Oroscopo del mese - Marzo 2017

VERGINE

24 agosto - 22 settembre

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

 


“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare”(A.Schopenhauer)

Un ottavo campo piuttosto carico di energie, caratterizza l’incontro con la primavera in arrivo.
Per voi che amate la stabilità e la sicurezza, questa potrebbe essere un’ottima occasione per sperimentare nuovi stimoli.
L’ottavo settore esperienziale, associato a Marte e Plutone, viene definito “la casa della morte/rigenerazione”, proprio perché attraverso una rinascita interiore, siamo indotti a liberarci di ciò che ingombra la nostra vita, soprattutto per quanto attiene le relazioni più strette, catalizzatrici di cambiamenti.
E’ una casa nella quale emerge tutto ciò che è irrisolto, criptato nelle profondità della nostra essenza. Qui le passioni sono violente, intense, ma è solo portando alla luce i lati più oscuri della nostra indole che è possibile intraprendere la strada della liberazione. Procedendo verso un’analisi della situazione, appare subito evidente la posizione di Urano che,stanziale nella casa ormai da tempo, vi induce a trasformare qualcosa di profondo al vostro interno, sempre con le sue modalità, improvvise, trascinandovi verso un’intolleranza nei confronti di qualsiasi restrizione.
Inoltre, la congiunzione con Mercurio, anch’esso di transito nella casa dal giorno 14, rafforza questa esigenza di contatto con le parti più celate di voi, spronandovi a sostituire vecchi modelli di pensiero con atteggiamenti e percezioni diverse. Un momento dunque in cui potreste sentirvi particolarmente attivi, irrequieti, perché la vostra mente è sottoposta ad una moltitudine di stimoli. Non abbiate paura di perdere il vostro innato controllo, cercate piuttosto uno sbocco, un obiettivo verso cui dirigere la forza e l’iperattività che caratterizzano la vostra mente. Questo transito indica anche degli incontri che potreste fare e che potrebbero avere un effetto rilevante sul vostro modo di pensare, tanto da produrre dei cambiamenti in esso. Su un piano pratico, il transito coincide con trattative inerenti eredità o proprietà, soprattutto se non riguardano solo voi stessi, ma anche altre persone con cui condividete il possesso. E’ indubbio che l’aspetto di congiunzione tra due archetipi come Urano e Mercurio, porta una certa eccitazione nella vostra vita, rendendo ogni incontro stimolante, entusiasmante, e, considerato che al momento, siete caratterizzati da una mente molto creativa, potreste avere successo in tutte le attività che richiedono originalità.
A Mercurio si congiunge anche Venere che rafforza la vostra creatività intellettuale e, se non è facile per voi comunicare a tutto campo con il prossimo, questo transito vi aiuta ad esprimere con serenità i vostri pensieri, riuscendo ad avvicinare le persone che vi interessano, grazie alla simpatia che emanate.Buon momento per gli accordi commerciali e le trattative in genere.
Sul versante affettivo, se iniziate ora una relazione, questa sarà caratterizzata da un forte intensità e l’impatto che avrà sulla vostra vita, sarà più energico che in altri momenti. Per quanto riguarda i rapporti esistenti, dovete usare cautela poiché il transito potrebbe far emergere aspetti critici della relazione che potrebbero determinarne il proseguimento.
A movimentare ancor più la situazione ci pensa Marte che fino al giorno 10 sosta anch’esso nella casa. Qui, l’archetipo è forte dell’appartenenza alla dimora, in quanto, della stessa, governatore.
Ripeto, fate attenzione alle relazioni, alle discussioni infervorate nelle quali potreste avere problemi a districarvi, perché potrebbero sorgere delle difficoltà,soprattutto se condividete dei beni, anche perché l’ottavo campo è quello associato alla comunione dei possedimenti…e, considerato che il pianeta si congiunge a Urano, l’attrazione per la sfida è particolarmente pregnante. Con questo aspetto, la vostra energia, già sollecitata dagli altri pianeti, è a mille!!
Il bisogno di affermare voi stessi ora è decisamente forte, ma l’irritabilità, l’impazienza che connotano le vostre azioni potrebbero vanificare gli aspetti positivi del transito; dunque, cercate di direzionare l’energia marziale verso qualcosa di costruttivo al fine di usarla in positivo.
Dal giorno 11 Marte abbandona la sua postazione per raggiungere la nona casa. Qui l’archetipo volge la sua attenzione alla conoscenza per acquisire potere e autorità. Di certo, anche se il trigono con il Sole evidenzia una dotazione riguardevole di energia, pronta a mettersi in gioco, è pur vero che nel segno occupato, il Toro, il pianeta vi consente una vitalità maggiormente volta alla ricerca del godimento di piaceri semplici e l’energia segue i ritmi naturali della vita.
Ma, essendo comunque la nona casa interessata, potreste sentire anche un forte impulso a viaggiare, un bisogno di difendere le vostre idee e di condividere con gli altri le vostre esperienze. Diciamo che è comunque un buon momento per ampliare le vostre vedute e avvicinarvi ad esperienze che vi prospettino nuove dimensioni della realtà.
A lato di questo quadretto scoppiettante e ricco di sfaccettature, Saturno, che coinvolge ancora la terza decade, data la sua quadratura con il Sole, può indurvi a vivere momenti di scoraggiamento, di abbattimento dovuti a vari fattori che non vi consentono di agire in totale libertà.
Con la forza e l’energia che invece vi giungono dagli altri archetipi, dai quali potete essere validamente supportati, sarete in grado di superare brillantemente il periodo, volgendo in positivo le suggestioni saturnine. In ogni caso, non sentitevi privati di qualcosa, l’archetipo mette alla prova la fiducia in voi stessi e il suo obiettivo è aiutarvi nella vostra personale evoluzione.
Essendo poi posizionato nella quarta casa, quella associata alla famiglia, alle radici, avete la possibilità di chiudere un ciclo per ripartire con presupposti diversi. Prendete quindi coscienza che ciò che può apparire come una compressione, può invece evolvere in un rinnovamento, un arricchimento personale, anche se al momento vi sentite pieni di responsabilità e doveri, soprattutto per quanto riguarda la sfera domestica.

Ma non dimenticate che la consapevolezza, la tenacia e la capacità di trarre il massimo anche dagli eventi difficili, conduce sempre a risultati gratificanti.

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi č indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherą nella sede di Harmonia Mundi, č di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarą di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter