evento
29/01/2015
Come Ottenere la Padronanza del Karma della Nostra Vita - con Peter Peer Rohr
Conversione del Karma Interiore - Conversione del Karma Esteriore - Ristabilire la "Presenza" dell'incarnazione - Corretto Ripristino delle Emozioni - Ripristino del Karma Famiglare
evento
31/01/2015
TARO 1 - Corso Base - con Marcus G. Salino
I Tarocchi sono un sublime concentrato di conoscenze tradizionali e – con ogni probabilità – anche di conoscenze di cui ancora non si ha piena e matura consapevolezza. Questo corso si prefigge di colmare una precisa lacuna, insegnando direttamente la teoria e la pratica della “Taromanzia”.
evento
03/02/2015
Elohim - Vicende dall'Antico Testamento - con Mauro Biglino
In questa collana chiamata Elohim, tutte le vicende narrate sono ricavate dall'Antico Testamento, e raccontano la Bibbia come nessuno ha mai così chiaramente spiegato...

Oroscopo del mese - Gennaio 2015

ACQUARIO ACQUARIO

21 gennaio - 19 febbraio

1a decade: 21 – 30 gennaio
2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
3a decade: 10 – 19 febbraio

 

Mese movimentato da energie che possono sembrare in netto contrasto;  Urano e Saturno  in sestile e Giove in opposizione potranno farvi sentire insoddisfatti perché se è vero che da un lato avvertite che stanno aumentando le responsabilità, dall’altro non vi sentite appagati: è proprio da questo stato d’animo che emergerà il vostro desiderio di apportare dei cambiamenti che, tuttavia, richiederanno una seria programmazione.

Prima decade

La vostra decade sarà l’unica, per questo mese, interessata dal transito di Saturno in Sagittario e quindi in sestile sestile dalla casa undicesima. L’undicesima casa rappresenta, tra le altre cose, il settore dei progetti, delle collaborazioni e delle amicizie e Saturno, con la sua morigeratezza, richiederà di fare pulizia proprio in ciò, liberandovi di quello che non ha più senso nella vostra vita, portandovi però anche uno strano bisogno di introspezione e di solitudine che contrasta un po’ con la vostra natura. L’apporto di Saturno è molto valido perché aumenta la vostra  consapevolezza e, al tempo stesso, vi vuole più concentrati e disposti a dare valore alle cose concrete che hanno sostanza. Accusate una minor intraprendenza ma questo non è negativo soprattutto dal momento che serve a farvi fare un bilancio di ciò che avete realizzato e di ciò che, invece, vi sembra ancora latitare. Saturno inclina ad essere maggiormente disciplinati e, soprattutto, a prendervi più responsabilità perché saranno queste qualità a consentirvi di sperimentare  pienezza e gratificazione. Voi amate la libertà e non volete che nessuno vi soffi sul collo o decida per voi e questo è legittimo e sacrosanto ma, in questo preciso momento della vostra vita, dovrete invece impegnarvi e dimostrare non solo agli altri, ma soprattutto a voi  stessi, di essere veramente maturi per assumervi un ruolo più importante. Non sentitevi braccati, Saturno vuole che sentiate di meritare tutto ciò regalandovi la capacità di coordinare e di occuparvi della gestione di alcune cose; questa volta tocca a voi e non potrete eludere o condividere la responsabilità con altri. Fino al giorno 12 siete accarezzati da Mercurio e da Venere che stemperano la sensazione di essere troppo sotto pressione. E’ probabile che una trattativa ancora in corso possa concludersi in modo positivo firmando un contratto interessante e proficuo. Bene anche il settore affettivo anche se Venere in prima casa metterà l’accento su alcune tonalità narcistiche della vostra natura. Saprete comunque destreggiarvi al meglio anche con il partner.

Seconda decade

Mese stimolante e per certi versi delicato e difficile per voi amici della seconda decade. Urano, che sta transitando in terza casa, continua il suo importantissimo apporto spingendovi a cambiamenti rapidi  soprattutto nel settore delle frequentazioni e degli interessi. Il transito in questo settore del cielo vi sollecita a muovervi, a incontrare e contattare le persone più disparate con le quali cercherete di dar vita a situazioni e cooperazioni interessanti. Urano in terza può essere fantastico o pessimo: starà a voi decidere come utilizzare la sua energia. E’ il momento in cui dovete  distinguervi per le idee e le capacità e non tanto per gli atteggiamenti provocatori ed anticonformisti. E’ una buona posizione per chi lavora nel campo della pubblicità o delle relazioni pubbliche o anche per chi è nel commercio o si occupa di informatica poiché sarete avvantaggiati dall’incredibile quantità di informazioni che arriveranno creando  colpi di scena  molto intriganti anche ancora non sfruttabili nell’immediato.  L’opposizione di Giove  si farà sentire sia in ambito economico che relazionale. Sarete impazienti e insoddisfatti, e questo è dovuto al fatto che, in questo momento, mancherete di prospettive e di coraggio, ma tenderete ad imputare agli altri i risultati negativi che, invece, derivano da vostre negligenze e dal fatto che fate sempre di testa vostra, evitando di ascoltare altri pareri. Cleobulo, nel VI sec. a.C. già consigliava “Quando le cose ti vanno bene, non essere superbo; quando ti vanno male, non avvilirti.”. La settima casa è quella della relazioni e Giove in questo segno vi rende meno comunicativi e disponibili. Sul piano affettivo state attraversando una fase di stanca e il vostro partner comincia a scalpitare perché ha delle necessità che voi puntualmente disattendete. E’ il momento di affrontare le problematiche che tendete a trascurare e, soprattutto, di dare prova dei vostri reali sentimenti. Fate attenzione se avete in piedi qualche contrasto legale o se temete che ci sia qualche pendenza che vi riguarda: i fatti trascurati  ora diventano palesi. Muovetevi  con prudenza e ascoltate  i messaggi di Mercurio e di Venere che suggeriscono diplomazia e mediazione.

Terza decade

La terza decade è senza dubbio meno impegnata della seconda; i transiti sono meno incisivi anche se non potete sottrarvi all’opposizione di Giove che, seppur solo per nove giorni,  tende a portare alla luce alcuni problemi che, forse, sono stati troppo a lungo sottovalutati. Sul piano affettivo la relaziona manca di stimoli e  siete tentati di cedere a sollecitazioni esterne. Cercate però di non caricare alla relazione  problematiche che, invece, riguardano altri ambiti della vostra vita. Venere vi chiede di indagare sui valori  ma, soprattutto, sull’autenticità dei sentimenti.  Se accetterete un confronto schietto comunicando le vostre sensazioni troverete più supporto di quanto pensiate. Non è utile sfuggire o cercare svaghi esterni  che, in questo periodo, potrebbero compromettere qualcosa che invece ha ancora molto da dire. Anche la situazione economica non vi sta favorendo: il momento è topico e non siete nella situazione di poter fare esattamente ciò che desiderate; un po’ di pazienza e di lungimiranza faranno sicuramente diminuire l’apprensione;  è un momento di stasi  in cui possono nascere nuove visioni. Dovrete occuparvi vostro malgrado di una serie di rogne che preferireste delegare ad altri ma che dovrete risolvere in prima persona. In questo periodo non è escluso che dobbiate rinunciare, almeno temporaneamente, a privilegi e aspettative non senza un discreto tasso di insofferenza, dato che Marte vi stuzzica. 

 

 

 

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it