PSICOSOMATICA

psicosomatica2024-seminario-fassio-big.jpg

Che cos’è la psicosomatica?  
Ormai tutti conoscono questo termine e tutti si interessano in modo più o meno competente al linguaggio del corpo. La new age ha promosso sicuramente un certo tipo di conoscenza e, soprattutto, ha favorito la caduta dell’illusione che corpo e mente fossero due cose separate.
Ogni organo del nostro corpo ha un legame perfetto con una funzione psicologica e, pertanto, eventuali sintomi possono essere interpretati dal punto di vista del simbolismo psichico.

Il seminario ha il compito di aiutare le persone ad occuparsi di più della loro salute ascoltandosi e riconoscendo i sintomi che cercano di farci comprendere quali sono le difficoltà.
Il seminario è astropsicologico ma è aperto a tutti e non è necessario conoscere l'astrologia per poterlo comprendere.

 Programma del seminario
- La psicosomatica e il linguaggio del corpo
- Impariamo ad ascoltare il nostro corpo
- Breve storia della psicosomatica.

Apparati e organi e simbologia psicologica:
- Il cuore, Il sangue e l’apparato cardiovascolare
- Apparato respiratorio: I polmoni e la libertà
- Il fegato
- L’intestino
- L’apparato digerente: dalla bocca allo stomaco
- La pelle
- il sistema nervoso
- Il sistema endocrino
- L'apparato escretore: colon e ano
- Il ritmo dare – avere
- La sessualità
- Gli arti e il movimento
- I muscoli e le ossa.. il sistema locomotorio
- Il sistema immunitario
- Gli Organi di senso
- Le principali malattie e i loro significati simbolici

Quota di partecipazione 180 euro con caparra di 50 euro e saldo di 130 euro il giorno del seminario.
Per il saldo  NON sarà possibile utilizzare la carta di credito o il bancomat, l'Associazione non ha il Pos.

I PARTECIPANTI ONLINE dovranno fare due pagamenti: uno di 50 euro al momento della prenotazione e successivamente 130 con pagamento paypal o con bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate

Paypal - paypal@harmonia- mundi.it
Bonifico : Harmonia Mundi APS - Ets - Banca Popolare di Sondrio - IBAN
IT51 Z056 9603 2240 0000 4224 X57

OPPURE per evitare i 2 pagamenti fare un bonifico unico di 180 e chiamare lo 0670476834, Harmonia Mundi provvederà alla prenotazione. 
NON E' POSSIBILE PARTECIPARE SENZA PRENOTAZIONE SUL SITO. AD OGNI PAGAMENTO DEVE CORRISPONDERE LA PRENOTAZIONE SUL SITO.

Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi

Lidia Fassio - Studiosa di astrologia da più di quarant’anni. È stata allieva di Lisa Morpurgo e ha preso parte al gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia a indirizzo psicologico, conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo.
Dopo trent’anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica, nel 2004 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi – che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per Counselor e Operatori olistici – di cui è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano e Roma, ma è itinerante e opera dovunque si formi un gruppo di allievi (accreditamento presso l’Associazione di categoria UNI-PRO al n. SC004 E).
Attraverso il sito www.eridanoschool.it diffonde l’Astrologia umanistica con lezioni, rubriche e articoli. Oltre alla Formazione dei counselor, professione che esercita nei vari corsi che svolge in Italia, tiene altresì corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale. È coautrice di Il libro dei miei sogni (Spirito Libero 2009) e Trattato Erbozodiacale (Bruno Farina 1992), e autrice di L’altra metà del cielo (Spigolon Calcagno 2005), tre volumi dedicati alle dinamiche di coppia e alla relazione affettiva. Con le Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato: Innamoramento e creatività (2012), I nostri simboli interiori. Introduzione all’astrologia umanistica e psicologica (2013), Simbologia della Luna (2013), Simbologia di Saturno (2014), Le case astrologiche (2016), Simbologia di Mercurio (2018), Simbologia di Venere e Simbologia di Marte (2019). Partecipa a numerosi congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool a Marina di Castagneto Carducci al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua decima edizione. Da circa 20 anni collabora con Harmonia Mundi

loader