Incontri del Giardino: La Ricerca di Dio

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Mercoledì 4 Novembre - 2015 - Ore 19.00

 

Incontri del Giardino:

La Ricerca di Dio

Serata condotta da Katia Ugolini

 


Stiamo cercando qualcosa su questo pianeta pensando che con la nascita siamo stati separati dalla nostra Origine, la Fonte della Vita, il Divino, Dio. Chiamiamolo come vogliamo. In tutto il mondo ci sono stati e ci sono ancora nomi sempre diversi per questa ricerca.
Ma noi non siamo separati: semplicemente, abbiamo dimenticato. Il vestito che portiamo non è noi stessi, il corpo che abbiamo non è quello che siamo: tutto questo è vero solo in parte.
Questa parte visibile di noi appartiene ad un tutto di cui cerchiamo la definizione ma dal quale in realtà proveniamo. Per questo a volte ne sentiamo la mancanza, qualcosa di vago o di grande, a seconda.
Questo tutto è semplicemente l’Uno che ci circonda, in cui siamo immersi, la Vita che ha dato la vita. E che continua a darla. Le due dimensioni del tempo e dello spazio sono un’illusione: ci separano dalla Vita.
Possiamo vincere, avvicinare la Vita, annullare questa separazione. Ritrovare veramente noi stessi. Quello che ci risponde di più è la multidimensionalità, la simultaneità dell’infinito in evoluzione: ciò che è stato creato, che è in creazione e che è ancora da creare.
Sempre più persone sentono il bisogno di ricongiungersi con l’Uno, di stare insieme ad altre “anime gemelle” unite da questo comune intento, ognuno con tutto quello che è: la propria vita quotidiana, la propria personalità, la propria individualità.
In effetti, la novità di questi tempi è che questo si può fare senza dover abbandonare nulla, senza salire su una montagna, senza rinunciare ad una famiglia o ai propri divertimenti.
Viviamo un’epoca particolare. Forse ci sembra uguale a tante altre, ma non lo è: la conoscenza che fino a qualche tempo fa è stata appannaggio solo di pochi ora si apre all’umanità. E conoscenza nel nostro caso non è quella comunemente intesa. Possiamo trovarne la possibilità anche in quelle persone da cui nessuno se lo aspetta.
Sono queste le premesse da cui inizia un lavoro interiore serio e costante, fondato nel 1991 e attualmente presente in diverse città europee, che vi proponiamo di conoscere e, allo stesso momento, di condividere mentre siamo insieme.
L’Associazione culturale senza fini di lucro “SICOMORO”, unica sede in Roma, si fa portatrice da anni di questo lavoro offrendo i propri spazi alle persone che intendono praticarlo e vi invita a partecipare ai nostri INCONTRI DEL GIARDINO.
Nel giardino vi sono fiori che sbocciano, fiori ancora in gemme o che crescono, tutti nutrendosi degli elementi essenziali per vivere. Quei fiori siamo noi, ognuno di noi.

Per presentare alcuni aspetti di questo lavoro, proponiamo tre incontri che, pur costituendo un percorso unitario, possono essere vissuti singolarmente.
Questi incontri saranno condotti di volta in volta da esponenti dell’Associazione. Ogni incontro si compone di una parte teorica e di una parte pratica ed avrà la durata di circa un’ora.
Il tema del primo incontro sarà: LA RICERCA DI DIO
Il tema del secondo incontro:  RELIGIONE E SPIRITUALITA’
Il tema del terzo incontro: PREGARE : UN GESTO UNIVERSALE

Per ogni ingresso chiediamo 10 euro per la sala e un contributo facoltativo e libero per le altre spese di organizzazione .

 

Prenotazione sul sito.

loader