Intensivo di Longevity

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Domenica 1 Marzo  e Domenica 29 Marzo 2015

 Intensivo di Longevity

Movimenti e posizioni energetiche per la longevità e il benessere fisico e interiore

Seminario condotto da Paolo Lazzari
(istruttore qualificato di “Lighoflife Longevity”)

 

I Longevity sono un insieme di movimenti e posture adatti a tutte le età che determinano un’eccellente forma fisica e benessere a più livelli.
I Longevity sono movimenti e forme la cui componente "ENERGETICA" risulta particolarmente evidente a tutti quelli che vi si avvicinano e, in genere, risulta sorprendente la profondità con cui agiscono in relazione al benessere (fisico ed interiore), alla salute del corpo e all'approccio alla vita.
La parola Longevity non deve trarre in inganno noi occidentali, è da intendersi più nel senso cinese (o meglio taoista) del termine: longevità è un percorso e un’avventura verso quello stato di consapevolezza e libertà che ci era proprio di quando siamo nati ma che abbiamo via via abbandonato "crescendo". Tale avventura non sarà però della nostra mente ma condotta con la coscienza fisica, con il corpo.
I Longevity sono, al pari di altre antiche pratiche cinesi o indiane, serie di movimenti e posizioni non "pensate" o dedotte, bensì "viste"; averle portate in questa nostra realtà è il frutto di una "visione" e colui che è stato in grado di portare tali forme è un vero Maestro. Howard Y. Lee è il nome di questo Maestro*.
Tutti sono in grado di imparare i Longevity. La pratica di questa “meditazione attiva” può essere eseguita da persone con diversi gradi di abilità fisica, a vari livelli di esperienza. É un sistema di benessere e longevità che, una volta appreso, è praticabile facilmente e ovunque. Ognuno poi, troverà, se vorrà, il suo percorso di perfezionamento, esplorando le incredibili qualità energetiche che questi movimenti rappresentano e i benefici effetti che esercitano in tutti gli aspetti della vita, da quelli più materiali a quelli più trascendenti.
In tutto sono 18 movimenti che per essere eseguiti necessitano di uno spazio ridotto (2-3 mq) e di nessun attrezzo.
Una volta appresi lo sono per "tutta la vita", nel senso che, a differenza di altre discipline, basta poco impegno iniziale per affrancarsi dall'istruttore che li ha "passati". Un istruttore di Longevity ha come intento quello di diffondere questa straordinaria risorsa senza creare rapporti di dipendenza.
Infatti il modulo proposto qui a Roma al Centro di Harmonia-Mundi ha come obiettivo quello di trasmettere i Longevity nel tempo più breve e nei costi più contenuti, per contro l’istruttore richiede ai partecipanti che durante il periodo di apprendimento si impegnino a praticare 3 volte la settimana, da soli o meglio ancora in gruppi, gli esercizi appresi.

 

Date e Orari
1° incontro Domenica 1 Marzo 2015        10-13 (pausa) 14,30-18,30
2° incontro Domenica 29 Marzo 2015        10-13 (pausa) 14,30-18,30


Quota di partecipazione
Tutto il seminario 200 euro (100 euro a incontro).
Numero minimo 10 persone. Il seminario va inteso come un corpo unico di insegnamento e quindi non sarà possibile iscriversi a seminario già iniziato o a una sola parte del seminario.

Inoltre tutti i partecipanti del corso intensivo potranno frequentare GRATUITAMENTE 4 lezioni del corso di Longevity che tutti i giovedi Paolo Lazzari tiene presso Harmonia Mundi.


Iscrizioni immediate sul sito.

Per informazioni:
Marina (Harmonia-Mundi) tel. 06 70476834 cell. 349 3400396
Paolo Lazzari cell. 335 6595008 e-mail paololaz@gmail.com

*Howard Yon Lee (www.thelightoflife.com ) è stato, inoltre,  per più di 10 anni maestro di C. Castaneda il quale, riconoscente, gli dedicò uno dei suoi libri più belli (Il Fuoco dal Profondo). Ha recentemente pubblicato il libro “Longevity” – ed. Sperling & Kupfer



Paolo Lazzari è nato a Forlì il 23 agosto 1956 ed è laureato in Scienze Forestali. Per circa 20 anni ha svolto la professione del dottore forestale, ma sono gli aspetti spirituali e di percorso interiore che hanno rappresentato il cardine attorno al quale è ruotata la sua esistenza.
Dall'anno 2000 la sua attività, a tempo pieno, è quella di terapeuta e counseling spirituale e di problematiche interiori.
A tale attività affianca l’insegnamento dei Lightoflife-Longevity, movimenti energetici di straordinaria efficacia per la salute del corpo e l’armonia interiore. Come istruttore di Longevity tiene due corsi fissi-settimanali a Roma (presso l’Associazione Harmonia-Mundi) e uno a Forlì. In giro per l’Italia presenta un modulo di insegnamento, concepito in tre incontri (Longevity intensivo) dopo il quale i partecipanti apprendono integralmente i Longevity.
Paolo è uno dei soci fondatori dell'Associazione Harmonia Mundi per la quale svolge mansioni di ottimizzazione dei servizi oltre a cooperare nelle scelte delle tematiche da sviluppare; condivide con gli associati la bellissima avventura di Harmonia Mundi, le opportunità e il servizio che questa rappresenta nei confronti di migliaia di persone che aspirano ad un rapporto sempre più consapevole con la propria Coscienza e con la dimensione spirituale della vita.
Sempre negli spazi di Harmonia Mundi, ogni sei mesi in prossimità dei solstizi, conduce il Bagno di Luce: un immersione collettiva nell'Energia e nella Quiete, sempre seguita da un vasto pubblico. Il Bagno di Luce sperimenta un paradigma energetico del tutto particolare e dove ognuno si ritrova protagonista sia della propria apertura individuale all'Energia che di quella del gruppo.
Organizza per Harmonia Mundi "itinerari-interiori", soggiorni ed escursioni in ambienti naturali molto suggestivi per ritemprare e riallineare la dimensione del Corpo con quella dello Spirito.
Nel novembre 2013 è stato uno dei principali organizzatori del primo Darshan di Madre Meera in Italia e in collaborazione con Harmonia Mundi organizza viaggi in Germania (Balduinstein) al fine di far conoscere questa Madre Divina ad un pubblico sempre più ampio.
Per contatti paololaz@gmail.com     cell: +39 335 6595008

loader