Le Dinamiche di Coppia

con Lidia Fassio

sabato 27 maggio 2017 — Ore 10:00 – 19:00
domenica 28 maggio 2017 – 19:00

Seminario condotto da Lidia Fassio

 


Vivere bene in due è un miraggio?


Conoscere quelli che sono i nostri condizionamenti può aiutarci a creare le giuste condizioni.
La coppia e l’amore sono temi quanto mai attuali; mai come in questo periodo si parla di coppia e si fanno dibattiti, terapie, corsi, seminari e conferenze su questo argomento.

Nonostante la convinzione di essere liberi dai condizionamenti culturali e sociali del passato, che tanto hanno plasmato i temi  “relazione, matrimonio e amore”, nella nostra psiche restano sedimenti di un modo di pensare e di intendere l’amore e la coppia che è perdurato millenni.

Un simile background culturale è  difficile da scalfire e spesso è in grado di erodere le migliori intenzioni della nostra coscienza compromettendo la nostra felicità.
Ci sono persone che consciamente vogliono con tutte le loro forze far funzionare la loro relazione ma, per qualche misterioso motivo,  finiscono per sabotarla e distruggerla, vivendo praticamente l’opposto del grande sogno romantico che avevano in mente.

Perché tutte le relazioni partono con le migliori intenzioni e finiscono per far crollare miseramente i sogni e le aspettative?

La ragione dei "fallimenti" sta nella scarsa conoscenza di se stessi.
Spesso si è  ignari di alcuni contenuti interiori che, per emergere ed essere riconosciuti,  lavoreranno attraverso il delicato meccanismo della “proiezione”. Questo meccanismo  attirerà a sé proprio quel tipo di persona che, da un punto di vista psicologico sarà assolutamente funzionale alla  crescita ma, da un punto di vista di gratificazione, sembra portare nella direzione opposta a ciò che si desidera e si vuole...il risultato inevitabilmente è sofferenza!

Conoscere gli schemi più  semplici ed inconsci  che agiscono in maniera potente all’interno della psiche condizionando la riuscita in molti campi della nostra vita, può aiutare ad illuminare certe zone d’ombra favorendo la crescita dei processi di discriminazione e di  scelta che consentono di agire non sotto l’impulso della parte istintiva ma, in linea con i dettami della volontà cosciente.
Il seminario ha l'intento di mettere in luce le principali dinamiche che agiscono in modo inconscio e che, una volta individuate, possono creare le giuste condizioni per una vita insieme più gratificante.

 

Temi del seminario:

* Da dove arriviamo
* Amore e bisogno
* I 5 livelli di una coppia
* Tipi di coppia...
* Tipi di partners
* I principali problemi della coppia
* Incapacità di svincolo dalla famiglia di origine
* Tradimento e distanza emotiva
* La comunicazione  nella coppia
* Autostima e valore di sè
* Dinamiche di potere nella coppia
* Gestione delle liti

Il seminario è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire l'argomento e indagare sulla natura dei propri ostacoli.

 

Quota di partecipazione 180 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Lidia Fassio: studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica, counselor e astrologa. È Capricorno, ascendente Ariete con Luna in Leone. Appassionata di astrologia da oltre trent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e gli archetipi interiori.
Nel 2015 Eridanoschool è stata accreditata come scuola di formazione per Counselor e Operatori Olistici ad indirizzo astrologico al n. SC004E di UNI-PRO. La scuola ha sede a Torino ma è attiva a Milano, a Roma presso l’associazione Harmonia Mundi, ad Ancona e a Vicenza.
Ha pubblicato con Spazio Interiore “I nostri simboli interiori”, “Simbologia della Luna”, “Simbologia di Saturno”, l’Amuleto “Innamoramento e creatività”, “Le case astrologiche – esistere, essere e divenire”. Con Spigolon Calcagno ha pubblicato recentemente “L’altra metà del cielo” un libro di astropsicologia dedicato alla coppia e alla relazione.  Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia.

 

Per partecipare è obbligatoria la tessera associativa dal costo di 6€

Evento già passato. Non è possibile iscriversi.

data evento: 27/05/2017

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi č indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherą nella sede di Harmonia Mundi, č di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarą di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter