La Zeolite

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Domenica 15 Giugno 2014  - Ore 10.00 - 17.30

La Zeolite

un colpo di spugna  per ritrovare il benessere dell'organismo

Corso condotto dal Prof. Fedele Manna


La zeolite Clinoptilolite è un minerale di origine vulcanica formata dall'incontro tra acqua salmastra e lava incandescente.
Esistono più di 100 tipi di zeolite ma la Zeolite Clinoptilolite è la più studiata per la sua capacità di legare in modo stabile radicali liberi, metalli pesanti e sostanze tossiche presenti nell'organismo.
La trasformazione del cibo, le emozioni, lo stile di vita influenzano le azioni diurne ed il sonno alterando la funzionalità degli organi e le strutture fisiologiche
Il cibo che ingeriamo, l'aria che respiriamo, gli indumenti e/o i gioielli che indossiamo possono creare inquinamento da accumulo di metalli pesanti, pesticidi, allergeni, mentre computer, cellulari e grandi impianti producono inquinamento elettromagnetico oltre alla liberazione di metalli pesanti tal quali o combinati tra loro.
Visto che il corpo è un laboratorio in cui gli enzimi hanno un ruolo fondamentale per l'attivazione dei processi metabolici e per la produzione di energia la riduzione degli inquinanti è importante per dare al nostro organismo energia, vitalità e salute.
La zeolite Clinoptilolite funzione come una spugna.
Nel tratto gastro-intestinale blocca in maniera molto stabile, mediante un legame chimico-fisico, le sostanze tossiche e le elimina con le feci.
La zeolite Clinoptilolite non viene assorbita e funziona come un vero e proprio spazzino.
Quota di partecipazione € 30.

Per ex studenti accademia arti erboristiche e studenti corso fitopreparatori del comune di Roma € 25

 


Prof. Fedele Manna - Professore Associato di Chimica Farmaceutica e Tossicologica presso la Facoltà di Farmacia e Medicina della “SAPIENZA” Università di Roma, ha svolto numerosi insegnamenti nei settori dell’Analitica Farmaceutica, della Tossicologia ed Idrologia oltre ad essere titolare del Corso di Chimica Farmaceutica e Tossicologica per il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF) presso la stessa Facoltà. Attualmente è in pensione. E’ stato membro delle Commissioni Scientifiche della Fondazione Istituto Pasteur - Fondazione Cenci Bolognetti, dell’Università “SAPIENZA” di Roma e del CONI. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Pasteur - Fondazione Cenci Bolognetti. E’ stato Presidente della Sezione Laziale della SOCIETA’ CHIMICA ITALIANA (SCI) e del Consiglio di Corso di Laurea di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche della Facoltà di Farmacia. Il Prof. Manna Autore di circa ottanta pubblicazioni scientifiche e di tre testi, collabora tuttora nello svolgimento di ricerche nel settore gastroenterologico, pediatrico, odontoiatrico e dermatologico.

loader