabilmente alcuni di voi ci saranno già, ma non sarà possibile staccare a tutti gli effetti e alcune problematiche vi seguiranno sotto l’ombrellone. Dall’11 al 18 anche Venere, transitando nel segno dei Gemelli, formerà la stessa quadratura dalla casa della professione, mettendo l’accento questa volta sulla libertà di movimento che sentite o meno di avere. Giove vi supporterà fino al 16, quindi i giorni di maggior tensione e di malumore saranno il 17 e il 18, giorni nei quali non avrete desiderio di impegnarvi e preferirete lasciare che le cose vi scorrano addosso. Il che potrebbe rappresentare sia un problema che la soluzione: non è detto che il fatto di trovarvi di fronte ad una grana significhi che potete risolverla. Cercate di prendere le cose meno sul personale e di ascoltare quello che altre persone hanno da dire. 

 

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it