L'Amore e le Dinamiche di Coppia

con Lidia Fassio

venerdì 26 maggio 2017 — Ore 19:00 – 21:00

Conferenza di presentazione condotta da Lidia Fassio

 

 

La psicologia  evolutiva afferma che non si può vivere senza amore.

Senza qualcuno che ci accudisca protegga e sostenga non è possibile raggiungenre un sano sviluppo e una schiusa del nostro mondo psichico.

Mancherebbe la capacità di relazionarci con noi stessi e con  gli altri, principio necessario e fondamentale dal momento che l’uomo ha due bisogni essenziali e solo apparentemente opposti:

quello di riconoscimento di affermazione e di individualità...ma anche quello di entrare in relazione con gli altri, essendo  un essere sia egoico che sociale....

Bisogna inoltre chiarire come ognuno di noi intende l’amore, quali ne sono i presupposti, quale tipo di valutazione diamo a questa parola, come lo ricerchiamo e come lo offriamo, ma anche quale visione ideale ne abbiamo..

Oggi purtroppo sono sempre più frequenti le insoddisfazioni nelle relazioni di coppia! Delusione sfiducia amarezza e spesso rabbia, ma possiamo interpretare e trasformare questi momenti come un'opportunità di crescita e leggere le dinamiche di coppia come  i passaggi e le crisi di trasformazione che devono essere superate affinchè il viaggio possa essere condiviso a lungo.

In questa conferenza Lidia Fassio metterà in luce le principali dinamiche che agiscono in modo inconscio e che, una volta individuate, possono creare le giuste condizioni per una vita insieme più gratificante.

 

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Per coloro che desiderano svolgere un lavoro più approfondito sulle  dinamiche di coppia Lidia Fassio svolgerà il  seminario nel week end del 27 e 28 Maggio. Le iscrizioni sono aperte.

 

Lidia Fassio: studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica, counselor e astrologa. È Capricorno, ascendente Ariete con Luna in Leone. Appassionata di astrologia da oltre trent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e gli archetipi interiori.
Nel 2015 Eridanoschool è stata accreditata come scuola di formazione per Counselor e Operatori Olistici ad indirizzo astrologico al n. SC004E di UNI-PRO. La scuola ha sede a Torino ma è attiva a Milano, a Roma presso l’associazione Harmonia Mundi, ad Ancona e a Vicenza.
Ha pubblicato con Spazio Interiore “I nostri simboli interiori”, “Simbologia della Luna”, “Simbologia di Saturno”, l’Amuleto “Innamoramento e creatività”, “Le case astrologiche – esistere, essere e divenire”. Con Spigolon Calcagno ha pubblicato recentemente “L’altra metà del cielo” un libro di astropsicologia dedicato alla coppia e alla relazione.  Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia.

Per partecipare è obbligatoria la tessera associativa dal costo di 6€

Evento già passato. Non è possibile iscriversi.

data evento: 26/05/2017

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi è indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherà nella sede di Harmonia Mundi, è di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarà di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter