evento
23/04/2014
Il Cammino delle Dee - con Fiorenza Castellani
Sperimenteremo energeticamente l’espressione della nostra natura femminile attraverso la conoscenza di questi archetipi: la proposta è soprattutto esperienziale, la prima parte sarà orientata alla percezione di sé, attraverso un lavoro psicorporeo di movimento-danza nello spazio, seguito da un sogno guidato...
evento
25/04/2014
Laboratorio di Pulizia dell'Aura - con M. Zanchi - A. Greco
Questo incontro è stato ideato per poter lavorare e mettere in pratica gli insegnamenti che Antonino ed Emanuele divulgano nel corso di Pulizia dell'Aura e Integrazione dell'Ombra.
evento
27/04/2014
Tarocchi e Cabala - con Antonino ed Emanuele
Esiste una tradizione antichissima che interpreta il mondo e la vita in tutti i loro aspetti come una benedizione, un dono, un’Opera alla quale ciascuno di noi è chiamato a contribuire mediante il “fare Anima”, cioè la consapevole attivazione del proprio ruolo di mediatore creativo tra il piano della coscienza biologica e il Sè.

Oroscopo del mese - Aprile 2014

TORO TORO

21 aprile - 20 maggio

1a decade: 21 – 30 aprile
2a decade: 1 – 10 maggio
3a decade: 11 – 20 maggio

 

Mese quasi completamente positivo per voi amici del Toro, soprattutto dal punto di vista dei contatti sociali e delle opportunità di crescita che avrete grazie a fortuiti incontri. Sebbene la seconda e la terza decade siano sempre alle prese con Plutone e con Saturno (in trigono ed in opposizione), il resto dei pianeti sembrerà lavorare a vostro favore. E questo, diciamocelo, sarà qualcosa di molto gradito soprattutto perchè arrivate da un periodo abbastanza complicato e stancante. Nel corso di questo mese vi lascerete coinvolgere volentieri da proposte di gite fuori porta e da attività all’aria aperta e questo vi aiuterà a cementare anche dei bei rapporti di amicizia.

Per la prima decade oltre al sostegno ormai costante di Nettuno dall’undicesima casa che vi ispira e che vi parla dei vostri sogni e delle vostre aspirazioni, il mese scorrerà all’insegna della  concretizzazione di progetti, della comunicazione e della ricerca di conferme dagli amici e da coloro che condividono i vostri progetti di vita. Scriveva Simone de Beauvoir, che “È il desiderio che crea ciò che è desiderabile, è il progetto che pone il fine.”. Venere in undicesima casa dal 6 al 15 vi favorirà nell’incontrare e re-incontrare amici, sia nuovi che di vecchia data, e sarete propensi anche a passar sopra a qualche dispetto che vi è stato fatto in passato. Venere vi renderà socievoli e amichevoli e desiderosi di gettarvi anche nella vita mondana, partecipando ad incontri e feste. Saranno gli amici stessi a ricercare la vostra compagnia in quanto in questo periodo apparirete empatici ed aperti, oltre che più simpatici del solito. In questo clima rilassato sarà per voi molto più semplice pensare al futuro senza angosce, cominciando anche a sognare e a vedere come fattibili delle svolte importanti. Se siete in coppia, la relazione si arricchirà di giocosità e complicità e festeggerete il compleanno circondati da tutto quello che per voi è importante nella vita. Per voi è importante, ogni tanto, ricevere conferme da chi vi sta attorno e questo è quello che accadrà in questo periodo, sia dal/la vostro/a compagno/a che dagli amici. Dal 24 al 28 Mercurio andrà, in un certo momento, a congiungersi al vostro Sole e questo vi porterà ad aprirvi, raccontandovi e comunicando a quante più persone possibile quello che state combinando in questo periodo. Sarete veloci nella dialettica e questo vi avvantaggerà sia sul lavoro che negli studi, dandovi la capacità di arrivare dritti al sodo, mirando a concretizzare quello che vi passa per la testa.

