Trattamento SHIATSU - Metodo Masunaga e Massaggio MEDITATIVO

con Yamini

lunedì 20 novembre 2017 — Ore 10:00 – 19:00
lunedì 04 dicembre 2017 — Ore 10:00 – 19:00

 


Con l'Operatrice Shiatsu Yamini

 


Lo Shiatsu è una tecnica a mediazione corporea di origine orientale, dietro la quale vi sono tradizioni di filosofia, arte e guarigione molto antiche praticate per la “cura” della salute già a partire dal 2.500 – 3.000 a.C.
La parola Shiatsu significa: SHI = dita e ATSU = pressione.  Pressione con le dita.
Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, si è distesi su un morbido materasso di cotone poggiato a terra, il futon, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino). L'operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla "condizione" del ricevente e comincia il suo silenzioso lavoro manuale, durante il quale si instaura un rispettoso rapporto di collaborazione. L'operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici (meridiani), portando pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici e a volte con i gomiti. Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata "risponde" recuperando la piena espressione delle proprie risorse vitali.
L'obiettivo è il raggiungimento di un equilibrio fisico ed energetico, indipendentemente dallo stato e/o condizione iniziale. Le pressioni Shiatsu si traducono in un tangibile allentamento delle tensioni, in una sensazione di calore e leggerezza con maggiore stabilità dell’umore, vivacità e lucidità mentale. Adatto a chi è alla ricerca di benessere, lo Shiatsu riduce i "fastidi" riconducibili a ritmi di vita stressanti; migliora i dolori ed agevola i movimenti articolari, aiuta a superare i momenti di difficoltà e a ritrovare maggiore calma. Per chi vuole riscoprire se stesso, lo Shiatsu favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo Armonia tra corpo, cuore e mente. Il Trattamento Shiatsu dura circa un’ora.


“È il sentimento che sta dietro il tocco offerto che rende tutto diverso…”


Trattamenti Shiatsu per i disturbi della zona Pelvica:
Nel lavoro corporeo, a volte, si incontrano disagi che sembrano appartenere a competenze diverse, non solo ansia, panico, insonnia, tristezza, respiro corto, dolori muscolo-scheletrici, mal di testa e simili, ma anche tensioni pelviche, disfunzioni uro-genitali, dolori mestruali, problemi legati alla menopausa, problemi relazionali e sessuali che si manifestano insieme ad aspetti emotivi e mentali. Il corpo è una cassa di risonanza dei nostri stati d’animo, delle nostre emozioni, delle nostre convinzioni ed esperienze, è quindi un mezzo di comunicazione e di espressione con cui si manifesta la nostra essenza e vitalità. Il Trattamento Shiatsu specifico per i disturbi della Zona Pelvica è un valido supporto fisico, emotivo e mentale per tutti i disturbi della sfera uro-genitale (infiammazioni, cistiti, crampi, emorroidi, ragadi, ecc…), per le disfunzioni sessuali (dolore e difficoltà durante l’atto sessuale, assenza di desiderio e di piacere, tensione muscolare, impotenza, eiaculazione precoce, ecc…), nonchè durante la gravidanza e dopo il parto.
Il trattamento dura un’ora e si riceve con abiti leggeri e comodi.


Costo 45 euro

Yamini riceve su appuntamento - tel. 328 0665839, yamini.shiatsu@gmail.com



Massaggio MEDITATIVO
Il Massaggio è un’insieme di tecniche e manovre eseguite con le mani sulla cute, il cui scopo è quello di agire principalmente sulle masse muscolari sottostanti. Un massaggio efficace è eseguito con una tecnica dolce e mai invasiva, alla quale il corpo reagisce in modo positivo fin dalla prima seduta, portando rilassamento “psicofisico” e miglioramento della circolazione, della diuresi, del metabolismo e della condizione dei muscoli di tutto il corpo.
Il massaggio Meditativo ha l’obiettivo di mantenere il benessere globale attraverso la ricerca di un nuovo equilibrio. È un Massaggio Intuitivo che si sviluppa durante l’incontro tra operatore e ricevente. È Meditativo perché attraverso il contatto corporeo, l’attenzione al respiro e lo sviluppo della presenza, si fa l’esperienza dell’espansione del proprio Spazio e Silenzio Interiore, fonte di Nutrimento per il sistema corpo-mente.
Il Massaggio Meditativo si riceve su tutto il corpo con l’utilizzo di olii naturali e dura un’ora e mezza.


Costo 60 euro

Yamini riceve su appuntamento - tel. 328 0665839, yamini.shiatsu@gmail.com


Yamini è Operatrice Shiatsu (Nasamecu Shiatsu School), Counselor (Scuola Aspic), Massaggiatrice olistica, Insegnante di Yoga in formazione (Odaka Yoga).
Fin da piccola si appassiona di spiritualità e pratica Yoga per diversi anni.
Il suo profondo interesse per il mondo della ricerca interiore la spinge ad approfondire i temi della salute legati al corpo, alle emozioni e all’energia. L’incontro con la Meditazione, attraverso il Maestro spirituale Osho, è stato fondamentale per fornirle la chiave di trasformazione che ricerca nella vita.
Ha collaborato per circa 10 anni con una delle scuole di Tantra e Meditazione più grandi in Italia in qualità di assistente durante i corsi, organizzatrice, conduttrice di eventi introduttivi e bodyworker.
Oggi offre la sua esperienza professionale di Operatrice Shiatsu, massaggiatrice e counselor a mediazione corporea a Roma, Latina ed Aprilia.


 

Per partecipare è obbligatoria la tessera associativa dal costo di 6€

data evento: 20/11/2017

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi è indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherà nella sede di Harmonia Mundi, è di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarà di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter