Un Corso in Miracoli e la Guarigione delle Relazioni

con Patrizia Terreno

mercoledì 18 ottobre 2017 — Ore 19:00 – 21:00

Conferenza condotta da Patrizia Terreno
autrice di
UN CORSO IN MIRACOLI PARLA DI SE’
(Macro edizioni)

 

Nonostante sia apparso soltanto da una cinquantina d’anni, Un Corso in Miracoli è spesso considerato un vero e proprio “classico” del pensiero spirituale contemporaneo. Continuamente citato dai più celebri leader di crescita personale, è studiato in tutto il mondo da un numero crescente di appassionati che cercano di decifrarne la complessa teoria allo scopo di applicarne i principi nella propria vita.

Il Corso propone un metodo per il raggiungimento della pace interiore, costituito da un graduale esercizio di modifica delle percezioni all’interno delle relazioni della propria vita.  Le relazioni assumono dunque nel Corso un’importanza capitale, perché costituiscono proprio il laboratorio nel quale applicare i procedimenti che il Corso insegna. E la loro guarigione testimonia la riuscita del processo.

In questa conferenza Patrizia Terreno, autrice di Un corso in miracoli parla di sé, pubblicato nel maggio 2016 da Macro edizioni, esplorerà i punti salienti dell’originale e affascinante teoria delle relazioni, come viene presentata nel Corso stesso.
La scrittrice si è formata presso la prestigiosa Foundation For A Course in Miracles negli USA. Insegna da molti anni in Europa ed è considerata una delle massime esperte europee di Un Corso in Miracoli.

 

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Patrizia Terreno - Viaggiatrice instancabile e rispettosa, esploratrice curiosa di culture e tradizioni diverse, l’autrice ha ricevuto una formazione umanistica e artistica, confluita in una laurea in lettere classiche e in una carriera ventennale in campo artistico.
Negli ultimi 27 anni ha concentrato la sua ricerca sull’esperienza ed il viaggio interiore favoriti da Un corso in miracoli, studiando negli Usa presso la Foundation di Kenneth Wapnick, e poi – dal 2007 al 2013 – entrando in supervisione diretta con lui.
Questa formazione l’ha portata ad elaborare un suo percorso di studio del corso molto strutturato e articolato in una serie di seminari che conduce da anni in Europa.
È nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana per Un corso in miracoli.

 

 

Per partecipare è obbligatoria la tessera associativa dal costo di 6€

data evento: 18/10/2017

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi è indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherà nella sede di Harmonia Mundi, è di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarà di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter