Il Gioco della Trasformazione di Gruppo

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Giovedì 22 - Venerdì 23 - Sabato 24 - Domenica 25 Settembre 2016

Il Gioco della Trasformazione di Gruppo

con Cristina Piovesana

 

 

Il Gioco della Trasformazione è una metafora della vita, è un modo giocoso per comprendere e trasformare il modo in cui viviamo.

Il suo scopo è quello di aiutarci a fare un altro passo verso una maggiore comprensione di noi stessi. Ogni singolo gioco ci offre una possibilità di rivalutarci ed amarci ogni volta un po' di più. È uno strumento per la rivalutazione di noi stessi. Infatti non solo ci permette di osservare qualcosa che non che non è più funzionale per noi e poterlo lasciar andare, ma soprattutto ci consente di prendere coscienza di nostre potenzialità e di tutti quegli aspetti positivi che, quando coltivati opportunamente, possono portare maggiore qualità alla nostra vita.
Questo gioco si può armoniosamente integrare al lavoro delle costellazioni familiari.

Cristina Piovesana che nel 2011 ha partecipato con Isabella Popani a Findhorn al Training per la conduzione del Gioco della Trasformazione di Gruppo, condurrà questo fantastico gioco alla  ricerca di se stessi.

Attraverso il Gioco della Trasformazione si può diventare più consapevole sia delle forze personali sia dei limiti che che ci bloccano. E' uno strumento interattivo potente, che offre un contesto di sostegno stimolante ed informativo in cui vengono incoraggiate apertura, cooperazione e condivisione. Rispecchia con achiarezza la propria vita, offrendo chiari feedback e precise intuizioni grazie alle quali è possibile:


    Chiarire importanti tematiche personali.
    Comprendere schemi di stress e cambiare abitudini improduttive.
    Superare depressione e ansia.
    Scoprire, esplorare e offrire nuove  opportunità nella tua vita.
    Risolvere  conflitti interpersonali.
    Acquisire una maggiore comprensione emozionale di te stesso e degli altri.
    Gestire transizioni - cambiamenti legati a salute, carriera, matrimonio o relazioni.
    Includere maggiore rilassatezza e pace mentale nella vita quotidiana.

Orari

Giovedì 22: Dalle 18.00 alle 20.00

Venerdì 23 Sabato 24 e Domenica 25: Dalle 10.00 alle 19.00

Ovviamente in questo spazio di tempo sono compresi dei break e pausa pranzo.

 

Quota di partecipazione

300 euro con iscrizione e caparra di 150 euro entro il 26 Luglio

Dopo il 26 Luglio il seminario dosterà 350 euro

Il gioco si attiverà con un minimo di 9 partecipanti ed un massimo di 12

 

 

Cristina Piovesana Laureata in lingue a Udine, dove è nata. Ha vissuto periodi in Russia per lavoro e studio e,  per una breve esperienza, in Bosnia con una ONG durante la guerra nel'94.

Nel 1997 per pausa riflessiva ha seguito a Findhron il  training per condurre il Gioco della Trasformazione e ne è uscita profondamente cambiata. L'aveva fatto per ritagliarsi un momento di introspezione e non pensava affatto che sarebbe stato così profondo e intenso. Attraverso il Gioco acquisisce la totale consapevolezza  che l'amore dello spirito era - ed è -  così reale e presente.

Da allora si dedicata alla ricerca e allo studio in questo ambito. Organizza dal 2004 gruppi di 'Pulizia dell'aura' per Emanuele e Antonino

Nel 2010 terminata la formazione professionale triennale della Hellingerschule con Bert e M. Sophie Hellinger in Costellazioni Familiari, diploma Université J. Monnet Bruxelles.

La formazione con Hellinger le ha permesso di approfondire la comprensione dell'azione della coscienza personale, familiare e spirituale e dei campi morfici. Ama applicare all'interno del gioco la straordinaria tecnologia della Hellinger Sciencia®, per approfondire o rendere visibili atteggiamenti e convinzioni bloccanti, nodi sistemico-familiari e difficoltà nelle relazioni.

Oltre al bellissimo lavoro di 'Pulizia dell'aura' appreso da Antonino ed Emanuele, ha seguito molte formazioni e corsi nell'ambito energetico: reiki, tecniche vibrazionali, Pranic Healing, Theta Healing, EFT (Emotianal Freedom Techniques) ecc.

Nel 2011 ha partecipato con Isabella Popani a Findhorn al Training per la conduzione del Gioco della Trasformazione di Gruppo - versione grande del gioco con il percorso posizionato sul pavimento. Versione che prevede gruppi da 9 a 12 giocatori, o fino a 20 giocatori  con due facilitatori. Vedi pagina Gioco di Gruppo di questo sito. Nel 2014 inizia la collaborazione con Harmonia Mundi svolgendo seminari di Costellazioni Familiari e Gioco della Trasformazione.

 

 

loader