Scuola di Astropsicologia - I Anno

con Lidia Fassio

sabato 21 ottobre 2017 — Ore 10:00 – 19:00
domenica 22 ottobre 2017 — Ore 10:00 – 19:00

Nuovo Corso di Astrologia Umanistica di Lidia Fassio
L’ASTROLOGIA UMANISTICA E PSICOLOGICA



in collaborazione con  Harmonia Mundi



Esistono molte scuole di pensiero rispetto alla materia astrologica; tutte hanno una loro dignità e soddisfano esigenze ed aspettative diverse. Quella che proponiamo  è umanistica-psicologica e riguarda tutti  coloro che sono interessati all’aspetto di conoscenza personale e che vedono in questo strumento una possibilità di crescita e di sviluppo, ponendosi in una situazione di protagonisti attivi nella loro vita.
Si tratta di  persone che, spinte dal bisogno di diventare “individui”, scoprono e cercano di comprendere la natura dei modelli energetici che ispirano e indicano le tracce per il loro divenire  che sono ben evidenziate nel grafico astrologico personale.

l’Astrologia è una disciplina che spinge a guardare l’intero:
si tratta di una vera e propria disciplina “olistica” che pensa che ogni individuo ed ogni singola entità faccia parte di un più grande sistema e ad esso sia legata.
L’astrologia collega ogni  parte ed ogni  singolo all’Universale e all’Assoluto, ponendosi quindi molto al di là di ciò che intende la coscienza empirica e richiedendo invece l’intervento della funzione analogico-simbolica, più legata alla tradizione mediterranea e al pensiero mitico magico  che non alla modernità e al pensiero causale. Attraverso il simbolo, infatti, l’uomo riesce a colmare il grande divario tra la realtà oggettiva e il suo significato, essendo quest’ultimo di per sé inaccessibile nella propria essenza e completezza.

La scuola è composta di 10 incontri (ogni incontro dura un week end) per 3 anni.
Quota di partecipazione 1800 euro per ogni anno + 100 euro di iscrizione alla scuola.

Per agevolare gli allievi abbiamo contemplato la possibilità di pagare 180 euro ad incontro.
In caso di assenza la quota va comunque saldata, l'allievo riceverà la registrazione della lezione e potrà continuare a seguire senza lacune.


ERIDANOSCHOOL di Lidia Fassio oltre al percorso classico composto di 3 anni propone, con un anno aggiuntivo e quindi una Scuola di formazione quadriennale, un percorso PER COUNSELOR OLISTICO AD INDIRIZZO ASTROLOGICO:
L’associazione Eridano - UNI-PRO con il codice SC004E ed ERIDANOSCHOOL organizzano i corsi di formazione per “counselor olistici ad indirizzo astrologico”.

Descrizione generale del percorso:


Astrologia umanistica: acquisizione delle competenze simboliche di base ed avanzate per interpretare in modo corretto le potenzialità presenti nel tema natale; acquisizione delle capacità di comunicarle al cliente portando alla sua consapevolezza le risorse su cui può far leva per sviluppare al meglio il suo progetto personale superando i limiti educativi e ambientali. Acquisizione della capacità di comprendere i blocchi e i conflitti di base del cliente per aiutarlo nel miglioramento del benessere personale e nell’orientamento nella vita. Acquisizione delle tecniche di lettura dei transiti per individuare i momenti di crisi e di rinnovamento nonché le possibilità di cambiamento e di riorientamento.
A questa si aggiungono discipline che consentono l’acquisizione degli strumenti di base per diventare professionisti nella relazione di aiuto attraverso specifiche abilità quali:

La comunicazione:  che consente di conoscere e riconoscere le modalità funzionali per comunicare con gli altri proponendo messaggi che possano essere accolti facilmente e prevenire conflitti verbali. Consente di acquisire gli strumenti base per comunicare con un interlocutore sia in un consulto astrologico che nella vita.
Consente di: imparare a mettere a proprio agio l’altro; trovare la modalità più corretta per proporre il messaggio che si vuole inviare distinguendo le preferenze comunicative dell’interlocutore e utilizzando come supporto il tema natale;

Il counseling: accoglienza, elaborazione delle aspettative, costruzione dell’alleanza e condivisione dell’obiettivo. Ascolto attivo e messa a fuoco dell’obiettivo; contatto, empatia, elaborazione delle emozioni ostacolanti; accettazione “provvisoria” dei punti di debolezza. Esplorazione dei tratti di dipendenza ed autonomia rispetto alla famiglia. Empatia cognitiva, responsabilità pro-attiva e retro-attiva. Collaborazione con i transiti e con l’ignoto.
Consente di: alimentare e rafforzare il senso di fiducia e sicurezza nella relazione con l’altro; essere il meglio di sé tra i modelli familiari e sociali; costruire modelli condivisi nella relazione con il cliente; comprensione di necessità, possibilità e limiti; agevolare i processi trasformativi e della consapevolezza globale dell’individuo al fine di promuovere una relazione intra ed interpersonale più armoniosa e gratificante.

La crescita personale: seminari, workshop e training personali e di gruppo che aiutano il futuro consulente ad ampliare i suoi stati di coscienza e di consapevolezza.

Il tirocinio: che consente agli allievi di mettere in pratica ciò che hanno appreso e le loro capacità di consulenza.

Consultazione testi: l’allievo è tenuto a dar prova di aver letto i testi consigliati dalla scuola e a fare ricerca per meglio affrontare la stesura della tesi finale.

Tesi finale: consiste in un esame orale di astrologia in cui l’allievo deve dare prova di saper interpretare correttamente un tema natale a lui sconosciuto in presenza della direttrice della scuola e di un docente. Dar prova di saper utilizzare le tecniche del counseling e della comunicazione.
Discussione della tesi finale che avverrà alla presenza della direttrice della scuola (Lidia Fassio) e di un commissario SIAF. (la tesi deve essere minimo di 70 pagine e deve essere concordata con i docenti).

Costo del corso: 2500 euro all’anno (IVA inclusa).
Per iscriversi all’anno successivo e per accedere agli esami finali l’allievo deve essere in regola con i pagamenti.

Al momento dell’iscrizione (entro il 30 settembre) ogni allievo deve fornire la fotocopia di un documento in regola, la fotocopia del diploma di scuola media superiore e due fotografie.
Il corso si svolge in 4 anni ed è diviso in moduli: 1 modulo  = 4 ore di lezione
Totale: 375 moduli – assenze ammesse 70 moduli

Maggiori dettagli potete trovarli IN QUESTA PAGINA

 

DATE E PROGRAMMA  DEL PRIMO ANNO:

21 e 22 Ottobre - Struttura della personalità - con Lidia Fassio

11e 12 Novembre - La Luna - con Angelica Renzi e Marco Valentini

16 e 17 Dicembre - Il Sole -  con Angelica Renzi e Marco Valentini

27 e 28 Gennaio 2018 - Le Case - I parte - con Lidia Fassio

24 e 25 Febbraio - Le case - II parte - con Lidia Fassio

24 e 25  Marzo - Interpretazione del tema natale - con Angelica Renzi e Marco Valentini

28 e 29 Aprile - Mercurio - con Lidia Fassio

26 e 27 Maggio - Venere - con Lidia Fassio

23 e 24 Giugno - Marte - con Lidia Fassio

7 e 8 Luglio -  Interpretazione del tema natale - con Angelica Renzi e Marco Valentini

 

Iscrizione obbligatoria sul sito.

 

 

Per partecipare è obbligatoria la tessera associativa dal costo di 6€

data evento: 21/10/2017

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi č indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherą nella sede di Harmonia Mundi, č di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarą di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter