evento
21/12/2014
Bagno di Luce - con Paolo Lazzari
Dobbiamo oltrepassare la nostra condizione umana e diventare divini. Per potere fare questo dobbiamo prima comprendere Dio perché l'ego è la parte inferiore e imperfetta del nostro essere e Dio l'aspetto superiore e perfetto...

Oroscopo del mese - Dicembre 2014

CAPRICORNO CAPRICORNO

22 dicembre - 20 gennaio

1a decade: 22 – 31 dicembre
2a decade: 1 – 10 gennaio
3a decade: 11 – 20 gennaio

Mese positivo per tutte le decadi e soprattutto… molto meno frenetico dei mesi appena trascorsi. Avrete più di un’occasione per raccogliervi in voi stessi e valutare quello che di buono avete fatto in questo lungo anno ormai agli sgoccioli. Sarete sicuramente pensierosi, ma questo non significa che vi rinchiuderete in voi stessi. Anzi: avrete voglia di condividere i vostri pensieri e di mostrarvi anche nei vostri lati più teneri. Pablo Neruda scrisse che “Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.”

 

Per la prima decade questo è un mese splendido. Vi state avvicinando al vostro compleanno e sebbene questo coincida con un momento di bilanci, esso è anche un momento in cui potete complimentarvi con voi stessi guardando quello che avete fatto. I pianeti che sentirete di più in questo mese sono quelli che attraverseranno il vostro segno e andranno ad incontrare il vostro Sole. Nella prima parte del mese sarete un po’ più riservati e preferirete restare un po’ per le vostre e questo vi permetterà di rendervi conto del vostro forte intuito e sesto senso. Non è un momento adatto per gettarvi a capofitto nelle sfide della vita e, se possibile, rimandate all’anno nuovo l’attuazione dei progetti e delle idee che avrete a dicembre (e saranno tante idee). A partire già dalla seconda settimana sentirete comunque crescere l’energia e la vitalità dentro di voi e a questa si accompagnerà anche una vostra maggior propensione ad aprirvi con i vostri cari. Sarete accoglienti ed intimi e sarà semplice parlare ed avere a che fare con voi. Come accade sempre a quest’ora dell’anno le vostre corazze difensive si faranno meno imperiose e rigide, sarete in grado di comunicare il vostro affetto e di donare dei momenti veramente belli alle persone che amate. Venere sarà in Capricorno dall’11 al 18 e vi aiuterà a guardare alle cose belle della vita, senza perdervi esclusivamente nelle questioni lavorative e ambizioni: ci sono delle cose importantissime che devono essere coltivate perchè sono le uniche che scalderanno veramente il cuore. Questo significa che anche un segno coriaceo come il vostro e legato a capacità e ruoli in queste settimane si guarderà intorno e cercherà valori nei sentimenti e nelle cose che prova. Chi è in coppia vivrà un mese in cui tutto si rinnoverà: i sentimenti ricominceranno a scorrere senza ostacoli e avrete un grande desiderio di crescere insieme al partner.

Per la seconda decade, come stiamo dicendo già da qualche mese, l’influsso congiunto di Plutone e di Urano è qualcosa di ostico, soprattutto per quanto riguarda l’adattamento. Questi due pianeti sono dei veri e propri colossi e quando si muovono, cambiando magari direzione, creano sempre qualche smottamento. Plutone sta procedendo lentamente attraverso la vostra prima casa e questo sta andando a trasformare prima di tutto il modo in cui apparite e siete con voi stessi. I cambiamenti a cui state assistendo sono solo il frutto esteriore di un processo di cambiamento interiore di cui avrete consapevolezza forse fra qualche anno. A partire dal 22 Urano riprenderà il suo moto diretto dalla quarta casa e vi farà ri-sentire tutta l’insofferenza laddove ci sono ancora condizionamenti evidenti alla vostra vita che sta chiedendo, invece, di cambiare. Potreste sentirvi un po’ stanchi a livello energetico in quanto la sua carica elettrica trattenuta vi stresserà molto. Sapete bene quali sono i passi che dovete fare, soprattutto all’interno delle mura domestiche: quello che questo pianeta vi sta chiedendo da mesi è che sappiate contare di più sulla vostra capacità di improvvisazione senza sentirvi urtati o feriti qualora vi venga fatta qualche osservazione. In cambio di un po’ di “precarietà” avrete intuizioni e sesto senso. A fine mese, comunque, il peso di questi smottamenti sarà più sopportabile grazie al transito di Venere e Mercurio nel segno. Venere sarà in Capricorno a partire dal 19, mentre Mercurio la seguirà a partire dal 24: questi due pianeti vi accompagneranno ad una conclusione dell’anno brillante e vi daranno l’occasione di esprimere voi stessi. Fate attenzione agli eventi sincronici che potranno capitare in questi giorni e soprattutto agli incontri che farete dato che, con Venere nel segno, sarete molto più sensibili alle gentilezze e alle cortesie che gli altri vi rivolgeranno. Afrodite, nel mito, insegna che la bellezza e l’amore vanno coltivati, pena commettere un grave peccato nei confronti di questa dea che potrebbe lasciarvi con la sensazione di solitudine e tristezza. Ricordatevi: la completezza è un affare “di questo mondo” e non è qualcosa da sognare e da realizzare in chissà quali occasioni. Anche la vostra personalità sarà molto più accomodante, sicura, lontana dalle preoccupazioni che solitamente vi attanagliano e, data questa vostra maggiore disponibilità, anche le cose attorno a voi andranno meglio.  

Per la terza decade, invece, il mese sarà più leggero, a cominciare dall’inizio energico grazie alla presenza di Marte nel segno. Marte vi ha regalato una fine di novembre piena di energia e voglia di fare e, fino al 23, avrete il sostegno anche di Saturno in sestile al vostro Sole. I transiti, per la vostra decade, non saranno numerosi ma quello che siete riusciti a mettere in piedi in questi ultimi tre mesi dell’anno dal punto di vista delle occasioni e dei progetti non ha niente da invidiare ad altri cieli. Saturno vi ha aiutato a dare forma e consistenza ai vostri sogni e alle vostre ambizioni che vedranno la luce in maniera ufficiale con l’anno nuovo. Sicuramente le responsabilità e il ruolo a cui siete chiamati sono grandi e probabilmente questo non si tradurrà immediatamente in un tornaconto materiale. Ma, se sarete in grado di dare tutto di voi stessi per i vostri sogni riuscirete anche a superare certe resistenze interne che avete e che segnalano che non credete pienamente in voi. Guardatevi attorno perchè, nell’ambiente che frequentate, c’è chi crede in voi e in quello che siete e non aspetta altro che di darvi qualche occasione. Venere, in transito nel vostro segno a partire dal 27, vi regalerà delle giornate serene e vi metterà nelle condizioni di riuscire a farvi capire con facilità dagli altri. Venere indica che avrete una maggior capacità diplomatica, il che vi renderà tutto più semplice. C’è in voi il reale desiderio di essere soft nel modo di affermarvi e riuscirete anche ad essere più seduttivi qualora decidiate di conquistare qualche preda amorosa.   

 

 

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it