L’inizio della primavera per la seconda decade si sta rivelando tutto sommato piacevole, sebbene la presenza ingombrante di Plutone sia avvertita nettamente da coloro che sono nati nei primi giorni di maggio. Abbiamo già avuto modo di descrivere come Plutone sta smuovendo le acque del vostro inconscio. La nona casa solare in cui transiterà Plutone nei prossimi mesi parla della sfera della vostra vita in cui andrete incontro ad un cambiamento radicale e anche shoccante. Tradizionalmente questa è considerata la casa del pensiero religioso, ma il riferimento non è ovviamente alle religioni istituzionali, bensì al pensiero religioso che etimologicamente rimanda alla re-ligio, ovvero alla capacità di ognuno di espandere la propria coscienza, sintetizzando le esperienze della vita a cui va incontro al fine di passare ad un nuovo livello di consapevolezza (o ad una nuova filosofia di vita). Plutone andrà a scardinare le certezze spirituali pre-confezionate, facendo progressivamente spazio al nuovo che emerge. Scrive Jiddu Krishnamurti un pensiero molto vicino al processo plutoniano in cui siete immersi: “Non c'è alcuna via verso la verità, sia essa storica o religiosa. Non è da esperire o da trovare nella dialettica, né da vedere in opinioni mutevoli e credenze. Ti imbatti in essa quando la mente è libera da tutte le cose che ha messo insieme.” Nel corso di questo mese grazie a Giove in sestile al vostro Sole dalla terza casa e, dal 16 al 24, a Venere in sestile dall’undicesima, il settore delle amicizie e delle conoscenze sarà quello che vi darà maggiore soddisfazione. Con il passaggio di Saturno in opposizione la vita di coppia potrebbe avervi dato qualche pensiero, ma in questo periodo avete gli astri dalla vostra parte per risolvere qualsiasi conto in sospeso con il partner e il consiglio è quello di approfittare di questi momenti. Le amicizie e i contatti sociali, dicevamo, saranno la maggiore fonte di soddisfazione perché riuscirete ad essere coinvolti e vicini alle vicende dei vostri amici e lo farete con animo generoso e non invadente e questo vi farà capire quanto sia importante per voi poter contare su delle salde amicizie. Non è escluso, inoltre, che grazie all’effetto esplosivo di Giove, la vostra immagine sui social network abbia un guadagno in termini di notorietà e di scambi interessanti. E’ proprio sui social, infatti, che Giove potrebbe riservarvi delle bellissime sorprese. Non abusatene.  

La terza decade sarà anche per questo mese alle prese con l’opposizione di Saturno. Aprile si aprirà con la quadratura di Venere dalla decima casa e il sestile di Mercurio dall’undicesima e questo descrive il clima che state vivendo in ambito professionale. Le quadrature di Venere non sono mai “negative”, ma descrivono semmai una propensione ed un modo di relazionarsi con l’ambiente. Con il pianeta del piacere nella casa della professione e Mercurio in quello delle amicizie e dei sogni ad occhi aperti potreste rendervi conto di avere poca voglia di stare al lavoro, preferendo invece svagare la mente, magari organizzando scampagnate con gli amici. L’opposizione di Saturno, inoltre, potrebbe farvi percepire una sorta di rallentamento generalizzato. L’invito di Saturno, in ogni caso, è quello di guardare a quali settori della vostra vita state prestando meno attenzione e trattandosi di un rallentamento nella settima casa solare è probabile che sia il settore delle relazioni a soffrire. Questo è uno transiti più temuti e abbiamo già avuto modo di spiegare che, sebbene questo pianeta tenda a potare senza pietà i rami secchi, questo avviene in tutti quegli ambiti in cui siete meno presenti e che quindi, per forza di cose, vi coinvolgono meno. C’è un proverbio buddista che indica che una delle strade per raggiungere l’equilibrio è quella di “lasciare andare le cose che non ci sono destinate”. Che cosa significa questo? La risposta a questo quesito è la discriminate tra quello che ci è essenziale e quello che invece non vorremmo lasciare andare per motivi esterni al nostro bene. Approfittate delle atmosfere saturnine per meditare su questo punto. Venere si farà nuovamente percepire negli ultimi 5 giorni del mese quando, transitando nell’undicesima casa, andrà a ravvivare la sfera delle amicizie con fascino e grazia. Siccome sarete molto propensi al Peace and Love sarà molto difficile litigare con voi in questo momento e il nostro consiglio è quello di utilizzare questi giorni anche per affrontare qualche spinosa questione con il partner, in quanto uno dei doni di Venere è anche la capacità di ascolto empatico.

Gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

Oroscopo del mese a cura di Lidia Fassio

Mappa del sito Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it