La Gemma del Cielo

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 6 Novembre 2015 - Ore 19.00

 

La Gemma del Cielo

Un Percorso per il Perfezionamento Interiore

Conferenza condotta da Vincenzo Adinolfi

 



La “GEMMA DEL CIELO” è un gruppo di ricerca che si occupa del perfezionamento interiore dell'essere umano. Utilizza discipline integrate che assorbono al suo interno la quintessenza degli insegnamenti del pensiero occidentale e della tradizione orientale per lavorare in modo profondo e completo sui tre piani dell'essere umano: corporeo, emotivo e mentale.

  Il lavoro che viene proposto è un misto di 4 scuole differenti: Indiana – Cinese – Sciamanica- Cristiana.

Questo perché nella sua vita l'ideatore, Dott. Vincenzo Adinolfi, ha avuto personalmente la fortuna di vivere queste 4 vie con esperienze particolari ai limiti del credibile. Queste differenti discipline sono in relazione l'una con l'altra e si combinano tra di loro in un modo unico e specifico.
Questo consente di porsi su di un autostrada rispetto alle tre strade canoniche ovvero quella del fachiro, del monaco e dello yogi.
Qui si combinano simultaneamente i lavori su tutte e tre i centri interiori: mentale, emozionale e fisico, piuttosto che focalizzarsi su di uno di essi come nelle tre vie precedenti. Inoltre, il lavoro della Gemma del Cielo fa a meno di tutto il superfluo delle tradizioni che appesantiscono l’insegnamento “chiave” utile alla trasformazione.

Questi insegnamenti sono completamente differenti per modalità e struttura da quelli che Gurdijeff insegnò. Inoltre, sono estremamente esperienziali. Poiché solo nell’esperienza il cambiamento può avvenire. A quanti sentiranno il richiamo e il desiderio di unirsi a questo gruppo di ricerca che è in continuo perfezionamento la GEMMA DEL CIELO dà  il suo benvenuto.

Ingresso Libero. Prenotazione sul sito.

Vincenzo Adinolfi - Dopo la Laurea in Psicologia ha conseguito il diploma quadriennale in Ipnosi clinica e psicoterapia eriksoniana.
Parallelamente il suo amore per l'oriente l'ha condotto ad intraprendere un intenso studio circa la medicina tradizionale cinese e l'ayurveda indiana; tutto ciò gli ha permesso di entrare in contatto con vari luminari del campo, che l’hanno aiutato ad affinare la sua conoscenza nel settore.
La sua esperienza professionale è caratterizzata dall’attività di psicoterapeuta, di insegnante e di formatore.
Coniugando il suo interesse per l’aspetto clinico a quello della tradizione orientale ha strutturato percorsi formativi caratterizzati da tematiche proprie della scuola di psicologia occidentale unitamente a elementi di filosofia orientale, dando un taglio squisitamente pratico alle discipline insegnate.

loader