Meditare con il Corpo

con Roberto Sassone

venerdì 09 aprile 2010

 Venerdì 9 aprile ore 19

Meditare con il Corpo
La Nobile Via del Guerriero


A cura di Roberto Sassone

Il tema di questa conferenza-dibattito è l’importanza fondamentale che ha, in ogni ricerca interiore psicologica e spirituale, la conoscenza di sé attraverso la percezione del contatto con il corpo in cui è segnata ogni nostra esperienza di vita, fin dall’intrauterino.
Il relatore di questo tema è il dott. Roberto Maria Sassone, psicoterapeuta reichiano e fondatore della S.I.A.R. (Scuola Italiana di Analisi Reichiana.
Parlerà del collegamento tra le psicoterapie corporee e lo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère, tratteggiando un percorso di trasformazione individuale che simbolicamente definisce la Nobile Via del Guerriero.
Questo percorso si snoda nei Laboratori di Coscienza Integrale del corpo èd è spiegato nei suoi libri “La Ricerca dell’Amore” e il “Guerriero Interiore” – Anima Edizioni.
A conclusione della conferenza (21,30) il Dott. Roberto Sassone guiderà l’incontro di Meditazione Integrale
Ingresso Libero

Per partecipare è obbligatoria la tessera associativa dal costo di 6€

data evento: 09/04/2010

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi è indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherà nella sede di Harmonia Mundi, è di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarà di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter