evento
07/09/2014
Percorsi nell'Albero della Vita - Corso di Cabala e Tarocchi - con Antonino ed Emanuele
Studieremo in particolare le strutture e i miti collegati all’albero delle Sephirot, e i ventidue caratteri/arcani dell’alef-beit, con le corrispondenti lame del tarocco cosiddetto “di Marsiglia”, cercando di lavorare in un’ottica laica e obiettiva...

Oroscopo del mese - Luglio 2014

LEONE LEONE

23 luglio - 23 agosto

1a decade: 23 luglio – 2 agosto
2a decade: 3 – 12 agosto
3a decade: 13 – 22 agosto

 

Il mese sarà sicuramente positivo per tutte le decadi del segno, sebbene la Luna Piena del 12 luglio potrebbe farvi entrare in contatto con le parti più cupe e malinconiche di voi. Si potrebbe dire che il mese sarà caratterizzato dall’esperienza di due stati d’animo nettamente contrapposti: accanto a degli attimi di vera realizzazione e serenità ci saranno dei momenti che a livello profondo potreste avvertire come nostalgia e insoddisfazione. E questo soprattutto nelle prime due settimane dato che a partire dal 17, con l’ingresso di Giove nel vostro segno, le eventuali nubi si diraderanno e inizierà per voi un periodo magnificente da veri Re e Regine.  

Giove è il protagonista del mese dei Leone della prima decade, mentre gli altri pianeti saranno in posizione neutra. Il mese quindi trascorrerà tranquillo, con una impennata di positività a partire dal 17, momento nel quale il grande Benefico Giove entrerà nel vostro segno, andando incontro al vostro Sole. Inutile dire che questo transito è uno dei più belli di questa estate. Niente in questo momento si oppone tra voi e la realizzazione dei vostri sogni. E questo sarà dovuto ad un cambiamento nel vostro stato d’animo: sarete allegri e desiderosi di immergervi nel divertimento. La tradizione astrologica vuole che le cose che hanno inizio sotto le ali protettive di Giove avranno uno sviluppo armonico e positivo nei prossimi dodici anni. E’ per questo che in genere si consiglia di dare il via ad un nuovo corso di eventi, a nuovi progetti, a collaborazioni, alla firma di contratti. La Luna nuova del 27 luglio andrà anch’essa a suggerire e quasi a spingere la nascita del nuovo: questa è una posizione molto potente in cui avrete l’opportunità di essere voi stessi al 100%, esprimendovi liberamente e con gioia. Molta enfasi sarà posta anche sul modo in cui apparirete agli altri e in voi risalteranno proprio le caratteristiche gioviane. Fate affidamento sull’istinto dato che in questo momento non ne sbaglierà una. E’ questo il momento ideale per espandervi, in qualsiasi senso preferiate intenderla. Dobbiamo però avvertirvi di alcuni effetti indesiderati a cui potreste andare incontro. Il primo riguarda l’espansione del giro vita: avendo in questo momento maggior gioia che vi scorre nelle vene è probabile che non abbiate ritrosie a concedervi anche coccole culinarie. Un aumento di peso è probabile: compensatelo con maggior movimento fisico. La stagione è quella giusta. Un altro effetto “collaterale” di Giove ha direttamente a che fare, invece, con l’ampliamento dell’ego e della sicurezza in voi stessi: cercate di non eccedere di ottimismo: l’eccesso di sicurezza in voi stessi potrebbe portarvi a non valutare i rischi delle situazioni o a vederle con la giusta criticità. 

Per quanto riguarda la seconda decade la presenza di Saturno in quarta casa, che a partire dal 21 inoltre riprenderà il suo moto diretto, rende pesante il clima familiare. La presenza di questo gigante nella quarta casa della vostra decade concorre a concentrare la vostra attenzione (e anche i vostri pensieri) su quello che avviene all’interno delle mura domestiche. Il sostegno di Urano nella casa delle risposte interiori di certo è un aiuto importante, ma nonostante l’aiuto e l’intima certezza che state portando avanti valorosamente i vostri valori, in certi momenti potreste semplicemente essere stanchi. Non siete più disposti a sopportare a nessun affronto in nome della coesione familiare, ma dovete anche rendervi conto che il fatto che fino ad ora abbiate abbozzato su alcune problematiche non è stato, come pensate voi, un gesto di pace e risoluzione, ma è stato un modo per nascondere la polvere sotto il tappeto. Il transito di Saturno, soprattutto a partire dal 21, batteranno nuovamente sui temi della riorganizzazione e della responsabilizzazione familiare per quanto attiene ai ruoli che ognuno dovrebbe ricoprire. Marte in sestile dalla terza casa potrebbe rendervi reattivi con i parenti: il ritmo della vostra mente potrebbe accelerare notevolmente e così la vostra attività. Questa frenesia, unita alla frenesia provocata da Urano, rende più probabili le liti, seppur di rapida risoluzione, con parenti ed amici. Dovete tener presente il vostro stato d’animo: se siete nervosi e non avete valvole di sfogo...  da dove uscirà la vostra rabbia? Il rischio di cefalea è alto con transiti di questo tipo se non sarete in grado di scaricare lo stress. C’è un altro modo in cui Saturno potrebbe farsi avvertire ed è attraverso delle spese necessarie di ristrutturazione della casa. Fino al 10 potrete contare anche sul sostegno di Venere in sestile dall’undicesima casa che vi aiuterà a stemperare un po’ la tensione saturnina: transito ottimo per tutte le attività di gruppo, sia lavorative che ricreative.

La terza decade ha davanti a sè un luglio splendido. Il sestile di Marte dalla terza casa attivo dal 6 al 26 sarà accompagnato dai sestili di Mercurio fino al 13 e da quello di Venere dall’11 al 18, entrambi dall’undicesima casa. Sarà Mercurio ad aprire le danze, tenuto conto anche del fatto che a partire dal 2 terminerà la sua terza retrogradazione. Il pensiero si farà più limpido come anche la comunicatività e la progettualità. I vostri pensieri saranno orientati al futuro e prenderete in considerazione, con acutezza, anche delle occasioni ghiotte e giovanili. E’ un mese che potrete tranquillamente dedicare al “far festa” in quanto i pianeti sono posizionati in modo tale che sarà piacevole stare con voi. Marte e Mercurio assieme lavoreranno anche per rendere possibile che capitiate in situazioni che andranno a rompere i vostri pregiudizi su delle categorie di persone. E’ con il sestile di Mercurio nella casa degli ideali in trigono a Marte, infatti, che avrete la maggior energia a disposizione per lavorare sodo e per risolvere problemi difficili, sia personali che più comunitari. Mercurio si pone al servizio di Marte e Marte si pone al servizio di Mercurio, ed è con una configurazione di questo tipo, infatti, che il vostro Sole riceverà il meglio da entrambi: niente sarà difficile per voi e gli ostacoli non faranno altro che galvanizzarvi ulteriormente. Questo è il momento adatto per far una buona impressione grazie alle doti comunicative ed assertive: è facile che piacciate e che riusciate anche a farvi dei nuovi amici che credono in voi.  

 

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it