Dall'Amore Cieco all'Amore Consapevole

con Stefania Ricci

mercoledì 18 gennaio 2017 — Ore 19:00 – 21:00

Dall'Amore Cieco all'Amore Consapevole

Relazione tra la pedagogia e le Costellazioni di Bert Hellinger

Presentazione condotta dall'Autrice Stefania Ricci

 

Le Nuove Costellazioni familiari di Bert Hellinger rappresentano un inno alla vita.

Permettono ad ogni persona di osservare la realtà così  come si mostra, senza filtri dettati dall’inevitabile condizionamento ambientale. Le nuove costellazioni familiari rappresentano una metodologia, ideata da Bert Hellinger, che si fonda sugli ordini dell’amore, i quali sono in grado di liberarci dal giudizio e dalla critica.
Stefania Ricci delinea un quadro chiaro sull’educazione dei figli, la rieducazione dei genitori e degli adulti nel cuore dei quali spesso agiscono ferite ancora aperte del bambino interiore.
Ognuno di noi innanzitutto è  un figlio ed è stato un bambino.
La metodologia di Le nuove costellazioni familiari innanzitutto prende in considerazione le relazioni umane e tutto ciò che da esse si genera e si intreccia con la realtà della vita!!!
Una rete nella quale siamo tutti interconnessi, in risonanza gli uni con gli altri.
Le Nuove Costellazioni Familiari di Bert Hellinger  rivoluzionano ogni ambito che si occupi di rispondere alla richiesta d’aiuto.
È una metodologia che rende possibile alla persona di osservare la fenomenologia del movimento, che mostra, che porta alla luce identificazioni nascoste.
Immediatamente si aprono nella persona delle strutture a livello interiore, di postura interiore che avviano un processo di assimilazione, di cambiamento, di consapevolezza.
Finalmente possono aprirsi come d’incanto, altre prospettive, altre dimensioni. Non solo teoria ma pratica.

Dall’uscita del libro l’autrice ha lavorato per ben tre anni affinché tutto ciò che aveva imparato durante la formazione, potesse restituirlo a tutte le persone interessate a fare un percorso di crescita interiore, personale, profondo e dare l’opportunità, alle stesse, di restituirlo attraverso una professione lavorativa.
Nasce con questo intento la Scuola di Formazione le Nuove Costellazioni Familiari di Bert Helinger ideata da Stefania Ricci, docente Asi, settore Arti Olistiche Orientali DBN-DOS

Il riconoscimento è arrivato attraverso l’Associazione La Vela di Penelope acsd-Affiliata ASI (Cod.LAZ-RM3442-Iscritta al Registro Coni n. 242261-Scuola Accreditata alla Formazione da-ASI Settore Arti Olistiche Orientali DBN-DOS-Codice AS 125/2015-Aderente all’Università Popolare SCIVIAS.)

La crescita personale rappresenta il primo passo per assimilare gli strumenti e sviluppare le capacità necessarie per diventare figure tecniche (operatore – istruttore -docente) e operare nell’ambito olistico. Questo lavoro significa per l’operatore, istruttore o docente mettersi al servizio della vita nella consapevolezza, nel rispetto e nella responsabilità. Amore puro.
La formazione prevede corsi di due, tre o quattro anni rispettivamente:
operatore -  istruttore - docente.
La suola si propone di imprimere le basi di Le nuove costellazioni familiari di Bert Hellinger ed intende espandere la prospettiva della metodologia integrandola con altre discipline. Sono previsti  moduli innovativi con docenti accreditati.

 

Dott.ssa Stefania Ricci
Pedagogista - Pedagogista clinico – Reflector - Trainer di Kinesiologia Emozionale (Three in one concepts) – Terapista Bowtech (Tom Bowen) – Trainer di Costellazioni Familiari  Spirituali – Specialista in Luci White e Biorisonanza Olografica -  Diapason - Fiori di Bach e Bush Flowers –  Terapista Bowtech (Tom Bowen) – Trainer di Costellazioni Familiari e sistemiche – Trainer della Scuola dell’amore nella Famiglia (Jirina Prekop) e del metodo dell’abbraccio fermo secondo Prekop - Autrice del libro: “Dall’amore cieco all’amore consapevole”. Relazione tra la pedagogia e le costellazioni di Bert Hellinger. Casa editrice La Caravella. .

 

 

 

 

Per partecipare è obbligatoria la tessera associativa dal costo di 6€

data evento: 18/01/2017

Unisciti a noi

Per partecipare ai programmi è indispensabile iscriversi all'associazione. Tutti i dati personali, necessari per il tesseramento, andranno rilasciati contestualmente alla prenotazione di un evento.
La quota associativa, che si pagherà nella sede di Harmonia Mundi, è di ?6 e la tessera vale dal 1 settembre al successivo 31 agosto. In qualsiasi mese dell'anno la quota della tessera sarà di €6.

Dalla pagina di iscrizione all'evento selezionare Desidero iscrivermi all'associazione e compilare tutti i campi.

Iscriviti alla nostra newsletter