RIBELLI ZEN

Seminario Ribelli Zen - Selene Calloni Williams - 23 Gennaio 2018

e presentazione del libro
Lo zen e l’arte della ribellione

Quando piove il ribelle sente, gusta la pioggia, mentre altri si bagnano. Il ribelle ama l’anima delle cose e vede l’invisibile. Non solo gli individui, ma anche le civiltà invecchiano e si ammalano. In questi casi la ribellione è la via migliore che l’individuo possieda per stare bene, per essere in salute e prosperare.

La ribellione non è rivoluzione; non ha niente a che vedere con le masse, la violenza, la politica, è un atto individuale che si rivolge al metodo di pensiero e alla prospettiva dalla quale si osserva il mondo.
Poiché il mondo è negli occhi di chi guarda, cambiare metodo di pensiero e prospettiva d’osservazione è cambiare il mondo. La ribellione conduce a una metamorfosi individuale che consente al ribelle di realizzarsi pienamente e di essere felice. Il ribelle è più creativo e più amato ed è incamminato con successo sulla via della ricchezza con abbondanza di mezzi e di idee.

Numerosi imprenditori, manager e artisti hanno lavorato con Selene Calloni Williams, sviluppando un nuovo metodo di pensiero che li ha portati a realizzare grandi successi nella loro vita lavorativa e privata.
Un Satsang è un evento in cui attraverso il dialogo, i rituali e la meditazione vengono evocate idee, scomode in altri contesti, che servono a risvegliare le coscienze.
Le idee non sono un secreto del cervello umano bensì “eidola”, immagini, dei e spiriti e possono essere di due tipi: naturali e sociali. Là dove le idee sociali servono a renderci prevedibili e manipolabili, le idee naturali perseguono la nostra libertà e la nostra realizzazione.

In questo particolare Satsang faremo anche un grande, meraviglioso rituale di gruppo; una caccia all’anima grazie alla quale ti porterai a casa un amico e una nuova visione di te.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.

Selene Calloni Williams - Scrittrice e documentarista,  è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente, grazie al fatto di avere avuto due grandi maestri, uno in Asia, Michael Williams, che, a dispetto del nome occidentale, era di etnia Tamil, esperto di yoga e tradizioni sciamaniche e James Hillman, illustre psicoanalista e filosofo, che Selene conosce quando si trasferisce in Svizzera. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica anche, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada nell'eremo della foresta del Venerabile Gatha Thera e del Rev. Gotatuwe Sumanaloka Thero. Tornata in Europa, si laurea in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Grazie a Michael Williams, Selene è iniziata a un antico lignaggio yoghico-sciamanico da cui provengono i meravigliosi insegnamenti del Mantra Madre. Autrice di "Anche gli Atlelti Meditano - seppur di corsa", "Le Carte die Nat", "Iniziazione allo Yoga Sciamanico", "Mindfulness Immaginale", "James Hillman", "Mantra Madre", "Discorso alla Luna, "Il Profumo della Luna" (Edizioni Mediterranee).  Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale (Edizioni Spazio Interiore)

loader