Il Cammino delle Rune

con Alessandra Di Gesù

sabato 16 settembre 2017 — Ore 10:00 – 18:00
domenica 17 settembre 2017 — Ore 10:00 – 18:00

Il Cammino delle Rune

 Percorso di Iniziazione alla Sacra Arte delle Rune

VI Incontro

Conduce la Dott. Alessandra Di Gesù

 

 

Scoprirai le rune/ E interpreterai di Segni / i Segni sapientissimi / i Segni potentissimi che le Potenze tracciarono  Che il Supremo Saggio incise / e che il Creatore degli Dei colorò"

Havamàl

 

 

La scuola “Il cammino delle Rune” nasce con l’intento di trasmettere la conoscenza di una delle più antiche Tradizioni sciamaniche alla radice della nostra civiltà, e di introdurre alla pratica della sua Sacra Arte.

Con questi intenti la scuola è concepita come un vero e proprio percorso iniziatico, in cui alla trasmissione di antichi saperi, conoscenze storiche, mitiche, magiche  ed antropologiche si accompagna un profondo lavoro di trasformazione interiore, un’opera di trasmutazione, assimilazione e presa di coscienza che porterà l’allievo a vivere le Rune, abbracciarne la filosofia, integrarle in Se e dunque a poter operare con Esse.

Ciascun incontro vedrà dunque l'alternarsi di studio teorico, con esercizi pratici, momenti di meditazione, esperienze sciamaniche a contatto con la natura e gli elementi, cerimonie e riti di passaggio, prove iniziatiche personali da superare.

La scuola è aperta a tutti coloro i quali sentano il richiamo delle rune nella propria vita ed intendano aprirsi a questa esperienza di conoscenza per se stessi e per gli altri. Requisito fondamentale sarà la frequenza obbligatoria ad ogni incontro, proprio perchè in un cammino ciascun passo procede e prepara il successivo.

Il percorso si articola in 16 incontri diluiti in 2 anni circa, che si terranno dal sabato alla domenica e un viaggio finale in luoghi sacri di potere particolarmente legati alla Tradizione Runica.

Il programma di seguito esposto intende dare indicazioni sulle tematiche, le linee generali, i contenuti e la struttura del corso. Trattandosi di una scuola sciamanica potrà essere soggetto a modifiche e variazioni che corrisponderanno alle caratteristiche del cerchio di allievi e al cammino che le Rune stesse, passo dopo passo, vorranno indicarci in questo viaggio verso la Conoscenza...

Programma:

  • Storia e nascita delle Rune
  • Filosofia e cosamologia Runiche
  • Famiglie di Rune e classificazione
  • Le Rune e i nove carmi magici
  • Divinazione ed evocazione delle Rune, sistemi di lancio e di lettura
  • Come costruire il proprio set di Rune
  • Miti, Dei, saghe e poemi della tradizione Runica
  • Animali Totemici nelle Rune
  • Alfabeti ogamici, magia silvestre e alberi nelle Rune
  • I minerali e la cristalloterapia nelle Rune
  • I quattro elementi, le creature elementali e la magia elementale nelle Rune
  • Cifre, sigilli, mantra personali e per specifici intenti, come costruirli e attivarli.
  • Le Rune e la mano, la magia digitale dei druidi.
  • Volve, spakone, druidi, banshee e bardi. Ruoli, funzioni, vita, etica dei grandi custodi
  • WYRD Principio e Mistero.

Struttura degli incontri:

Ogni incontro si svilupperà in due giornate in cui si alterneranno lavori di gruppo e lavori individuali, lezioni frontali per la trasmissione dei contenuti, esperienze sciamaniche nella natura, rituali, prove di passaggio, momenti di meditazione.

In ciscun incontro verranno presentate una coppia di Rune di ciascuna runa verranno presentati e indagati:

Uso e funzione sciamanica (connessioni e corrispondenze con divinità elementi, alberi, piante, ani,ali, creature elementali, sistema dei chakra, parti del corpo umano)

Uso in Divinazione (significati e chiavi di lettura)

Pratiche meditative (il suono come ativare la vbrazione, posizioni yoga, mudra e mantra)

 

Il Viaggio Sciamanico

Il viaggio rappresenta parte integrante del percorso iniziatico. Sarà nel corso di questa straordinaria esperienza che gli allievi riceveranno la propria personale iniziazione al grado runico conseguito.

L'itinerario proposto attraverserà i magici dolmen in Bretagna o le terre di Irlanda e i magici Sid delle fate.

 

Minimo 10 partecipanti - Massimo 15 Partecipanti

 

PROSSIME DATE DEGLI INCONTRI

28-29 OTTOBRE ; 25-26 NOVEMBRE.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Iscrizione alla scuola 100,00 euro l'anno

Seminari singoli 170 euro

PROMOZIONI:

Pacchetto 4 seminari 600 euro (+ 100 ISCRIZIONE SCUOLA)

offerta pacchetto primo anno (8 Seminari) 1.090 euro (+ 100 ISCRIZIONE SCUOLA)

LE PROMOZIONI VANNO SALDATE IN UNICA SOLUZIONE.

 

La scuola ha obbligo di frequenza. La quota di partecipazione è stata così suddivisa solo ed esclusivamente per agevolare i partecipanti, i quali a prescindere dalla modalità di pagamento scelta dovranno essere presenti a tutti   gli incontri.

 

 

Alessandra Di Gesú - Operatrice sciamanica, maestra di Rune, scrittrice. Fondatrice del percorso "I Nove Passi della Dea" rivolto al recupero della via sacra del femminile e della Scuola "Il Cammino delle Rune" percorso di iniziazione alla sacra arte delle Rune.
Nata in Sicilia viene introdotta alla conoscenza delle antiche Tradizioni Misteriche del Mediterraneo. Riceve una prima formazione presso l'International Center di Stanford (California) dove fa esperienza di tecniche di meditazione, danza e yoga provenienti da differenti Scuole.    
Nel 2001 riceve trasmissione diretta da una sciamana di origini irlandesi della conoscenza e dell'uso delle Rune. Conduce “il Cerchio dele tredici Lune”, seminari, corsi, rituali, e tiene consulte personali in Italia e all'estero.

 

Per partecipare è obbligatoria la tessera associativa dal costo di 6€

data evento: 16/09/2017

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi è indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherà nella sede di Harmonia Mundi, è di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarà di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter