Mercoledì 17 Novembre Ore 19.30
I cristalli, i minerali e le gemme preziose sono stati usati sin dall’antichità, in tutte le culture e le tradizioni della terra, come potenti mezzi di guarigione e di riequilibrio energetico.
L’energia, le forme, i colori, le componenti chimiche dei cristalli, le informazioni in essi contenute e la programmazione a cui possono essere sottoposti, agiscono in maniera sottile sulla persona compensando i vari squilibri energetici, emotivi e psicosomatici.
I minerali e i cristalli vengono utilizzati allo stato naturale, tagliati a gemma o lavorati ( forma sferica, ovoidale, piramidale,ecc) indossati con metalli, sistemati nei luoghi dove viviamo come riequilibrio geobiologico, integrati nelle tecniche di rilassamento, di meditazione o di yoga. Applicati sotto forma di oli , elisir (estratti) o di Basma ayurvedici oppure usati, durante le sedute di cristallotarapia, direttamente sui punti dei Chakra, sulle zone riflessogene sul percorso dei meridiani ,nadi, punti marma.
Ingresso Libero con prenotazione
Nel corso della serata verrà presentato il seminario "Dall'antica Litoterapia alla Moderna Cristalloterapia" che si svolgerà il 27 e 28 novembre.
Questo workshop “non-è-la-ricerca-della-pietra-magica-che-risolve-ogni-problema” ma un serio studio della storia, della simbologia e dell’uso pratico di un’antica Tradizione, da usare come strumento di meditazione, riequilibrio energetico, terapia e contatto con la dimensione sottile.
Maurizio Di Massimo
Insegnante di Yoga iscritto all’Albo Professionale della Federazione Italiana Yoga e dell’Union Europeénne de Yoga.
Presso la Bihar School of Yoga (Munger– India), ha conseguito il diploma dell’International Yoga Fellowship Movement.
Operatore Yoga e Ayurveda diplomato presso l’Istituto Himalayano di Ricerche in Ayurveda.
Conduce da oltre 25 anni, a Pesaro e in altre città, corsi di Yoga, stage sulle tecniche di rilassamento e meditazione e sulla purificazione psicofisica attraverso le metodologie dello Yoga, della fitoterapia Ayurvedica e del digiuno terapeutico.
Erborista diplomato presso l’Università di Urbino, specializzato in Erborista diplomato (Università di Urbino) specializzato in indirizzo spagirico e ayurvedico.
Presso l’Associazione culturale Athanor conduce corsi su floriterapia, fitoterapia e aromaterapia. E’ docente presso l’Istituto di Medicina di Urbino (Scuola di formazione per Naturopati).
data evento: 17/11/2010