Le Scienze Noetiche

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

 Venerdì 25 Giugno Ore 19
 

Le Scienze Noetiche
Conduce il Dr. Nicola Saltarelli


Le più recenti scoperte scientifiche della fisica quantistica ed i millenari insegnamenti delle tradizioni spirituali del pianeta stanno convergendo su un punto essenziale: soggetto ed oggetto non sono separati e l’atto di osservare un evento influenza l’evento stesso. Da questo assunto si stanno sviluppando delle nuove discipline sperimentali che studiano la coscienza e la sua influenza sulla realtà materiale: sono le Scienze Noetiche dette anche, più semplicemente, Noetica

(dal greco “Nous” = mente).
Il concetto che la nostra mente influisce sulla realtà circostante ha avuto una forte risonanza internazionale a partire dal 2007, dopo l’uscita del filmato “The Secret” di Rhonda Byrne. Nel filmato è definito come “Legge di Attrazione” il potere della mente di manifestare, fino a livello materiale, ciò che manteniamo focalizzato nei nostri pensieri e nelle nostre emozioni: l’evoluzione dei concetti presentati in “The Secret” si trovano nel metodo “Reality Transurfing” del fisico russo Vadim Zeland, i cui libri propongono una visione della realtà derivata dalla fisica quantistica e spiegano come muoversi con semplicità nelle correnti della vita.
Ogni individuo che arrivi a prendere coscienza della profonda interconnessione tra la realtà interiore e la realtà esteriore, può imparare ad utilizzare correttamente il potenziale della mente e prendere in mano le redini della propria esistenza.


Temi affrontati nella conferenza
• La natura intima della realtà
• Le rivoluzionarie scoperte fatte dalla Fisica Quantistica
• Correlazione tra Pensiero - Energia - Materia
• L’importanza del sistema di credenze personale
• Consigli pratici per la gestione del proprio potenziale mentale
Tutti i partecipanti riceveranno una brochure con la sintesi dei concetti affrontati durante la conferenza
Durante l’incontro sarà anche presentato il “Corso Biennale In Scienze Noetiche - Synthesis”


Ingresso Libero. Prenotazione sul sito.

Nicola Saltarelli nato a Viareggio nel 1971 e laureatosi in Medicina e Chirurgia a Pisa nel '98, ha un'esperienza decennale di primo soccorso su ambulanza sia come volontario di Pubblica Assistenza sia in qualità di Medico d’urgenza.
Durante l'iter di studi universitari e post-universitari si è dedicato allo studio di varie metodiche di guarigione olistica (Kinesiologia, Craniosacrale, Rebirthing, Omeo-Fitoterapia, Cristalloterapia, Reiki, Massaggio Armonico, Floriterapia di Bach e Californiana, Psicologia Transpersonale). Dal 1990 inizia un percorso di crescita personale e spirituale tramite la partecipazione a numerosi seminari di sviluppo olistico, una personale pratica quotidiana di interiorizzazione e meditazione e lo studio della Filosofia Perenne e della Tradizione universale.Dal 1997 al 2001 è stato fondatore e presidente del Centro di Medicina Olistica "TARA BIANCA" di Viareggio (Toscana). Nel periodo 2001-2002 ha operato in Spagna, come medico olistico, presso l’Eivissa Yoga Center (Ibiza, Baleari),Ha praticato per oltre 20 anni arti marziali tradizionali giapponesi, con il conseguimento della cintura nera di Judo e di Aikido. Ideatore del Progetto Raphael (www.raphaelproject.com), non pratica più come medico poiché ha preferito dedicarsi totalmente ad un processo di educazione spirituale consapevole basato sul potenziale mentale e quantistico dell'essere umano, co-creatore attivo della propria esistenza e del proprio destino!
Il Corso Biennale in Scienze Noetiche "Synthesis" (www.scienzenoetiche.it) rappresenta, da una parte, il punto di arrivo di questo processo di crescita sviluppato negli anni e, dall'altra, il punto di partenza per la creazione di un gruppo di studio permanente - tra le persone partecipanti che saranno interessate - in cui portare ad un livello sempre più elevato l'applicazione dei principi noetici.

 

loader