evento
10/04/2015
La Sessualità Fra la Legge dell'Istinto e l'Istinto della Legge - con Marina Valcarenghi
Il corso si propone di indagare l’istinto più potente comune ai due generi e più collegato all’inconscio, un istinto maltrattato dalla tradizione religiosa e culturale dell’occidente. Gli antichi popoli del Mediterraneo e le culture orientali invece rispettavano la sessualità e la consideravano sacra...
evento
14/04/2015
Teatro Esperienza di Consapevolezza - con Stefano Filippi
Con esercizi e tecniche per l'attenzione aumenteremo salute, vitalità, ridurre stress, aumentare energia, respiro, benessere, integrità...fremo esercizi per la relazione ed il lavoro sincronico dei due emisferi celebrali

Oroscopo del mese - Marzo 2015

ARIETE ARIETE

21 marzo - 20 aprile

1a decade: 21 – 31 marzo
2a decade: 1 – 10 aprile
3a decade: 11 – 20 aprile

 

Cari amici dell’Ariete, il mese di marzo aprirà le porte alla bella stagione e lo farà sotto un cielo benefico. Le stelle sorrideranno a tutte le decadi, compresa la seconda che da qualche anno sta faticando a causa del fuoco incrociato di Plutone in quadratura e di Urano nel segno. La Luna piena del 5 marzo splenderà nella sesta casa e questo metterà in risalto sia eventuali preoccupazioni legate alla vostra salute fisica che una insofferenza sul posto di lavoro: ricordate che, sebbene la frustrazione sia necessaria per allenare e rendere resistente l’Io, molte volte maschera un desiderio di cambiamento necessario che, anche grazie alla presenza di Urano, è quanto mai fattibile in questo momento. 

 

Prima decade

Il mese sarà soddisfacente e ricco di sorprese per i nativi della prima decade. Sebbene i transiti non saranno numerosi, la presenza di Saturno in trigono al vostro Sole sta portando un ampliamento delle vostre prospettive, facendo spazio anche al nuovo che arriva da lontano. Interessando la nona casa, è probabile che i prossimi mesi saranno tutti tesi ad individuare e a seguire una nuova filosofia di vita, rinunciando una volta per tutte a credenze che magari avete ereditato dalla vostra famiglia. Saturno, il signore della concretezza, vi aiuterà a far combaciare sogni e realtà, sebbene niente vi verrà regalato: dovrete impegnarvi per dare una struttura alle iniziative in cui siete coinvolti e che adesso possono cominciare a dare i loro frutti. Saturno ha molto a che fare anche con il principio di resilienza, ovvero con la capacità della psiche di sopportare le frustrazioni: sarete meno reattivi del solito e tenderete a ragionare di fronte agli imprevisti, dando prova di sangue freddo che non sapevate di avere. Non è stato facile avere a che fare, negli anni scorsi, con Plutone e con Urano che hanno smosso le acque dell’inconscio e che ora, grazie ad una rinnovata pragmaticità e ad una struttura della mente più forte, potrete inserire in un contesto più organizzato. Fino al 5 Marte, il vostro pianeta, sarà nel segno e questo caratterizzerà il modo in cui vi muoverete.  Avrete energia e voglia di fare, ma dovrete fare attenzione a scegliere le attività da portare avanti, in modo da non sovraccaricarvi di impegni che poi dovrete, per forza di cose, trascurare. Siate previdenti: programmate la prima settimana in modo tale da dare la priorità a quei compiti che vi trascinate da tempo e che potrete concludere grazie all’appoggio dell’archetipo vigoroso. Questo non significa che dovrete sottrarvi ad altri impegni, ma semmai cercate piuttosto degli alleati a cui delegare qualche cosa. Dal punto di vista sentimentale e affettivo il vostro benessere si rifletterà anche nel desiderio di passare del tempo di qualità con la persona che amate. Dal 17 al 25, con il transito di Venere, dovrete far fronte ad alcune tentazioni in fatto di shopping: sembrerà che le cose belle e di gusto siano improvvisamente tutte disponibili nei negozi e molte occasioni saranno davvero imperdibili. Venere solleciterà il vostro buon gusto, ma lo farà a discapito del portafoglio. Fate attenzione alle spese!

