Massaggio TUI NA- Cura e benessere con la Medicina Tradizionale Cinese

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

 Massaggio TUI NA


Cura e benessere con la Medicina Tradizionale Cinese
Presentazione del Maestro Zheng Xiao Bin

 

 

            
Tui Na nel linguaggio cinese, vogliono dire rispettivamente “premere” e “afferrare”, inquadrando così una serie di manipolazioni da sempre considerate una terapia.

Difatti, agendo in profondità sui canali Energetici del corpo umano, ne ristabilisce la corretta apertura e la normalizzazione del flusso di Energia. Si differenzia da altri trattamenti come l'Agopuntura e lo Shiatzu per la profondità dell'intervento, che perciò deve essere effettuato con grande perizia, usando anche altre parti del corpo, come il gomito, per raggiungere detta profondità .
Gli effetti, come prevedibile non sono solo quelli normali di una azione su pelle, muscoli ed articolazioni, ma interessano anche gli organi interni.
In Italia è erroneamente inquadrato alla stregua di semplice massaggio, ma già in altri paesi come il Regno Unito e la Francia è utilizzato in pediatria per disturbi dell'apparato respiratorio e digestivo, disturbi del sonno e ritardi dello sviluppo. Anche il ginecologia apporta miglioramenti nelle sindrome premestruali, tensioni e dolori correlati, umore instabile.
Possiamo riassumere i benefici del trattamento Tui Nà in:

- Regolazione del sistema nervoso.

- Regolazzione del sistema endocrino

- Regolazione del sistema metabolico

- Rafforzamento delle capacità immunitarie

- Miglioramento della circolazione del sangue, circolazione linfatica e della elasticità delle articolazioni.

- Un generale beneficio della salute fisica e psichica, oltre naturalmente agli effetti comuni  con i normali massaggi occidentali.

Il Maestro Zheng interverrà alla presentazione per una dimostrazione pratica. La particolarità della serata sarà appunto la possibilità per chiunque ne faccia richiesta, di sottoporsi ad un breve trattamento a sua opera, proprio durante la serata di presentazione.
E' necessario solo presentarsi a digiuno da almeno due ore, vestiti comodi (le signore dovrebbero evitare reggiseni con ferretto).
Si potranno così sperimentare immediatamente i benefici di questa terapia, che se naturalmente richiede una più lunga applicazione per risultati duraturi, può nell'immediato dare sollievo agli effetti delle affezioni, fermo restando che il suo scopo è eliminarne le cause.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito

 

Zheng Xiao Bin
nato a Fujian (Cina) il 3 settembre 1970. Pratica massaggi curativi tradizionali Tuina con punto originale. Ha studiato presso il Fujian College of Traditional Chinese Medicine. E' stato membro dell'Ass.ne Sun Simiao. Si occupa del Sistema Ashi Meridiani e della Terapia di Riabilitazione.

 

loader