SOGNO E SON DESTO

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Sabato 1 e Domenica 2 Novembre 2014

SOGNO E SON DESTO
Laboratorio Sperimentale di Sogno Lucido


conduce il seminario Roberto Brancati

 


"La ricerca sul Sogno Lucido  proposta da Roberto Brancati è innanzi tutto un viaggio introspettivo che ha l’obbiettivo di rimettere al centro del campo di indagine l’essere umano quale osservatore meravigliato della propria sconfinata ricchezza interiore.
Attraverso una bilanciata conduzione tra i diversi livelli percettivi, il laboratorio “sogno e son desto”, avvalendosi di strumenti pratici ed esercizi mirati, invita gli onironauti al coraggio, nell’integrazione delle proprie immagini profonde e spontanee senza la rigidità di un’interpretazione oggettiva ma riportando lo studio della tavolozza simbolica di ognuno verso il soggetto stesso e le sue dinamiche, le sue esigenze più autentiche, le sane paure, i desideri.
Il seminario dedicato al Sogno Lucido si pone lo scopo di armonizzare lo stato di veglia con quello di sonno, sperimentando le connessioni che i due modi offrono, ampliando i confini di entrambi in una attenta navigazione tra le diverse onde del pensiero (alpha, beta,delta, theta) verso la pace gioiosa che soffia oltre le ”scogliere dell’indiscutibile”.
Il seminario di Roberto Brancati non si limiterà quindi all’aspetto cognitivo del sogno ma ad una vera sperimentazione che si articolerà in circa due giorni e una notte:


Sabato 1 Novembre Ore 10.00-18.00 (con pausa pranzo)
Introduzione al Sogno Lucido
Esercizi di preparazione e tecniche per accedere al sogno lucido

Pausa cena - (cena libera)

Pernottamento presso la Casa di Santo Stefano Via del Casaletto, 481- -Roma
Durante la notte i partecipanti  metteranno in pratica le tecniche acquisite per entrare nel sogno lucido.
Roberto Brancati sarà vigile e disponibile nel caso il partecipante, svegliandosi, avesse bisogno di ulteriori consigli o di condividere l’esperienza vissuta.


Domenica 2 Novembre
Colazione presso la struttura. 
Appuntamento alle Ore 10.00 presso Harmonia Mundi per approfondire sogni esperienze e apprendimenti.
Il seminario si chiuderà alle ore 14.00

La scelta della data non è casuale, il week end dei santi agevola particolarmente l'attività onirica.

 

Quota di partecipazione:
€ 195.00 con saldo entro il 10 ottobre
€ 220.00 con caparra di 100 euro entro il 10 ottobre e il saldo il giorno del seminario.
IN CASO DI ASSENZA O DI IMPEDIMENTI DEL PARTECIPANTE LE CAPARRE O LE QUOTE NON VERRANNO RESTITUIRE NE SPOSTATE SU ALTRI SEMINARI.

Nella quota di partecipazione sono inclusi i costi delle stanze, prima colazione, la tassa di soggiorno e l'iscrizione  annuale obbligatoria alla CITS.

Le stanze sono singole con bagno in camera.

 

PER POTER CONFERMARE LE STANZE SONO INDISPENSABILI LE ISCRIZIONI E IL PAGAMENTO ENTRO E NON OLTRE LA DATA SEGNALATA

 

Roberto Brancati  - vive e lavora a Milano. Gia’ modellista sartoriale, come imprenditore si occupa della realizzazione di costumi per il teatro e lo spettacolo collaborando con i piu’ grandi teatri del mondo per la produzione di costumi per il balletto, l’opera, la prosa, il musical, televisione e cinema.
Studioso di filosofia, letteratura e psicologia del profondo e’ poeta e musicista (www.bambiniblu.it) . Da
quindici anni svolge un’attivita’ di ricerca incentrata sui sogni e recentemente vi coniuga indagini e pratiche di thetahealing ® volte ad un sincretismo culturale e interdisciplinare.

loader