evento
02/05/2015
Venere: Amore e Relazione - con Lidia Fassio
Lidia Fassio intratterrà i partecipanti sull’ archetipo di Venere e farà un escursus sui temi natali dei partecipanti. Se desiderate sapere qualcosa in particolare della vostra vita affettiva venite organizzati con il tema natale stampato...
evento
05/05/2015
The Reconnection - con Guglielmo Poli
La Guarigione Riconnettiva è un nuovo sistema di frequenze, presenti per la prima volta sul pianeta, che ingloba tutte le altre frequenze di guarigione usate fino ad ora nelle precedenti tecniche energetiche, come ad esempio il Reiki. A scoprirle è stato il Dott. Eric Pearl, già chiropratico di successo a Los Angeles...

Oroscopo del mese - Aprile 2015

TORO TORO

21 aprile - 20 maggio

1a decade: 21 – 30 aprile
2a decade: 1 – 10 maggio
3a decade: 11 – 20 maggio

 

Mese taurino e compleanno per i nativi della prima decade. I pianeti veloci, Marte, Venere e Mercurio, splenderanno in prima casa, andando a congiungersi al vostro Sole di nascita, e questo verrà avvertito proprio come un esubero di energia e di rinnovato interesse per quello che accade  al di fuori delle mura domestiche. La quadratura di Giove per i Toro della seconda decade è qualcosa che sta scardinando molte sicurezze, ma il premio che vi attende al termine della salita vale tutti gli sforzi. 

La ricorrenza del compleanno è qualcosa che porta inconsciamente a fare una retrospettiva   per l’anno che, solarmente, si è concluso. E la vostra decade, amici di aprile, ne ha viste delle belle a causa dell’opposizione di Saturno e della quadratura di Giove. Ed è così che, la prima decade, potrà iniziare la rivoluzione solare con il migliore degli auspici astrali. Nettuno, in sestile dall’undicesima casa, smuove la vostra vena social, portandovi a stringere rapporti di amicizia con le persone più disparate. La presenza di Marte in prima casa fino al 14 aprile avrà un forte impatto sul modo in cui apparirete all’esterno e nel modo in cui vi affermate: in queste prime due settimane potreste sorprendervi per la chiarezza di idee nel perseguire i vostri scopi. E questo varrà in tutti i campi in cui sarete coinvolti dato che sarà proprio la vostra energia ad essere diversa: non sono esclusi ad esempio i fuochi d’artificio e momenti molto caldi anche in ambito relazionale, sia che siate in coppia sia che siate single. Le occasioni di divertimento e di intesa profonda con l’altro sesso (o con lo stesso sesso) sono altamente probabili. Marte nel segno del Toro, dominio della bella Venere, perde un po’ della sua impulsività, ma questo non significa che non agisca. Anzi. L’iniziativa sfuma verso la perseveranza e in queste settimane, infatti, sarete focalizzati, specie nell’acquisizione di sicurezze che sentite un po’ assenti nella vostra vita. Fate però attenzione a non prendere decisioni affrettate, almeno fino al 15, momento in cui anche Mercurio si avvicinerà al vostro Sole. Mercurio nel segno dal 15 al 19 vi darà la lucidità di valutare le situazioni e di evitare di imbarcarvi in avventure controproducenti. Anche dal punto di vista lavorativo avrete una marcia in più avendo dalla vostra la capacità di comprendere velocemente quello che è necessario fare per sbloccare eventuali impasse. 

