IO SONO VIVA

con Francesca Del Nero

martedì 12 dicembre 2017 — Ore 19:00 – 21:00

 

 

 

Un incontro toccante nel quale una mamma, Francesca Del Nero, racconta la sua drammatica esperienza senza soccombere allo sconforto, ma, dando un senso alla "perdita" della figlia, riesce a stabilire un contatto che da ancora vita al loro straordinario rapporto. 

Nella cornice di un piccolo e grazioso cimitero di un paesino della Brianza milanese, una madre rievoca spaccati di vita della figlia ventenne, morta a causa di un incidente stradale e lì sepolta in una splendida e coloratissima tomba in maiolica. L’unione indissolubile fra le due anime consente loro di parlarsi ancora, forse per l’ultima volta, e attraverso questo dialogo si affrontano argomenti fondamentali per il risveglio delle coscienze su questo pianeta. La paura, la solitudine, le dipendenze, la consapevolezza, il capovolgimento della visione, la coscienza collettiva, l’istruzione, l’amore, la vita oltre la vita, la responsabilità e la scelta sono alcuni temi trattati e discussi tra loro a beneficio di chiunque si avvicini a questo libro.

Virginia dall’altra dimensione e sua madre mandano messaggi di amore assoluto ma anche di sollecito e sprone a prendere in mano la propria vita con consapevolezza e responsabilità per renderla quello che dovrebbe essere: libera e felice. Tratto da un fatto realmente accaduto, questo libro celebra la dignità, la fede e l’amore di Francesca Del Nero, una madre che ha avuto il coraggio di trascendere la morte, perfino davanti alla perdita della propria figlia, affermando la vita con le sue stesse parole: «IO SONO VIVA».

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Francesca Romana Del Nero - è fondatrice e direttrice di School for Dreamers e della sua casa editrice Efdien Publishing. Affermata Manager in campo finanziario, ha vissuto il mondo aziendale per tanti anni, ne conosce a fondo le dinamiche e le sfide che lo caratterizzano. Laureata in Giurisprudenza, master in marketing bancario, 3 figlie, ha lasciato GE Capital nel 2010 per creare un team di collaboratori entusiasti intorno a un progetto mirato alla diffusione di un messaggio di rinnovamento dell’individuo, per una nuova realtà economica e sociale. É stata consulente di GE Capital Interbanca per la gestione del programma Health Ahead.É Life coach e Practioner reconnective healing (2 livello), certified by Reconnective Healing Foundation, Eric Pearl. Francesca si avvale di un team di collaboratori eccellenti, ognuno esperto nella propria area di competenza, con i quali collabora costantemente in piena libertà e autonomia.Condividere insegnamenti a vari livelli, unire persone che si riconoscono in una medesima visione dell’esistenza è, per Francesca, un immenso piacere oltre che una grande forza.

Per partecipare è obbligatoria la tessera associativa dal costo di 6€

Evento già passato. Non è possibile iscriversi.

data evento: 12/12/2017

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi è indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherà nella sede di Harmonia Mundi, è di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarà di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter