evento
25/04/2014
Laboratorio di Pulizia dell'Aura - con M. Zanchi - A. Greco
Questo incontro è stato ideato per poter lavorare e mettere in pratica gli insegnamenti che Antonino ed Emanuele divulgano nel corso di Pulizia dell'Aura e Integrazione dell'Ombra.
evento
27/04/2014
Tarocchi e Cabala - con Antonino ed Emanuele
Esiste una tradizione antichissima che interpreta il mondo e la vita in tutti i loro aspetti come una benedizione, un dono, un’Opera alla quale ciascuno di noi è chiamato a contribuire mediante il “fare Anima”, cioè la consapevole attivazione del proprio ruolo di mediatore creativo tra il piano della coscienza biologica e il Sè.

Oroscopo del mese - Aprile 2014

ARIETE ARIETE

21 marzo - 20 aprile

1a decade: 21 – 31 marzo
2a decade: 1 – 10 aprile
3a decade: 11 – 20 aprile



Per molti di voi, amici dell’Ariete, questo è il mese del compleanno. E non possiamo nascondervi che, soprattutto per chi è nato ad aprile, questo mese sarà un po’ complicato. La seconda decade, in particolare, si troverà ad avere a che fare con le sollecitazioni di pianeti ad enorme impatto come Plutone, Urano e Giove, a cui si aggiungerà, per quasi tutto il mese, l’opposizione di Marte.  L’aiuto   arriverà dal transito di Mercurio nel vostro segno, dandovi così la lucidità necessaria da non permettere che scivoliate in tristi pensieri. Plutone ed Urano, due degli archetipi al servizio del Sè e della trasformazione, stanno cominciando ad insinuare il dubbio partendo dalle vostre fondamenta: saranno i valori, sia familiari che sociali, che nei prossimi anni dovrete vagliare e lentamente trasformare, adattandoli, al fine di diventare progressivamente via via più indipendenti.

La prima decade anche per questo mese potrà godersi i frutti della sua crescita interiore e della nuova stabilità. Tante cose sono andate al loro posto e tutto sembra andare per il verso giusto. Ormai anche i pianeti più ostici hanno dato il saluto al vostro Sole e le prove che avete dovuto affrontare negli anni passati cominciano a lasciare il posto alle valutazioni su tutto quello che avete acquisito in fatto di profondità di giudizio, di dominio del mondo delle emozioni e della scoperta di quello che è il vostro potere personale. Ad un certo punto, nel periodo che va dall’8 al 13, Mercurio transiterà sul vostro Sole e quindi nella vostra prima casa. Questo sarà uno sprint notevole per la vostra prestanza intellettuale e dialettica e in questi giorni vi farà particolarmente piacere parlare di voi, raccontarvi e intrattenervi anche in discussioni sul sesso degli angeli. Non perché sarete attratti da discussioni sterili, ma perché per voi diventerà terribilmente interessante adesso il contatto sociale e l’interazione. Accanto alle cose da dire proverete interesse anche a farvi raccontare storie e vissuti altrui, il che vi darà l’occasione di aprirvi e a parlare di voi e del vostro passato. Sarete diretti anche nell’espressione dei bisogni e di quello che pensate (il che, per un Ariete, non è una novità) ma riuscirete a farlo calibrando le parole e i modi, sebbene potreste soffrire un po’ per l’impazienza nell’attesa che anche gli altri facciano lo stesso.

Oltre alla quadratura già pesante di Plutone e di Giove, rispettivamente dalla decima e dalla quarta casa che stanno mettendo a dura prova la vostra pazienza, per la seconda decade quasi tutto il mese sarà all’insegna dell’opposizione di Marte, il vostro pianeta reggente. Sebbene retrogrado, infatti, dal 7 al 30 il signore dell’anti-diplomazia e dei metodi bruschi di risoluzione dei conflitti transiterà nella vostra settima casa solare, la casa della relazione e della partnership, rendendo questi settori piuttosto delicati. In effetti qualsiasi relazione, sia amorosa che familiare che lavorativa, nel corso di questo mese potrebbe essere una faccenda complicata. La vostra vita sta subendo una riorganizzazione e non possiamo escludere che a tratti sarà anche traumatica. Quello a cui dovrete, volenti o nolenti, andare incontro sarà la vera emancipazione e  quindi alla rottura di rapporti di co-dipendenza, sia che questi riguardino la vostra famiglia, sia che si manifestino direttamente nella coppia. Scrive A. Desjardins che “Osare vivere è osare morire a ogni istante, ma è ugualmente osare nascere, vale a dire superare le grandi tappe dell’esistenza in cui ciò che siamo stati muore per fare spazio ad altro, con una visione rinnovata del mondo, pur ammettendo che ci siano diversi stadi da superare prima dell’ultima tappa del Risveglio. Questo significa essere sempre più consapevoli che a ogni istante si nasce, si muore e si rinasce. Ma osare vivere significa anche semplicemente non avere più la paura di ciò che portiamo in noi stessi.”. Quello che sarete chiamati a fare in questo periodo sarà la ricalibrazione delle relazioni e dei rapporti, anche rivalutando partner e potenziali partner d’affari. Cercate di approfittare di questo periodo per essere maggiormente presenti nella vostra famiglia, evitando di fuggire ad eventuali scontri. Dal 14 al 18, comunque, avrete il sostegno di Mercurio nel vostro segno che vi donerà lucidità e carisma, oltre ad una evidente capacità di descrivere quello che state passando, le sensazioni che state vivendo, coinvolgendo le persone che vi sono più vicine anche in confidenze sulla vostra vita e sul vostro passato. Questo sarà sicuramente un aiuto sia in campo professionale che in quello domestico in quanto sarete in grado di comunicare con efficacia quello che vi passa per la testa. Sapendo questo sarà preferibile che in questo mese vi concentriate soprattutto sulla cura dei rapporti, evitando di tuffarvi in imprese di cui non siete certi di portare alla fine. La retrogradazione di Marte avrà influssi anche a livello fisico, ed infatti potreste sentirvi un po’ giù di tono e nervosi, mix questo esplosivo e da trattare con i guanti. E’ consigliabile, in questo caso, che vi dedichiate ad attività meditative e rilassanti, intervallate da una moderata attività fisica che vi aiuti a scaricare la tensione e la frustrazione.

Per la terza decade il mese di aprile sarà più leggero. Il mese si aprirà con l’armonico sestile di Venere che, dall’undicesima casa, favorirà il consolidarsi e lo svilupparsi di tenere amicizie. Sulla scia di quanto è accaduto negli ultimi giorni del mese di marzo, potreste aver fatto o potreste fare adesso degli incontri, specie all’interno di gruppi od associazioni e potreste dare vita, quindi, a rapporti basati su interessi condivisi e, perché no, anche su base filantropica. Il transito di Venere attutirà quello di Marte in opposizione fino al 6 che potrebbe rendervi nervosi e polemici, specie all’interno della coppia. L’impressione che potreste avere con il/la partner è che lui o lei siano distanti e che, di fronte alle vostre rimostranze, tenda a sfuggire o a rifugiarsi in comportamenti passivo-aggressivi. Aspettate metà mese prima di prendere qualsiasi decisione e cercate piuttosto di restare all’interno delle vostre emozioni: quando all’esterno di noi accadono cose che ci irritano è perché spesso è già pre-esistente uno stato di agitazione che non attende altro che di un pretesto per sfogarsi.

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Mappa del sito Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it