evento
04/11/2014
La Musica Degli Arcani - con Davide Ancona Prete
Ogni concerto che propongo è dedicato ad un particolare lavoro energetico, in questo caso lavoreremo contattando gli archetipi dei Tarocchi, potremo chiedere loro consiglio per la nostra vita e avere piu chiare le linee guida del nostro Destino e disvelare attraverso queste antiche immagini messaggi e oracoli per il nostro futuro.
evento
07/11/2014
La Forza del Puro Intento Per Accedere ai Potenziali Illimitati del Campo Quantico - con Emiliano Soldani
Viviamo in un tempo caratterizzato da una profonda trasformazione della realtà collettiva. Infusioni di energia informata interagiscono con la “scena del gioco” nel quale tutti noi siamo coinvolti, chi coscientemente, chi ancora privo di consapevolezza.

Oroscopo del mese - Ottobre 2014

SCORPIONE SCORPIONE

23 ottobre - 22 novembre

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
2a decade: 3 – 12 novembre
3a decade: 13 – 22 novembre

 

Mese di riposo e di riflessioni per voi amici dello Scorpione: i transiti per ottobre saranno scarsi e ogni decade avrà tempo per dedicarsi con calma ad affrontare alcune problematiche: la prima decade sarà quella che senza ombra di dubbio trarrà maggior beneficio dal periodo, mentre la seconda si focalizzerà maggiormente sulla questione “lavoro” e la terza sul consolidamento della propria immagine ed identità. Non è possibile quindi esprimere un giudizio sommario sull’andamento del mese appunto perché a seconda della decade le sfide che dovrete accogliere saranno diverse.  

Il lungo transito di Nettuno in quinta casa per la prima decade sta andando a sollecitare quelle parti di voi che hanno bisogno di esprimere creatività e di spaziare oltre i limiti del convenzionale. Essendo un transito lento, come abbiamo già avuto modi di scrivere, i suoi effetti si fanno sentire diluiti e senza eccessi. Inizierete il mese con Mercurio nel segno e questo andrà totalmente a favore della vostra lucidità mentale e della capacità di mediazione, sebbene dal 5 al 10, momento in cui il transito avrà termine, la retrogradazione del pianeta potrebbe portarvi a diventare maggiormente riflessivi e meno votati alla discussione e allo scambio con l’esterno. La presenza di Mercurio nella prima casa, in ogni caso, concorrerà anche a rendere la vostra immagine maggiormente sbarazzina e giovanile e la vostra mente, per qualche giorno, si sbarazzerà anche di preoccupazioni che vi portate dietro da un po’ troppo tempo. Anzi, la vostra mente sarà portata a non soffermarsi troppo a lungo su nessun argomento e questo se da una parte potrebbe essere per voi molto rilassante (abituati come siete invece ad immergervi in tutto) dall’altra potrebbe farvi percepire come disinteressati e superficiali dalle persone che vi stanno a fianco. Dal punto di vista amoroso il mese è positivo, soprattutto nell’ultima settimana, allorquando Venere andrà a congiungersi al vostro Sole e Marte sarà in sestile ad entrambi dalla terza casa. Ottime chance di conquista di amori a voi vicini e ottima intesa sessuale con persone che già fanno parte della vostra cerchia di amicizie che in questo momento potreste vedere come carismatiche. Un inizio d’autunno niente male e la bella Venere farà la sua parte a rendervi affascinanti e comunicativi a livello non verbale: il vostro modo di esprimervi diventerà dolce e sensuale senza alcuno sforzo e questo sarà un asso nella manica per rendervi amabili e ben disponenti. Per qualche giorno potrete mettere via il vostro pungiglione e affinare altri modi dialettici per affermare le vostre idee.

La Luna piena dell’8 ottobre cadrà nella vostra sesta casa, amici della seconda decade. Questa Luna è qualcosa di particolare, trovandosi in una casa che lascia ben poco spazio ad emotività e all’espressione dei sentimenti. Ma come sempre accade in qualsiasi transito apparentemente negativo, c’è sempre anche un aspetto positivo: avrete maggior consapevolezza razionale su come portare avanti le questioni del quotidiano e sarete in grado di essere un po’ meno impulsivi e maggiormente centrati sull’obiettivo. Con Giove nella casa del lavoro ancora per tutto il mese le grane che vi trovate a dover gestire in questo periodo sono una vera e propria scommessa: quello che c’è sul piatto della bilancia è il vostro senso di autonomia e la realizzazione professionale, ma questo non può avvenire a discapito del lato pratico. Una delle parole chiave di Giove è quella della comprensione, facoltà che va ben oltre il razionale: quello che si comprende ha una solida base  anche nel corpo e nelle sensazioni. E trattandosi della decima casa la comprensione che siete chiamati a far vostra è quella legata al concetto di autonomia e di realizzazione professionale. Volendo banalizzare la portata del transito potremmo dire che la “fortuna” (e quindi il salto di consapevolezza) arriverà nel momento in cui riuscirete a comprendere  cambiamenti da fare nella vostra vita per staccarvi da ogni forma di dipendenza (anche mentale o spirituale) per fare quello che vi fa sentire maggiormente realizzati. Allora la quadratura del pianeta benefico non si tradurrà più in un sordo fastidio ed insoddisfazione, ma in una chiara consapevolezza della direzione da prendere.

La terza decade, con Saturno nel segno ancora per tutto questo mese, potrà contare sulla sua energia equilibratrice e stabilizzante. Con il passaggio di Saturno sul Sole (o all’ascendente) avviene di norma un ridimensionamento esistenziale e la vita si fa più leggera, scaricando tutti i contenuti che rappresentano un intralcio all’evoluzione e alla crescita. E uno dei modi preferiti per questo archetipo per far comprendere l’importanza di alcune cose a discapito di altre superflue è proprio mettere chi sperimenta il transito nella condizione di essere privato di quello che illusoriamente si ritiene vitale. Scrive Omraam Mikhaël Aïvanhov che “Un albero è costituito da sette elementi: radici, tronco, rami, foglie, fiori, frutti, e dentro i frutti i semi, che una volta interrati daranno vita a un nuovo albero. Certo, questo lo sapete, ma quel che forse non sapete è che un albero rappresenta una sorta di sistema solare, poiché ciascuno dei sette elementi che lo compongono corrisponde a uno dei sette pianeti tradizionali. (…) Le radici, che lavorano nell’oscurità, profondamente nascoste nella terra, corrispondono a Saturno.”. Ed è per questo che il suo lavoro, sebbene a volte sgradito, è destinato a durare nel tempo. Lasciate andare.

 

 

 

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it