Mese leggermente più complicato per i nati della seconda decade a causa della ripresa del moto diretto di Giove a partire dal 9 aprile. Giove sta transitando in quadratura in quarta casa e fa da contraltare a Plutone in trigono dalla nona casa. La tensione che potreste avvertire si farà più fastidiosa proprio dal 9 aprile fino al 17, momento a partire dal quale Plutone diventerà retrogrado. In questo breve arco di tempo sentirete pressante il desiderio di evadere e di fuggire lontano, magari in risposta a una situazione che sentite stantia: è necessario che vi rendiate conto che non sono gli eventi al di fuori di voi a decretare il vostro umore, quanto piuttosto è l’emergere dei vostri reali bisogni a farvi vedere cosa vi sta stretto e a farvi avvertire la frustrazione, specie all’interno delle mura domestiche, per dei sacrifici che vedete non riconosciuti. E’ solo dalla frustrazione correttamente affrontata che è possibile avviarsi verso il cambiamento. Le cose, comunque, miglioreranno già a partire dal 15 grazie al transito armonico di Marte che, transitando in prima casa, vi donerà perseveranza e capacità di affermarvi e di esprimere quello che sentite, senza per questo ferire nessuno.  Marte nel vostro segno si farà sentire soprattutto nella forma fisica e nella maggior energia che sentirete di avere a disposizione. In questi giorni è consigliato fare una moderata attività fisica in modo da scaricare dolcemente l’energia in eccesso, evitando però di disperderla. Dal 20 al 24 Mercurio, anch’esso nel segno del Toro, vi darà una mano ad essere centrati, specie per questioni che riguardano l’immagine che volete dare al mondo, e vi suggerirà dei modi anche per investire nei contatti sociali giusti. Trasmetterete equilibrio e questo sarà il riflesso di un equilibrio interiore. Vi sarà particolarmente facile essere in contatto con il vostro io più profondo ed è per questo che dovreste approfittare di questi giorni anche per risolvere qualche questione affettiva dato che riuscirete ad essere genuini e aperti.

La decade che trarrà maggior beneficio dai transiti di questo mese sarà la terza.  Essendo ancora lontani i transiti lenti e pesanti dei pianeti più lontani nel corso del mese potrete manifestare il vostro animo Toro in maniera totale. Sarà proprio Venere, il vostro pianeta, ad aprire il mese transitando vicina al vostro Sole dal 4 all’11.  Venere è molto più interessata al fatto che l’armonia prevalga su tutto il resto. Agli occhi di Venere è bello ciò che è disteso ed armonico e questo sarà anche il vostro modo di interpretare quello che vi capita, di andare incontro alle persone, di affascinare con la parola e di lasciarvi catturare dai pensieri altrui. Il mese si aprirà nel migliore dei modi e il sensuale pianeta si farà avvertire anche nelle sensazioni e modi d’essere che le sono propri: sarete più passionali e sensuali del solito, alla ricerca di stimoli ed intensità con il partner; dovendo scegliere, preferirete collaborare in qualche progetto piuttosto che porvi come leader e darete maggiormente spazio al relax e alla cura di voi stessi. Chiaramente le eventuali questioni che Afrodite preferisce affrontare sono quelle legate all’amore, ma non è detto che questo debba per forza coinvolgere terze persone: questo amore nell'aria si potrà manifestare in tanti modi, primo fra tutti nella cura di voi stessi. In questi giorni quindi sono particolarmente indicate tutte quelle attività che possono fungere da coccole e auto-indulgenza, che sia un pomeriggio passato in un centro estetico se siete delle femminucce o qualche ora a farvi massaggiare con qualche olio profumato se siete dei maschietti. Oppure un nuovo taglio di capelli o una seduta dal barbiere. Un nuovo vestito, un nuovo profumo. Qualsiasi cosa che possa farvi sentire la carezza di questo archetipo accogliente e sensuale. Oltre all’innegabile piacere che deriverà da queste attività sarete anche più attraenti di sempre e questo potrebbe farvi incontrare qualche persona con cui avete un feeling innegabile: state attenti a non indulgere troppo, sebbene Venere tenda a rendere tutto piacevole e bello, questo non significa per forza di cose che sia anche quello che è meglio per voi. Ricordatevi che è vero che, come diceva Oscar Wilde, il miglior modo per liberarsi da una tentazione è cedervi, ma questo non significa abbondare e lasciare completamente le redini della vostra vita. Dal 25 al 30 anche Mercurio raggiungerà il vostro segno: questo vi renderà acuti e taglienti, ma correrete purtroppo il rischio di esserlo eccessivamente: qualsiasi cosa diciate o scriviate in questo momento avrà sicuramente un impatto e un feedback su cui sarete chiamati a riflettere. Mercurio potrebbe farsi avvertire anche fisicamente, dandovi un piglio giovanile e sbarazzino, oppure mettendovi in contatto con persone più giovani che possono ricordarvi qualche aspetto di voi che avete dimenticato.

 

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it