Seconda decade

Come abbiamo già avuto modo di descrivere in precedenza grazie al movimento dei due giganti del cielo, Plutone ed Urano, la vostra decade sta assistendo a delle trasformazioni interiori  profonde e che produrranno degli effetti duraturi. La presenza di Giove, retrogrado questo mese, in trigono al vostro Sole sta rendendo l’emersione del materiale inconscio meno difficile, sebbene stia andando a sollecitare la vostra creatività in maniera meno effervescente. Vi sentirete creativi in maniera quasi mistica, nel senso che i vostri pensieri saranno indirizzati a dare un senso logico a delle sensazioni di benessere e gioia che non sapete collocare. Avrete il coraggio di ammettere a voi stessi degli interessi che in altri momenti avreste scartato come “sterili”. I transiti dei pianeti veloci sembreranno sfilare   ordinatamente nel vostro cielo allo scopo di armonizzare una mutazione per niente semplice e di dare vita ad una personalità più integrata. Quando ad essere toccate sono le parti più profonde della psiche, come è nel vostro caso, è normale che si avverta paura e che ci si senta smarriti: il Sole, nucleo centrale della personalità, è chiamato a cambiare rotta, lasciandosi alle spalle i propri fantasmi.  Sarete in grado di fantasticare sul vostro futuro in maniera realistica e, grazie a questo, anche i rapporti sentimentali ne trarranno giovamento: le persone che entreranno nella vostra vita adesso hanno una altissima probabilità di restarci a lungo. Con Giove in trigono potreste anche scoprire un talento nascosto che però dovrete impegnarvi per mettere a frutto. Mercurio e Venere saranno in aspetto armonico rispettivamente fino al 6 il primo e fino al 9 la seconda. Con Mercurio in undicesima casa nella prima settimana del mese sarete carismatici ed acuti e questo vi agevolerà nei contatti sociali. Sarete loquaci e portarti ad accorciare le distanze, cercando anche delle occasioni in cui rinsaldare vecchie amicizie e dando spazio ad alcune nuove. Sono favorite le feste e le mondanità e tutte le occasioni in cui far brillare la luce venusiana. L’energia a disposizione è tanta: questo vi aiuterà a sostenere alcuni fastidi legati al passato che vorrete liquidare velocemente. Dal 6 al 18 Marte sarà nel segno e, alleandosi con Giove, creerà delle belle occasioni con il partner. L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione in queste due settimane sarà il modo in cui impiegare l’energia: siccome non potete arrivare dappertutto, dovrete scegliere a quali attività dedicarvi, evitando di strafare e di affaticarvi, sebbene con l’energia di Marte che vi scorre nelle vene non avvertirete stanchezza. Scrive Freud che: “L'uomo energico, l'uomo di successo, è colui che riesce, a forza di lavoro, a trasformare in realtà le sue fantasie di desiderio.” e sicuramente il successo nelle imprese sarà a portata di mano durante questo transito.   

Terza decade

Il mese trascorrerà piacevole e sereno grazie al transito armonico dei pianeti veloci. La vostra decade è quella che, per il momento, non deve affrontare le sfide dei pianeti lenti. Nella prima metà del mese saranno Mercurio e Venere ad aprire le danze: Mercurio sarà in sestile dal 7 al 13 mentre la bella Venere si congiungerà al vostro Sole nella settimana dal 10 al 17. Mercurio è un pianeta giovane e quindi sono favorite tutte le attività spensierate e leggere. Quando ci si diverte, poi, è più facile anche stringere amicizie con persone nello stesso stato mentale. E’ proprio all’interno di questa nuova cerchia di conoscenze che potreste incontrare qualche persona che vi ispira particolare interesse e con cui stringere un rapporto basato su una visione comune del futuro. Avrete tante idee che vi passeranno per la testa e, anche se sembreranno nascere dal nulla, in realtà sono il frutto delle riflessioni dei mesi scorsi. Il momento è ottimo per alleanze al fine di dar vita a progetti ad ampio respiro; i contatti sociali sono favoriti, saprete dire le cose giuste al momento giusto e alle persone giuste e questo è dovuto alla sensazione di sicurezza unità alla sensibilità. Vi sembrerà di essere molto più empatici del solito e troverete piacevole anche intrattenervi a parlare di temi cari a Venere, dall’amore all’arte, dalla musica al cibo. Con Venere nel segno avrete anche il carisma dalla vostra parte: sarà semplice per voi esporre anche le idee più bizzarre e non mancheranno i sostenitori. Condividere e progettare sarà prioritario nella prima settimana. Dal punto di vista dell’amore ci sono ottime probabilità di attrarre qualcuno che state puntando da un po’. A partire dal 19 anche Marte si predisporrà per incontrare il vostro Sole: saranno delle giornate frizzanti e piacevoli, all’insegna di nuove tenere amicizie che potrebbero nascere sia in ambiti marziali (come sport e attività fisiche) che in ambiti più tranquilli. Ariete più che mai, sarete audaci ed intraprendenti e, grazie a una maggior assertività, potrete lasciare il segno. Attenzione, però, a non essere invadenti: la vostra energia in esubero potrebbe infastidire gli altri che magari vi vedranno troppo esaltati. Godetevi questa parte del mese e approfittatene per fare qualche passo audace. Attenzione a non imbarcarvi in discussioni emotivamente coinvolgenti in quanto sarete poco pazienti: molto meglio usare questa vostra combattività per qualche causa che non metta a rischio i rapporti d’amicizia. Cercate di scaricarvi sfogandovi in qualche attività fisica:  il rischio è quello di accumulare nervosismi per incomprensioni non risolte che potrebbero condurvi a qualche litigio per questioni di principio. Anche se è difficile, cercate di lasciar correre e di capire che siete voi ad essere sovraccarichi, non è l’ambiente attorno a voi ad essere diventato improvvisamente ostile.

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it