Longevity

Condotto da Paolo Lazzari

 

I Longevity sono un insieme di movimenti e posture adatti a tutte le età che determinano un’eccellente forma fisica e benessere a più livelli.

I Longevity sono movimenti e forme la cui componente "ENERGETICA" risulta particolarmente evidente a tutti quelli che vi si avvicinano e, in genere, risulta sorprendente la profondità con cui agiscono in relazione al benessere (fisico ed interiore), alla salute del corpo e all'approccio alla vita.

La parola Longevity non deve trarre in inganno noi occidentali, è da intendersi più nel senso cinese (o meglio taoista) del termine: longevità è un percorso e un’avventura verso quello stato di consapevolezza e libertà che ci era proprio di quando siamo nati ma che abbiamo via via abbandonato "crescendo". Tale avventura non sarà però della nostra mente ma condotta con la coscienza fisica, con il corpo.

I Longevity sono, al pari di altre antiche pratiche cinesi o indiane, serie di movimenti e posizioni non "pensate" o dedotte, bensì "viste"; averle portate in questa nostra realtà è il frutto di una "visione" e colui che è stato in grado di portare tali forme è un vero Maestro. Howard Y. Lee è il nome di questo Maestro*.

Tutti sono in grado di imparare i Longevity. La pratica di questa “meditazione attiva” può essere eseguita da persone con diversi gradi di abilità fisica, a vari livelli di esperienza. É un sistema di benessere e longevità che, una volta appreso, è praticabile facilmente e ovunque. Ognuno poi, troverà, se vorrà, il suo percorso di perfezionamento, esplorando le incredibili qualità energetiche che questi movimenti rappresentano e i benefici effetti che esercitano in tutti gli aspetti della vita, da quelli più materiali a quelli più trascendenti.

In tutto sono 18 movimenti che per essere eseguiti necessitano di uno spazio ridotto (2-3 mq) e di nessun attrezzo.

Una volta appresi lo sono per "tutta la vita", nel senso che, a differenza di altre discipline, basta poco impegno iniziale per affrancarsi dall'istruttore che li ha "passati". Un istruttore di Longevity ha come intento quello di diffondere questa straordinaria risorsa senza creare rapporti di dipendenza.

 

Prossimi Longevity

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi č indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherą nella sede di Harmonia Mundi, č di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarą di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter