evento
11/02/2012
Costellazioni Familiari - con Alberto Castellazzi
Proseguono nel 2012 gli incontri di costellazioni familiari con il dott. Alberto Castellazzi che ci porta periodicamente gli aggiornamenti sviluppati da Bert Hellinger nei suoi incontri in Germania. Il dott. Castellazzi tiene una scuola di costellazioni a Milano (per chi desidera lavorare su se stesso ed eventualmente diventare a sua volta un costellatore) e in prospettiva intende portare la scuola anche a Roma. Gli incontri romani vengono d’ora in avanti attestati come esperienze che saranno riconosciute nel curriculum di chi in futuro si iscriverà alla scuola. Perciò ogni persona presente riceverà un attestato di partecipazione.
evento
18/02/2012
Qi è Feng Shui - con Roberta Fioretti
Il work shop non vuole essere un corso di formazione, ma un lavoro di introduzione e di approccio al feng Shui, per orientarsi e condividere esigenze comuni in modo professionale ma anche divertente. Sarà possibile conoscere, percepire le potenzialità del Feng Shui. Quali cambiamenti possiamo apportare nel proprio habitat per renderlo armonico e adeguato alle nostre esigenze più profonde.
evento
20/02/2012
Progetto Pegaso - Aura-Soma® - con Adriana Gianin
Vicky Wall, la creatrice del Metodo, usava dire: “Tu sei i colori che scegli…” In questa Frase è racchiusa buona parte dell’essenza della conoscenza di Aura-Soma® . Aura-Soma® è un’ Accademia di luce e colore che ha sede in Inghilterra (Accademia Asiact - www.asiact.org). Nasce dall’ispirazione di una Donna che per lungo tempo ha ricercato dentro sé stessa il contatto con lo Spirito… O forse sarebbe più appropriato dire che, nonostante le sofferenze della vita, non lo ha mai perso…

Introduzione alle Pratiche di Depurazione - con Maurizio Di Massimo

Condotto da Maurizio Di Massimo

31 Marzo 2010 Ore 19.00
Ingresso libero


Tutte le antiche culture, tradizioni e forme di guarigione naturale hanno sempre prestato particolare attenzione alla purificazione psico-fisica e spirituale, come premessa e condizione basilare per una corretta prevenzione, cura, mantenimento della salute olistica e per l'espansione dei piani sottili di coscienza.
Lo yoga, l'ayurveda, l'alchimia, la naturopatia, le terapie naturali, i percorsi meditativi,
hanno fondamento e iniziale cammino, nell'attivazione della purificazione-disintossicazione di corpo, mente, spirito.
Maurizio Di Massimo, Insegnante di Yoga, Operatore Yoga e Ayurveda introdurrà in questa conferenza il lavoro che si svolgerà nel successivo corso previsto per il

10 aprile 2010 dalle ore 10.00 alle 18.00
Pratiche di Depurazione

*Introduzione ai principi base della medicina ayurvedica:
Cosa è l ‘Ojas e il Tejas in relazione al Prana e allo yoga
*Concetto di depurazione psico –fisica secondo lo yoga ,l’ayurveda e le terapie naturali.
*Relazione e confronto tra gli shat-karma dello yoga e i pancha karma dell’ayurveda:
Concetto di tossina (ama) e relazione con il fuoco gastrico (agni).
La digestione come processo alchemico di trasmutazione
*Depurazione sottile: relazione tra corpo sottile e corpo fisico:
tossine energetiche,mentali ed emozionali.
Il campo aurico come via di disintossicazione.
Tossine dei miasmi ereditati e karmiche .
I chakra come centri di depurazione
*L’alimentazione e la depurazione:
L’alimentazione secondo le costituzioni.
Le varie forme di alimentazione in relazione allo yoga e all’ayurveda .
Il prana e il cibo .
Piante e spezie,terapeutica dei sapori(rasa)
*Lo yoga e le piante officinali:
Le piante come ausilio alla depurazione ed attivazione energetica.
Principi base di fitoterapia ayurvedica.
Cenni introduttivi all’aushadhi
*Ciclicita’ e stagionalita’ dei processi depurativi (ritmi circadiani e ritmi ultradiani):
Introduzione alla crono biologia e allo swara yoga
*La pelle come organo di depurazione:
il sudore (sauna,bagno turco),l’idroterapia,l’argilla,il massaggio (oli e olii essenziali)
in relazione alla naturopatia yoga-ayurveda
*Purificazione con il digiuno:
Come e quando applicare la piu’ potente forma di purificazione psico-fisica e spirituale
Digiuni semi-digiuni. Digiuni per attivare e stimolare Agni e in relazione con
la prakriti costituzionale .
Come integrare il digiuno nella pratica yoga.
Digiunoterapia e shat-karma.
*Farmacologia ayurvedica e lo yoga:
come integrare e beneficiare di alcuni classici composti ayurvedici
(triphala, aswagandha,chyawamprash,ecc.)

Costo del corso 70.00 minimo 10 partecipanti. (con 20 iscrizioni il corso costerà 60.00)

 

Maurizio Di Massimo
Insegnante di Yoga iscritto all’Albo Professionale della Federazione Italiana Yoga e dell’Union Europeénne de Yoga.
Presso la Bihar School of Yoga (Munger– India), ha conseguito il diploma dell’International Yoga Fellowship Movement.
Operatore Yoga e Ayurveda diplomato presso l’Istituto Himalayano di Ricerche in Ayurveda.
Conduce da oltre 25 anni, a Pesaro e in altre città, corsi di Yoga, stage sulle tecniche di rilassamento e meditazione e sulla purificazione psicofisica attraverso le metodologie dello Yoga, della fitoterapia Ayurvedica e del digiuno terapeutico.
Erborista diplomato presso l’Università di Urbino, specializzato in Erborista diplomato (Università di Urbino) specializzato in indirizzo spagirico e ayurvedico.
Presso l’Associazione culturale Athanor conduce corsi su floriterapia, fitoterapia e aromaterapia. E’ docente presso l’Istituto di Medicina di Urbino (Scuola di formazione per Naturopati).

 

data evento: 31/03/2010

Mappa del sito Link Utili Acquista online: Libri - Incensi - Gioielli - Oli - Candele - CD - Oggettistica
Harmonia Mundi Soc. Coop. — Via dei SS. Quattro, 26/a — 00184 Roma amministrazione sito
P.IVA: 08236191006 — tel. 06-70476834 — cell. 349-3400396 — info@harmonia-mundi.it