RADICI E APPLICAZIONE DEL FENG SHUI AUTENTICO

con Roberta Fioretti

venerdì 20 ottobre 2017 — Ore 19:00 – 21:00


 

Conferenza condotta dall'Arch. Roberta Fioretti

 


Che cos’è il Feng Shui e da dove deriva?
Perché esistono diversi tipi di approccio a questa disciplina e quali sono le radici comuni?
Dove nasce la nostra idea di “casa” e per quale motivo dovremmo equilibrare il nostro habitat attingendo ad una cultura tanto lontana dalla nostra?
In che modo la conoscenza e l’applicazione del Feng Shui possono migliorare la nostra vita?


In un tempo in cui l’attenzione è rivolta alla innovazione sostenibile, al rispetto dei beni ambientali e alla loro conservazione, alla ricerca di tecnologie per realizzare materiali e componenti riciclabili, nell’era delle fonti di energia rinnovabili, il Feng Shui ci aiuta a non perdere l’occasione di fare scelte consapevoli recuperando il codice per poter interpretare le informazioni che l’ambiente invia alla nostra parte profonda e a cui reagiamo in maniera istintiva ma, purtroppo, inconsapevole.
Per tornare a instaurare con l’ambiente una relazione di complicità a nostro vantaggio dobbiamo riconoscere la nostra matrice biologica che ci ricorda la nostra appartenenza ai mammiferi. Secondo il Feng Shui questo non implica il ritorno all’era della pietra e alla rinuncia alle comodità acquisite, alla tecnologia e al progresso, bensì vuol dire diventare coscienti dei nostri bisogni e di come ottenerli in maniera sana e duratura, e responsabili nei confronti del contesto a cui apparteniamo.
Grazie al Feng Shui comprendiamo come gli ultimi secoli di civilizzazione non sono sufficienti a farci perdere il contatto con i nostri istinti primari che sono quelli che ci spingono in maniera automatica a determinare intorno a noi le condizioni di protezione, sicurezza e controllo nelle nostre attività. Parlando di Feng Shui ripercorreremo le nostre radici per arrivare a comprendere quali siano i parametri fondamentali nella scelta di una abitazione e le caratteristiche da tenere presente per l’ottenimento del confort ambientale.

 

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Roberta Fioretti - Laureata in Architettura presso l’Università di Roma La Sapienza con il massimo dei voti, iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia si occupa di Feng Shui dal 2006.
Si è formata con Creative Feng Shui ottenendo l’abilitazione alla professione come Consulente avendo concluso il Master in “Teoria e Pratica del Feng Shui Scientifico Intuitivo”.

L’architetto Roberta Fioretti esegue consulenze di valutazione ambientale a Roma e nel centro Italia; in collaborazione con un team di professionisti opera su tutto il territorio nazionale. La competenza professionale è riconosciuta dalla SIAF, Società Italiana Armonizzatori Familiari.

L’architetto collabora con studi di architettura, ingegneria e design, nella fase di progettazione preliminare e definitiva, offrendo la propria competenza, nella definizione del posizionamento dei manufatti rispetto alla conformazione del terreno, ai percorsi di accesso e deflusso, ai punti cardinali e a eventuali emergenze dalle caratteristiche salienti. Negli interni analizza i percorsi, valuta il posizionamento di aperture, propone il più opportuno posizionamento degli arredi più importanti.
Analisi ambientali e Consulenze -    e-mail: qie.fengshui@gmail.com - Tel. +39 338 2052059

 

Per partecipare è obbligatoria la tessera associativa dal costo di 6€

data evento: 20/10/2017

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi è indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherà nella sede di Harmonia Mundi, è di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarà di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter