evento
01/03/2015
Intensivo di Longevity - con Paolo Lazzari
I Longevity sono movimenti e forme la cui componente "ENERGETICA" agisce con profondità sul benessere (fisico ed interiore), sulla salute del corpo e sull'approccio alla vita.
evento
03/03/2015
La Danza sul Labirinto - con Maria Grazia Lopardi
Da qualche decennio, dapprima negli Stati Uniti d’America e poi anche in Europa, si è riscoperto il labirinto, magico nodo che fa emergere i “nodi interiori”. Viene riprodotto e viene percorso, meditando, pregando o semplicemente giocando o danzando...
evento
07/03/2015
Biocompatibilità e Armonia Negli Spazi Abitativi - con Andrea Amato
Il corso offre la possibilità di apprendere una serie di informazioni sul benessere nelle abitazioni e dei suoi abitanti e permette di acquisire tecniche sensoriali percettive capaci di verificare autonomamente le varie congestioni energetiche presenti in un luogo.

Oroscopo del mese - Febbraio 2015

PESCI PESCI

20 febbraio - 20 marzo

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
2a decade: 2 – 10 marzo
3a decade: 11 – 20 marzo

 

Mese intenso per il segno dei Pesci: il transito dei pianeti veloci nel vostro segno e quello di Mercurio in dodicesima casa renderà le atmosfere di questo mese romantiche e sognanti. Andrete spesso con la memoria  ai tempi che furono, ma questo, lungi da crearvi malinconia, vi aiuterà a centravi maggiormente e a proseguire decisi nella direzione che avete preso. La presenza di Saturno in decima casa è sicuramente il transito più ostico che andrà a rivoluzionare il vostro modo di pensarvi nel mondo del lavoro.

Saturno, in decima casa per i nativi della prima decade, è sicuramente il transito più ostico. Il suo compito è quello di dissolvere tutti i meccanismi di difesa che la coscienza ha posto in atto per paura di essere troppo sollecitata dalla dimensione inconscia. Questo archetipo, ben lungi dal volervi punire, vi metterà invece nella condizione di vedere per la prima volta le contraddizioni che avete con qualche Autorità (o di voi stessi per quanto riguarda delle qualità che pensavate di avere ma che vi rendete conto di non avere) a cui fate riferimento sul lavoro, facendovi arrestare di colpo. Il blocco in questo caso sarà dato dalla necessità di rivedere risorse ed obiettivi in maniera più critica e realistica. Non c’è dubbio: Saturno è un Peso. Il peso, difficile da spostare o da sollevare, è quello che però, se ci applichiamo con costanza, rafforzerà i nostri muscoli. La vostra fortuna è che questo transito sta avvenendo in concomitanza con Nettuno che nei mesi scorsi vi ha resi un po’ effimeri ed incostanti. A causa del lungo transito di Mercurio in dodicesima casa, retrogrado fino al 12 febbraio, dovrete prestare particolare attenzione a degli aspetti legati alla vostra immagine che non desiderate che divengano di dominio pubblico. Fareste bene, nelle prime due settimane, a trattenervi il più possibile dal cercare di fare “gruppo” basandovi sulla condivisione di gossip e di confidenze perchè non è detto nè che riusciate a spiegarvi perfettamente nè tanto meno che le persone che accolgono le vostre confidenze siano così fidate. Sarà un mese comunque tutto incentrato sulla cura di voi stessi ed è consigliabile, per agevolare il lavoro di Venere nel segno nella prima settimana, che facciate qualcosa per mettere in risalto la vostra forma fisica o il vostro look. Qualsiasi cambiamento facciate in questi primi giorni del mese sarà azzeccato. A partire dal 12, con la ripresa del moto diretto di Mercurio, vi ritroverete ad essere più riflessivi e profondi e questo vi spingerà a dedicarvi della attività che favoriranno il raccoglimento in voi stessi. Se potete permettervelo, o se le condizioni lo permettono, la seconda parte del mese potrebbe essere proficuamente dedicata alla meditazione e ad altre attività contemplative, come anche la mindfullness. 

Per la seconda decade il mese sarà un po’ meno pieno a causa del minor numero di transiti che toccheranno il vostro Sole. Marte sarà nel vostro segno per tutta la prima settimana e questo vi donerà grinta ed energia. Grazie alla rinnovata energia anche la passione riceverà nuova linfa, ma il modo in cui userete questa passione dipenderà solo da voi. Potreste, ad esempio, cogliere la palla al balzo per far sentire al vostro partner che, nonostante stiate passando un periodo magari un po’ burrascoso, l’amore è ancora presente. Oppure... paradossalmente... potreste utilizzare Marte per litigare ancora di più, allontanandovi e recidendo di netto un rapporto ormai stanco. Ma già dal 5 Venere verrà in vostro soccorso, transitando in prima casa fino al 12 e porrà il mondo delle relazioni in primo piano, sia quelle sentimentali che amicali. In tutto quello che farete sembrerete guidati da una saggezza interiore che vi porta a valutare quello che è giusto fare per appianare eventuali screzi e per dare, invece, risalto ai buoni sentimenti che provate verso alcune importanti persone della vostra vita. Affettivamente, nel caso siate in coppia, questi giorni vi offriranno l’occasione per rendere il vostro rapporto ancora più solido e ricco di complicità. Nel caso siate single, invece, Venere potrebbe portarvi delle belle occasioni di conoscenza con persone che saranno come magicamente attratte da voi. Voi per primi vi sentite diversi e “ricchi di bellezza”: la cura di voi stessi e del corpo diventerà fonte di piacere e anche senza particolari accorgimenti sembrerà che la vostra pelle sia più luminosa. Fate caso, nel corso di questo mese, anche ad eventuali feedback da parte delle persone che vi sono vicine su quello che trasmettete e vedrete che saranno conferme venusiane.

Mese all’insegna della dolcezza unita ad dee chiare per la terza decade. I transiti in cielo non saranno numerosi e si concentreranno nella parte centrale del mese, con il transito nel segno di Marte (in congiunzione al vostro Sole dall’8 al 19) e quello di Venere (dal 13 al 20). Questi due pianeti veloci stimoleranno la vostra psiche a cercare dei segnali di empatia e di unione con tutto quello che avete attorno e nel caso veniate in contatto con delle situazioni in cui ci sono delle tensioni vi verrà naturale porvi da pacieri. Venere e Marte, inoltre, vi saranno di grande aiuto perché vi renderanno sia più simpatici ed accoglienti che assertivi e questo si rivelerà un asso nella manica in quanto riuscirete a comunicare il vostro pensiero senza irritare i vostri interlocutori. Sul piano affettivo sentirete forte il desiderio di stare di più con il partner, magari sottraendo un po’ del tanto tempo che dedicate al lavoro. Qualche gesto romantico e qualche week end insieme potranno rinvigorire il rapporto. Chi è single sarà particolarmente attraente e disponibile ad entrare in contatto più profondo con una persona in particolare con la quale inizierete un viaggio di scoperta delle reciproche affinità.

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it