evento
21/11/2014
Presentazione: Costellazioni Familiari e il Gioco della Trasformazione - con Cristina Piovesana
La Hellinger sciencia ha raggiunto un’altra dimensione superando i concetti di ordine e disordine nelle nostre relazioni, una dimensione spirituale.
evento
24/11/2014
Presentazione Il Denaro Senza Colpa - con Patrice Ellequain
Il seminario « IL DENARO SENZA COLPA » è stato creato per correggere i nostri errori di percezione relativi al denaro, per renderlo uno strumento utile nelle nostre mani, piuttosto che una fonte di inquietudine costante, affinchè sia amabilmente al nostro servizio.
evento
26/11/2014
Mindfulness & Stress: Parliamone - con Humberto Zanetti
Alla fine degli anni ’70 Kabat Zinn fonda la Stress Reduction Clinic all’interno del Dipartimento di Medicina della Università del Massachusetts, con l’idea di inserire le tecniche di meditazione orientale all’interno della medicina tradizionale...

Oroscopo del mese - Novembre 2014

SAGITTARIO SAGITTARIO

23 novembre - 21 dicembre

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
2a decade: 3 – 11 dicembre
3a decade: 12 – 21 dicembre

 

Mese positivo sotto tutti i fronti: finalmente le cose sembreranno andare tutte nella giusta direzione ed alcune situazioni si sbloccheranno. Urano e Giove assieme vi solleciteranno al massimo e questo vi farà sicuramente correre: in particolare si prospetterà una decisione importante da prendere, specie in ambito realizzativo. Avrete l’occasione di realizzare parte dei vostri sogni e questo sarà sicuramente spaventoso data la sua incertezza. Ma soprattutto potrete rendervi conto che non siete delle vittime inermi del fato avverso, o come scrive anche Bruce Lipton “Dobbiamo lavorare per acquisire quel potere personale necessario ad abbandonare la convinzione che siamo vittime di Dio, della natura o di un destino perverso e ingrato. Noi creiamo le nostre vite e siamo gli unici ad avere il potere di farlo e di riempire ogni cosa col miglior nutriente: l’amore.”.

 

Mese molto positivo per la prima decade del Sagittario. Certo, la presenza di Nettuno in quarta casa è qualcosa che preferireste probabilmente evitare dato che in questi anni sta portando a delle rivoluzioni di tale portata all’interno delle vostra mura domestiche e nei rapporti familiari che è difficile parlare di “tranquillità”. A partire dal 16, inoltre, Nettuno riprenderà il suo moto diretto e questo comporterà una ripresa di smottamenti e scombussolamenti. Avrete però il sostegno di Venere che, entrando nel segno del Sagittario a partire dal 17, attenuerà le atmosfere nettuniane, rendendo la seconda metà del mese molto piacevole e ricca di occasioni interessanti.   Le relazioni, sia sentimentali che amicali, saranno le protagoniste e in tutto quello che farete sembrerete guidati da una saggezza interiore che vi porta a valutare quello che è giusto fare per appianare eventuali screzi e per dare, invece, risalto ai buoni sentimenti che provate verso alcune importanti persone della vostra vita. Affettivamente, nel caso siate in coppia, questo mese sarà l’occasione per rendere il vostro rapporto ancora più solido e ricco di complicità. Nel caso siate single, invece, Venere potrebbe portarvi delle belle occasioni di conoscenza con persone che saranno come magicamente attratte da voi. 

Mese ancora più positivo per i nativi della seconda decade. Urano nella quinta casa è il responsabile della vostra fame di divertimento e della noia derivante dalla routine. La maggior parte del mese, comunque, scorrerà senza particolari scossoni e si potrebbe quasi dire che tutto scorrerà liscio, in qualsiasi impresa decidiate di imbarcarvi. La Luna piena del 6 novembre brillerà in dodicesima casa e questo vi renderà per alcuni giorni più sensibili alla sofferenza delle altre persone e a temi di isolamento e di abbandono. Questa luna andrà a toccare alcune vostre ferite legate all’esigenza di “appartenenza” a qualcosa che sia più grande di voi. Grazie a Venere nel segno a partire dal 25 farete un bagno nel benessere e nei sentimenti teneri. Voi per primi vi sentite diversi e “ricchi di bellezza”: la cura di voi stessi e del corpo diventerà fonte di piacere e anche senza particolari accorgimenti sembrerà che la vostra pelle sia più luminosa. A mano a mano che Afrodite si avvicinerà alla congiunzione con il vostro Sole acquisirete charme e carisma, riflesso di un benessere interiore che trasparirà anche senza che facciate niente di particolare. Questo è un ottimo momento per stare in compagnia, per risolvere eventuali dissidi e contrasti e anche per godere di tutte le cose belle che la vita può offrire: in questi ultimi giorni del mese viziatevi! Apportate qualche piccola modifica al vostro aspetto, al vostro guardaroba, oppure regalatevi qualche nuovo profumo che potrete poi indossare nel corso dell’autunno ogni qual volta abbiate bisogno di esprimere Venere. In questi giorni sarete desiderosi di coccole e attenzioni anche da parte del partner e sarete in grado di trasmettere dolcezza e premura.

Anche la terza decade trascorrerà un mese molto piacevole e riposante grazie al fatto che i transiti saranno pochi e quindi sentirete in maniera prorompente la presenza di quelli attivi. Il transito più incisivo è sicuramente quello di Giove in trigono al vostro Sole di nascita. E’ un trigono molto forte in quanto proviene da una casa, la nona che è la vostra casa, in cui questo pianeta può esprimere il meglio di sè: è il momento di allargare i vostri orizzonti trovando il coraggio per abbandonare ciò che non dà più risposte e per seguire i vostri sogni, stando però attenti a non eccedere nella fiducia nelle vostre capacità. Questo pianeta benefico, infatti, può inondarvi con le sue intuizioni e spingervi a fare un bel viaggio di scoperta che vi consenta di avvicinarvi di più all’interiorità e alla verità. Un altro effetto del Grande Benefico è legato al senso di vuoto in quanto Giove tende a mettere anche in luce quelle parti della vostra anima laddove non vi sentite appagati e questo vi spinge a crescere e a cercare risposte. Dal 3 all’8 riceverete anche il sestile di Mercurio dall’undicesima casa che favorirà i rapporti di amicizia basati su scopi comuni. In particolare sarà cruciale un incontro con qualcuno di più giovane di voi che potrebbe proporvi interessanti occasioni lavorative. 

 

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it